Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
La storia di Attiva nasce nel 1921, quando Attilio Oliva, che già operava nel settore delle vernici, decise di fondare il Colorificio il cui nome è la crasi del nome e cognome del fondatore: ATTIVA appunto. La filosofia dell'azienda, imposta dal fondatore e mantenuta dalle generazioni successive, si è sempre ispirata a un criterio elementare e forte al tempo stesso.

“Offrire al mercato italiano il meglio, andandolo a cercare là dove già si è imposto”. Non è un caso infatti che il primo tecnico di Attiva sia stato un chimico tedesco, esperto in resine sintetiche. Per anni quindi il vissuto di Attiva sul mercato ha consentito un aforisma giocato tra il nome e l’immagine dell'azienda: “Attiva e affidabile”. Una definizione premiante l’impegno della dirigenza e di tutti i collaboratori.

Nel 2001 Attiva S.p.A. e le sue attività produttive sono acquisite al 100% da Boero Group. Il marchio Attiva continua ad essere presente sul mercato con una gamma completa di prodotti vernicianti nei settori edilizia, casa e yachting; per quest’ultimo con il marchio dedicato Attiva Marine. Gli uffici di Attiva si trovano nel centro di Genova, mentre la produzione, è integrata nel nuovo Stabilimento di Rivalta Scrivia, sito produttivo all'avanguardia inaugurato nel 2009.



... Mostra tutto ... Mostra meno