Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
Cento anni fa nasceva Ausonia, la più antica coltelleria e utensileria a Maniago, una piccola cittadina friulana conosciuta in tutto il mondo per la produzione e la lavorazione di coltelli ed utensili in acciaio. La registrazione dell’azienda risale nel lontano luglio 1919, e proprio quest’anno ricorre il suo CENTENARIO.
La storia di Ausonia, però, ha più di cento anni: infatti, la sue origini artigianali risalgono al Medioevo, quando a Maniago c’era il Conte Nicolò, per poi proseguire alla fine del 1800 con la costituzione, da parte della famiglia Nanutti Beltrame, delle primissime officine attrezzate allo stato primitivo, i cosiddetti battiferri.
Oltre cent’anni di vita hanno permesso all’azienda di costruirsi una “reputazione d’acciaio”: infatti, i prodotti Ausonia prevedono un’accurata scelta dei materiali, un impegno alla qualità e una lavorazione che segue i dettami della tradizione alla luce delle tecnologie più attuali.
Ad oggi, Ausonia vanta un vasto assortimento di oltre 2000 articoli diventando, così, un punto di riferimento per i settori dell’edilizia, dell’agricoltura, della coltelleria professionale e da cucina, e per la coltelleria sportiva. ... Mostra tutto ... Mostra meno
x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati