Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
L’azienda italiana Ave, costantemente in linea con le esigenze del mercato, progetta una vastissima gamma di impianti elettrici, componenti, cablaggi, domotica e building automation, prodotti dalla massima affidabilità, garantita attraverso il controllo costante in tutte le fasi della produzione con test di compatibilità e sicurezza, tutto nel rispetto delle norme UNI EN ISO 9001. L’incredibile successo ottenuto è coerente con la vincente mission aziendale che nasce dal mix di rispetto verso le risorse impiegate, elevata preparazione professionale e design Made in Italy. Ave ha ricevuto il Premio Compasso D'Oro e nel 2016 è stata inserita tra le 100 eccellenze italiane, un prestigioso riconoscimento che ha visto l’Azienda tra i protagonisti di quell’Italia virtuosa, tesa a dar valore al Made in Italy come patrimonio nazionale ed internazionale.

Soluzioni all’avanguardia per domotica e building automation

La casa connessa e automatizzata conosce da qualche anno un grande successo di pubblico. AVE propone soluzioni all’avanguardia sia per i sistemi domotici che per i dispositivi connessi a internet. La gamma per l’automatizzazione è declinata nei sistemi Domina Smart, che integra comandi elettrici, sicurezza e videocitofonia attraverso l’app AVE Cloud, e il sistema Domina Plus per la domotica. Una tecnologia sofisticata coniugata ad una grande attenzione per il design, che fa di questi apparecchi dei veri e propri complementi d’arredo. Come l’interfaccia di gestione Domina Plus Touch Screen, declinato nelle versioni in cristallo nero lucido, in tecnopolimero, in alluminio naturale o antracite. Oppure il AVE Domina, con la discreta unità esterna e il centralino interno dotato di display interattivo da 10’’, realizzato in alluminio e vetro e caratterizzato da un design ricercato. Questo dispositivo permette di integrare le funzioni di monitoraggio delle videocamere e di allarme del sistema anti intrusione AVE Domina Plus. Il catalogo AVE offre anche soluzioni per la gestione alberghiera, nella gamma Domina Hotel. I vari dispositivi consentono di gestire funzioni come l’automazione, la supervisione e l’integrazione di ogni tipologia di struttura, dal piccolo B&B al grand hotel. Il design è integrato con tutte le serie civili AVE, e permette infinite combinazioni di colori e materiali, oltre alle personalizzazioni, adeguandosi così ad ogni esigenza di stile.

Ave, qualità e innovazione dal 1904

La storia di AVE si inserisce nel solco delle aziende italiane nate da piccole realtà, che si sono costantemente innovate, portando alta la bandiera del made in Italy nel mondo. Inizialmente nominata Società Anonima Valsabbina Elettrotecnica, viene fondata nel 1904 a Vestone, in provincia di Brescia, da un’idea di Lorenzo Bonomi. Già negli anni trenta la società lavora la bachelite, novità assoluta per l’epoca, per passare dieci anni dopo allo stampaggio di resine sintetiche, seguendo la sua vocazione innovativa. Ma è solo nel secondo dopoguerra che la società, da realtà semi artigianale si trasforma in una industria, sotto la guida di Andrea Belli, genero di Casimiro Bonomi. AVE incontra il design negli anni Cinquanta, collaborando con Gio Ponti e intraprendendo la strada che la porterà a vincere, negli anni Ottanta, il Compasso d’oro per il primo interruttore modulare della Serie Habitat, design di Andries Van Onck. A partire dagli anni Duemila, dalla nuova e moderna sede di Rezzato, AVE introduce il primo interruttore a sfioro con la serie civile AVE Touch e apre la porta al futuro con i sistemi per l’automazione. La società è ancora oggi saldamente in mano alla famiglia Bonomi Belli, rappresentata da Emanuele e Tommaso Belli. ... altro

Video AVE