Carrello 0
ARMA PLUS

ARMA PLUS Società di servizi

ARMA PLUS

ARMA PLUS

Società di servizi

rue du TONNELIER, 7 - 44805 SAINT HERBLAIN CEDEX Francia +33(0) 2.40.92.05.54 +33(0) 2.40.92.06.03 Website

ARMA PLUS

Il gruppo Arma+ è specializzato nelle soluzioni per il tondo c.a. Sviluppa software e soluzioni informatiche per automatizzare: la distinta del tondo per c.a., la stampa dei cartellini di fabbricazione e di codici a barre, l’ottimizzazione del taglio, il telecarico delle macchine, il controllo delle spedizioni, ecc. A Nantes St Herblain (Francia), il gruppo ha un giro d’affare di 3M€ con 60 % all’internazionale. Creato in 1984, oggi il gruppo impiega 25 dipendenti.

L'azienda


20 anni d’intelligenza costruttiva

Una squadra d’ingegneri in edilizia e di programmatori, guidatida Jean-Jacques Touya, crea in 1984 il primo software completo per l’industria del tondo per il cemento armato e della rete standard e a misura.

Da ben 20 anni Arma-Plus basa il suo sviluppo e le sue innovazioni su 3 principi innovatori :
• Analizzare i bisogni del mercato mondiale dell’armatura.
• Sviluppare delle soluzioniinformatiche e dei servizi per garantire un’efficacia e una qualità sempre in espansione.
Standardizzarele procedure per definire delle norme di gestione e d’organizzazione per permettere di razionalizzare la produzione, di semplificare e di rendere più sicuro il lavoro degli uomini.

Arma-Plus interviene all’origine dei progetti di costruzione, in mezzo ai processi di fabbricazione e mette la sua intelligenza costruttiva a disposizione dell’impresa dell’edilizia e dei lavori pubblici nel mondo intero.
Indipendente, la società è basata a Nantes e occupa 25 persone. Ha una politica di collaborazione con la totalità degli attori del mercato mondiale per poter adattarsi a tutti i tipi di strumenti e tutte le macchine contribuendo al miglioramento delle condizioni di lavoro degli utenti.
I nostri interventi sono presso tutti i nostri clienti, su qualunque tipo di cantiere in Europa come in Australia, in Africa, in Asia, in America e nel Medio Oriente.
Oggi Arma-Plus ha più di 500 collaborazioni sparse in oltre 30 paesi per numerosi cantieri, lavorando da 500 quintali a 25 000 ton al mese.

Prodotti e servizi


Un savoir-faire completo

Soddisfare l’insieme dei bisogni di un cliente è il modo migliore per renderlo fedele e per essere differente. A partire di questo principio, Arma-Plus ha impostato una gamma di prodotti e di servizi complementari. Risponde all’integralità delle attese di un presagomatore qualunque sia la sua dimensione : consulting, software, hardware, soluzioni industriali per il telecarico, cartellini.
Riflettendo a monte e poi integrandosi a tutti i livelli di un progetto, la squadra Arma-Plus offre ai suoi clienti la sua perizia e i suoi consigli. Nell’aerea dell’armatura delle macchine o dei processi di fabbricazione, Arma-Plus porta le migliori soluzioni, adattate alle imprese e alle specificità della loro produzione e del loro mercato.
Oggi le soluzioni Arma-Plus garantiscono una tracciabilità della materia prima fino al prodotto lavorato e permette di ottimizzare i costi di funzionamento in particolar modo con il telecarico dei dati di produzione.


LE SOLUZIONI SOFTWARE A+ :

• A+Software
, il software concepito da Arma-Plus in 1984 è il software più usato nel mondo su tutti i tipi di cantieri. La quinta generazione «A+2004 Software» offre più di 400 nuove funzionalità e permette di diminuire i costi di installazione per due : più completo e tecnico, diventa anche più semplice, con un’ergonomia piacevole.
• A+ASP : il reparto di Ricerca e di Sviluppo Arma-Plus ha creato il primo sistema di gestione remoto dei processi di fabbricazione. Questo sistema permette di accedere ai suoi dati da qualunque posto remoto e di gestire la globalità delle informazioni di gestione commerciale e di produzione.
• A+eBusiness : la soluzione Arma-Plus che permette di automatizzare gli scambi dati fra clienti e fornitori continuando a condividere le risorse mutue.
• A+GEF : La macchina elettronica di sagomatura e di tracciatura del passo delle staffe . Concepito per ottimizzare la produzione dividendo l’investimento. Questa macchina si adatta a tutti i tipi di piegatrici disponibili sul mercato.
• A+TCA : il software « Cliente Light », per rendere accessibile l’integrità del sistema ai vostri clienti.

I cantieri principali


La performance in tutti i campi

Da 20 anni, Arma-Plus ha partecipato discretamente ma con efficacia alla costruzione di alcune delle principali architetture a livello mondiale.

