Carrello 0
ARMSTRONG Building Products

ARMSTRONG Building Products Produttore

ARMSTRONG Building Products

Armstrong

Produttore

via delle industrie, 17 - 20040 Caponago (MB) Italia 800.118.085 +33.145.21.04.11 Website

ARMSTRONG Building Products

La Armstrong World Industries, Inc. (AWI) è leader mondiale nella progettazione e produzione di pavimenti e controsoffitti per ambiti commerciali e residenziali.
Con oltre 3.700 dipendenti e una rete di produzione globale di 24 strutture, il 1 ° aprile 2016, AWI ha attuato la separazione tra la produzione di controsoffitti e pavimenti, ora società indipendenti. Nello specifico, la Armstrong Controsoffitti Italia, con sede a Caponago (MB), si occupa di controsoffitti acustici dagli elevati standard prestazionali, affidabili e durevoli.
A casa, al lavoro, nelle strutture sanitarie, le aule, negozi, o ristoranti, Armstrong World Industries offre soluzioni interne che contribuiscono a migliorare il comfort, risparmiare tempo, migliorare l'efficienza e le prestazioni complessive dell'edificio, occupando pochissimo spazio.
Armstrong è impegnata nello sviluppo di nuove soluzioni sostenibili a sospensione, con design, prestazioni e possibilità che consentono ai clienti di ottenere alte prestazioni.
Grazie al miglioramento dei processi produttivi e alle nuove strategie aziendali, Armstrong è in grado di rispondere a qualsiasi tipo di richiesta, fornendo un'ampia gamma di soluzioni alla sua vasta clientela.

Beni e servizi forniti da ARMSTRONG Building Products
  • Controsoffitti e partizioni
  • Controsoffitti
  • Pannelli per controsoffitti
  • Pannelli acustici a sospensione
  • Intelaiature ed accessori per controsoffitti

l'azienda ed i suoi prodotti


Armstrong
propone la più ampia gamma di controsoffitti, unendo un alto livello di prestazioni ad un'estetica particolarmente curata.
Con varie superfici e materiali disponibili in numerose dimensioni e dettaglio bordi, sia per le prestazioni che per i decori, è possibile soddisfare le più svariate esigenze a qualsiasi livello. Inoltre la gamma viene regolarmente arricchita per offrire una scelta più ampia, come dimostrano le gamme Dune e Ultima Vector. La nuova generazione di prodotti unisce qualità estetiche, superfici lisce, dettaglio bordo Vector e prestazioni acustiche per rispondere a tutte le esigenze.
Armstrong è una realtà aziendale presente a livello mondiale e in Italia ha a disposizione un team professionale con grandi capacità di consulenza per "accompagnare" i progettisti nel corso del lavoro fino alla fase esecutiva.

la storia


" Il compratore deve avere fiducia " (Thomas Morton Armstrong, 1860). E' così che il fondatore di Armstrong trasformò il vecchio detto commerciale "senza garanzia del fornitore". Con gli anni, l'azienda ha continuato a dimostrarsi degna di quella fiducia della sua clientela - attraverso il suo rispetto verso gli individui nelle relazioni commerciali e con livelli morali ed etici elevati, nell'integrità, l'affidabilità e la franchezza riflessa in tutti i suoi rapporti commerciali

Date storiche

1860 Thomas Morton Armstrong apre con un socio un piccolo negozio di tappi di sughero fatti a mano a Pittsburgh in Pennsylvania.
1890 Armstrong s'impone come la più grande società mondiale di tappi.
1900 Espansione al linoleum, pannelli in fibra, pannelli per controsoffitti e pavimenti vinilici, rivestimenti in ceramica.
1952 Si apre il centro di Ricerca e Sviluppo Armstrong a Lancaster.
1966 Viene aperta la prima unità produttiva in Europa (Regno Unito).
1996 Viene aperta la prima unità produttiva in Asia.
1998 Acquisizione della Triangle Pacific e della DLW.
2000 Grazie all'acquisizione di Gema, leader in Europa nella produzione di soffitti metallici, Armstrong è in grado di offrire anche per il metallo delle soluzioni su misura.
Oggi Armstrong è una famiglia mondiale di 15.200 dipendenti che producono e commercializzano centinaia di prodotti.

