Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
Ceramica Appiani nasce nel lontano 1873 a Treviso e si afferma sul mercato nazionale ed internazionale grazie alla produzione di pavimenti e rivestimenti in ceramica e gres porcellanato.
Dalla produzione iniziale di fregi, coppi e mattoni, l'azienda passa, nei primi del Novecento, grazie allo spirito imprenditoriale di Graziano Appiani e alla creatività di designers come Giò Ponti e Pompeo Pianezzola, alla realizzazione di piastrelle in ceramica colorata e in gres rosso. Negli anni '60 l'azienda si rinnova grazie alla tecnologia della monopressocottura, che consente di ottenere prodotti ceramici i cui smalti e argille vengono pressati a secco, sino ad arrivare nel 2000 alla produzione dei primi mosaici ceramici.
Con l'industrializzazione della produzione avviata negli ultimi venti anni, Appiani ha presentato prodotti di altissima qualità in cui creatività e funzionalità hanno trovato il giusto connubio.
Appiani è un marchio di Altaeco S.p.A. di cui fanno parte anche altre aziende del settore. ... Mostra tutto ... Mostra meno