• L’Arche de la défense Parigi. (Ferro lavorato : Breteuil Armatures Francia, Posa : SPATP/SPATB). Un cantiere di 13 500 ton, per il quale Arma-Plus gestiva la fornitura del ferro lavorato della fabbrica Breteuil Armatures, la gestione della distinta sul sito e l’attività della società di posa.
Il tetto di questo edificio è una prodezza tecnica.
• Terminale aeroporto d’Heathrow (T5) – Londra (Express group & Laing O’Rourke JV)
“il cantiere del XXI .” 180 000 ton di acciaio, 30 000 persone, un camion ogni 37 secondi. Con uno spazio minimo euna sicurezza massima.
La materia prima giungeva dal binario per non deteriorare il traffico già difficile a Londra. Una fabbrica di presagomatura è stata concepita apposta sul cantiere.
Dopo aver passato con successi gli esami di qualità dei periti della BAA (British Airport Authority), Arma-Plus gestisce, su 30 postazioni, le 180 000 tonnellate sviluppate così come l’officina con oltre 40 lettori ottici per trasmettere i dati e telecaricare 25 macchine.
• Melbourne City Link (Smorgon Reinforcing – Australia)
Un progetto privato, 1 miliardo USD e 65 000 ton di acciaio per l’aggiramento di Melbourne.
Le soluzioni A+ hanno dimostrato a Smorgon Reinforcing e le sue 49 fabbriche, la capacità della squadra di Arma-Plus per gestire questo tipo di progetto.
• Diga Galleggiante del porto della Condamine - Monaco (Armasur gruppo Armacentro – Sapagna)
Costrutta a Algesiras in Spagna, questa diga di 352 metri pesa 163 000 ton da cui 13 700 ton di acciaio. Rimorchiata fino al principato di Monaco. E’ fissata su una rotula di acciaio di 8 metri di diametro e riempie oggi le funzionalità di : protezione dello specchio d’acqua, sviluppo del porto, parcheggio (400 posti su 4 livelli), porto di 25 000 m³ su 3 livelli, fondazione di un insieme immobiliare di 15 000 m² .
• Torri Petronas Kuala Lumpur Malesia - (Babich Singapour)
Il record dell’altezza di un grattacielo appartiene dal 1998 all’Asia con le sue gigantesche torri.
Un’altezza di 452 metri, 197 500 m² di pavimento . La fabbricazione delle armature e la posa di una di queste due torri sono state realizzate da Babich Singapour con l’aiuto delle soluzioni Arma Plus.
• Viaduc de Millau Francia - (SAMT)
• T3 dell’aeroporto internazionale di Dubaï.
Ultima sfida per Arma-Plus, il T3 è un cantiere faraonico con 1 275 000 m² , una capacità di 60 milioni di passeggeri ogni anno, 2 600 parcheggi e 2 350 milioni d’euro d’investimento.
L’ampliamento dell’aeroporto di Dubai (U.A.E.) è il più grosso cantiere in corso di costruzione. Per gestire le 400 000 ton di tondo per c.a. del Terminal 3, il capo cantiere ha scelto la tecnologia Arma-Plus e il software « A+2004 Software ».

I 20 anni di Arma-Plus


I tempi importanti dell’anno 2005

Avere 20 anni per un’impresa, equivale ad essere giovane e ad aver acquistato una maturità invidiabile. Questo anno anniversario coincide con il lancio dell’ultima versione del software « A+2004 Software », della firma di un nuovo grosso contratto, del rinforzo della squadra, dell’apertura di un ufficio a Dubai.

Quest’anno continuiamo ad organizzare eventi importanti :

• A+2004 Software
L’ultima generazione del software più venduto sul pianeta.
E’ il frutto di un lavoro arduo di ricerca e di sviluppo, sboccando sulla semplicità e 400 nuove funzionalità.
Seminari sono organizzati ogni tanto dallo staff Arma-Plus. Lo scopo dell’operazione è di riunire i presagomatori di ogni regione attorno ad un nuovo strumento di lavoro permettendo di scoprire le soluzioni Arma-Plus, ma anche di dialogare e scambiare la loro esperienza.
L’ultimo seminario si svolgeva il 4 novembre 2004 all’Hilton Arc de Triomphe a Parigi.

• Fiera di Bologna SAIE (Italia)
• Fiera di Bari EDIL LEVANTE (Italia)
• Fiera del Big 5 (Dubaï)
• Fiera della Wire (Germania)
• Le SLAB+
• Le TCA
• Telecarico delle nuove macchine sul mercato :
Barwiser della Schnell, Syntaxline della Mep, GEF con la possibilità di segnalare il passo delle staffe.

Tutti i prodotti ARMA PLUS

    Filtra Prodotti

    prodotti per ARMA PLUS

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di ARMA PLUS

      Referenze di ARMA PLUS

      Membri di ARMA PLUS

      Notizie di ARMA PLUS

      Prodotti di ARMA PLUS

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di ARMA PLUS

      x Sondaggi Edilportale
      Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati