Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
AZICHEM SRL è un'azienda ad elevata specializzazione, certificata secondo normativa ISO 9001-2008, costantemente impegnata nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie e prodotti innovativi per l'edilizia specializzata e la bioedilizia. Azichem produce e commercializza i propri formulati sin dal 1987.

La produzione


I prodotti Azichem sono suddivisi in 6 linee specializzate:

- AQUA: Prodotti per l’impermeabilizzazione e l’ermetizzazione delle opere edili.  Rappresenta probabilmente la linea prodotti più richiesta e di maggior successo di Azichem; tra i principali prodotti di questa categoria vi sono i collaudatissimi cementi osmotici impermeabilizzanti a marchio Osmocem, di cui OSMOCEM D è forse il più apprezzato esponente, le rinomate resine poliuretaniche idroreattive SYNTECH HAG FLEX e SYNTECH HAG ECO, le innovative poliuree pure spruzzate a caldo SYNTECH POLIUREA SPRAY e tutti gli innumerevoli accessori e prodotti complementari, tra i quali spicca il giunto di altissima qualità CLAYSEAL 25.20, leader nel settore dei cordoli idroespansivi in bentonite sodica, recentemente affiancato da un altro interessantissimo prodotto il giunto in gomma SEALGUM 20.05.

- BUILDING: Prodotti per le nuove abitazioni e il ripristino e la manutenzione di edifici residenziali. Building racchiude i prodotti utili per le nuove costruzioni e la manutenzione e riparazione degli edifici riguardanti l’edilizia abitativa, residenziale e commerciale. Si annoverano tra questi ad esempio gli intonaci a base calce, i massetti, colle e adesivi cementizi, sigillanti, le ottime pitture della famiglia PROTECH, i consolidanti a impregnazione, i trattamenti di pulizia quali anti-smog, anti-muffa, ecc.. Tra i vari prodotti, uno spicca in particolare per popolarità e diffusione: si tratta di PROTECH BALCONY, un potente impermeabilizzante silossanico studiato per risolvere in modo rapido ed efficace i problemi di infiltrazioni d’acqua nei balconi e nelle superfici piastrellate esterne in genere.

- FLOOR: Prodotti principali, complementari e accessori per la costruzione, il ripristino e/o la rivitalizzazione di pavimenti e massetti in calcestruzzo. Questa linea di prodotti è stata creata per ricordarci e ricordare a tutti le nostre origini. Infatti Azichem nasce nel 1987 dal mondo del calcestruzzo e FLOOR racchiude tutti i prodotti che sono stati messi a punto nei nostri oltre 30 anni di storia. In FLOOR si trova tutta l’avanguardia tecnica e scientifica dell’anima di Azichem che propone prodotti del calibro di RINFOR GROUT COL, malta HPFRC che colata all'interno di casseri, confinata in cavità o stesa all'estradosso di solette e solai, consente rinforzi strutturali a basso spessore e sostanzialmente privi di armature metalliche aggiuntive, con resistenze alla compressione di oltre 1300 kg/cm2 e resistenze alla flessione di oltre 300 kg/cm2. I FLOOR TENAX utilizzati nella riparazione di pavimentazioni in calcestruzzo deteriorate con riporti caratterizzati da limitato spessore (applicazioni tipiche nell'intervallo 8 - 20 mm), elevate prestazioni in termine di capacità di deformazione e resistenza antifessurativa ed in particolare ove occorra una rapida apertura al traffico od un rapido esercizio dopo l’applicazione. Ultimo, ma non ultimo, SYNTECH ROADWARE uretano bicomponente in cartuccia per la riparazione di cavillature o crepe nel calcestruzzo, ripristino di integrità nel calcestruzzo degradato, riparazione di rotture e fenomeni di pop-out nel calcestruzzo.

- INFRATECH: Prodotti per l'edilizia industriale, infrastrutturale e grandi opere. La linea Infratech è composta da una serie di prodotti molto apprezzati nel mondo degli operatori dell’edilizia specializzata per aver risolto con successo innumerevoli casi “disperati” e problemi quasi irrisolvibili. Si tratta di prodotti di altissima qualità, studiati per garantire prestazioni elevatissime, anche in ambienti estremamente ostili e difficili. In questa linea di prodotti spiccano diversi nomi noti nel settore, quali ad esempio la malta tecnica tixotropica REPAR TIX HG, capace di erogare resistenze a compressione oltre 800 kg/cm2, oppure GROUT 6, la malta colabile da ancoraggi, affiancata nei casi estremi da GROUT CR, malta estremamente compatta ed impermeabile, talmente antidilavante che si può effettuare il getto direttamente nell’acqua, anche di mare!

- OPUS: Prodotti per il restauro, il consolidamento, la deumidificazione e l’isolamento termico.  Opus è un’aggregazione di prodotti studiati per le esigenze dei restauratori e delle imprese di costruzioni che quotidianamente hanno a che fare con edifici antichi, storici, rurali ed in generale un tipo di edifici che hanno peculiarità diverse da quelle dell’edilizia più “generalista”. I principali problemi che affliggono gli edifici antichi sono certamente l’umidità, la labilità superficiale e friabilità dei supporti, la scarsa salubrità e la debolezza strutturale. In Opus ognuno di questi problemi trova soluzione, con i trattamenti antisalini SANAREG, con le barriere chimiche antirisalita quali ad esempio CONSILEX MAUER MONO, con l’intonaco deumidificante SANATIGH, con i trattamenti consolidanti per supporti pulverulenti e che sfarinano SANASTARK, fino a spingersi alle tecnologie di ripristino delle funzionalità strutturali di Seico Compositi®, nostri partner tecnologici per quanto riguarda i rinforzi a bassa invasività con fibre di carbonio.

- SANAGEB: Prodotti naturali per la bioedilizia, il risanamento ecologico ed il risparmio energetico.  Sanageb è un marchio storico in Italia, poiché dal lontano 1994 è sinonimo di edilizia sostenibile e materiali “ecologici”. Azichem è stata infatti la prima azienda produttrice di materiale per edilizia a lanciare sul mercato un’intera linea di prodotti speciali dedicata alla Bioedilizia e Bioarchitettura. Da allora il marchio Sanageb è rimasto fedele alla sua natura, ed ancora oggi la linea Sanageb racchiude tutti i materiali prodotti da Azichem che seguono i dettami della Bioedilizia e del costruire “sano”. Tra i tanti vale la pena citare SANAWARME, massima espressione tecnologica di Azichem negli intonaci “alleggeriti”, a base di calce, perlite espansa e farina di sughero, e capace di isolare termicamente ed acusticamente gli edifici, deumidificando nel frattempo le murature. Di grande interesse è la miscela di calci colloidali e silici attive MIKROSANA, impiegata per iniezioni consolidanti e riadesive di intonacature d’epoca, anche affrescate, e come boiacca per iniezioni di consolidamento e riaggregazione su strutture murarie in mattoni, pietra o miste. ... Mostra tutto ... Mostra meno