Joint-venture di produzione - Date storiche
1966
Team Valley (Regno Unito) – fibra minerale
1972 Münster (Germania) – fibra minerale
1987 Pontarlier (Francia) – fibra minerale
1994 Wave (Francia) – sistemi di sospensione
1996 Stafford (Regno Unito) – metallici
1997 Team Valley (Regno Unito) – sistemi di sospensione
1997 Madrid (Spagna) – sistemi di sospensione
2000 Gema (Svizzera) e Rankweil (Austria) – metallici

I prodotti e le loro prestazioni


Acustica
La prestazione acustica è determinata dall'assorbimento acustico del materiale, misurato in Alpha w, e dall'isolamento acustico, misurato in decibel (dB).

Igienicità
Le severe disposizioni attuali in tema di salute e sicurezza richiedono l'utilizzo di controsoffitti conformi alle normative che regolano le industrie alimentari e sanitarie. Soprattutto per le industrie elettroniche, di fibre ottiche, farmaceutiche ed informatiche vengono richieste installazioni controllate dal punto di vista ambientale e condizioni di igienicità degli ambienti rispondenti alla Classe 100. Le soluzioni di igiene Armstrong sono appositamente studiate per far fronte a questo tipo di esigenze.

Lavabilità
Una selezione di prodotti che offrono livelli elevati di lavabilità e spazzolabilità.

Fuoco
Tutti i soffitti in fibra minerale Armstrong sono di Classe 0 e Classe 1 secondo il D.M. 26/6/1984, e molti di essi rientrano anche nelle diverse classi di resistenza al fuoco prescritte dai regolamenti edilizi. (vedere pag. 130 e 131).

Resistenza all'umidità
La gamma 'Prima' con tutti i prodotti 95%RH è garantita contro l'imbarcamento per 10 anni.

Resistenza agli impatti
I numerosi servizi incorporati nell'intercapedine rendono necessaria una frequente rimozione dei pannelli. Per questo il livello di resistenza agli urti è stato particolarmente curato da Armstrong.

Riflessione luminosa
Oltre alla creazione di un ambiente luminoso, la riflessione luminosa del soffitto va presa in considerazione anche per la riduzione dei costi energetici. Più il valore di riflessione della luce del soffitto è elevata - particolarmente nel caso di un'illuminazione indiretta - e meno sarà il consumo di energia.

Cifre principali


Armstrong World Industries

  • Numero Uno a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di pavimenti e di soffitti
  • 3.450 miliardi di Dollari di fatturato mondiale nel 2003
  • 15200 dipendenti a livello mondiale che producono e commercializzano centinaia di prodotti
  • 48 unità produttive nel mondo

Armstrong Building Products Operations

  • Numero Uno a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di soffitti acustici
  • 860 milioni di Dollari di fatturato mondiale nel 2003
  • 3680 dipendenti al livello mondiale
  • 15 unità produttive nel mondo

L'impegno Armstrong per l'ambiente


L'ambiente è una priorità assoluta ed Armstrong vuole assicurarsi che le attività della società siano in armonia con la natura.
Infatti, tutti i soffitti in fibra minerale Armstrong contengono materiali riciclati - principalmente il substrato di lane biosolubili e la cellulosa. Inoltre contengono materiali naturali come perlite, argilla, amidi che derivano da risorse agricole ripristinabili.
Questo impegno viene applicato sia al processo produttivo - poichè anche il materiale di scarto, quando possibile, viene riutilizzato - sia all'imballaggio. Il sistema di imballaggio Armstrong consiste nell'uso di cartone e di una pellicola di protezione.
Come risultato per l'impegno nello studio dei migliori soffitti per ogni ambiente, Armstrong ha ottenuto nel 1995 il Malcolm Baldrige National Quality Award.
La gamma Parafon di Armstrong ha ricevuto il Green Swann che è un marchio ecologico emesso dal governo scandinavo. Questo marchio " verde " è assegnato ai prodotti che hanno il minor impatto ambientale, in termini di inquinamento di aria, acqua e terreno; utilizzo minimo dell'energia; riciclo dei materiali e non utilizzo di agenti chimici dannosi all'ambiente.
Per non rientrare in determinate categorie, la lana minerale deve rispondere a uno dei criteri di esonero che definiscono la biopersistenza delle fibre vetrose artificiali (MMVF). La lana utilizzata nei prodotti Armstrong é esonerata dalla classificazione come definito dalla direttiva CE. Per richiedere una copia del certificato che testimonia ciò, potete contattare l'Ufficio Commerciale Armstrong.

Tutti i prodotti Armstrong

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per ARMSTRONG Building Products

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di ARMSTRONG Building Products

      Referenze di ARMSTRONG Building Products

      Membri di ARMSTRONG Building Products

      Notizie di ARMSTRONG Building Products

      Prodotti di ARMSTRONG Building Products

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di Armstrong

      )