Carrello 0
BARAUSSE

BARAUSSE Produttore

BARAUSSE

BARAUSSE

Produttore

Via Parmesana, 27 - 36010 Monticello Conte Otto (VI) Italia +39 0444 900000 Website

BARAUSSE S.r.l.

Dal 1967 Barausse è specializzata nella produzione di porte per interni, 100% progettate e realizzate in Italia.
Barausse sviluppa e propone soluzioni d’arredo funzionali alla separazione degli spazi, di alto prestigio e valore estetico, per creare ambienti dove vivere sia un’esperienza emozionante e confortevole. Forte di numerose certificazioni per porte resistenti al fuoco, della progettazione di prodotti custom, e la ventennale esperienza nel settore contract, Barausse opera nel mondo nella realizzazione di hotel di lusso, strutture pubbliche, costruzioni residenziali e ville private.

Beni e servizi forniti da BARAUSSE
  • Pavimenti e rivestimenti
  • Rivestimenti e decorazioni per pareti
  • Boiserie
  • Porte e Finestre
  • Porte
  • Porte per interni
  • Porte in vetro
  • Porte in legno
  • Porte scorrevoli
  • Porte scorrevoli a scomparsa
  • Porte a filo muro

BARAUSSE FACTORY STORE


Nel 2004 Barausse completa il profilo aziendale con la nuova divisione BARAUSSE FACTORYSTORE, una rete di punti vendita monomarca che distribuiscono una selezione di porte in pronta consegna.

Questa rete commerciale è diffusa sull'intero territorio nazionale, ed è destinata a toccare entro la fine del 2008 il numero di 20 punti vendita.

Barausse Factory Store sono i nuovi negozi a marchio Barausse, specializzati nella vendita di porte in legno in pronta consegna. I Factory Store propongono infatti una gamma di modelli immediatamente disponibili a magazzino a prezzi vantaggiosi.

I prodotti offerti vengono accuratamente selezionati seguendo le ultime tendenze dell’arredamento tra gli oltre 250 modelli presenti a catalogo, garantendo la rinomata qualità che caratterizza i prodotti Barausse.

Il marchio Factory Store assicura tempestività di consegna e risparmio.

I Barausse Factory Store contribuiscono in misura significativa alla realizzazione della mission aziendale: diffondere la cultura della porta non come semplice elemento che separa due stanze, ma come fondamentale componente di arredo che conferisce carattere e stile all'abitazione.

Design, ricerca e qualità


Dal 1967 Barausse Spa produce porte per interni ad uso residenziale, commerciale ed alberghiero di qualità e design.


Design

Barausse segue tutto il percorso, dalla progettazione alla realizzazione. Lo stile spazia dal classico evergreen al moderno e contemporaneo offrendo ampia opportunità di scelta. Tutto nel segno del Made in Italy
Entrano nel processo produttivo solo materiali di provata qualità; nelle diverse collezioni proposte vengono utilizzati solo VeroLegno® certificato ma anche acciaio INOX, alluminio, pelle, cocco, vetro e Swarovski®.


Ricerca

Barausse ha accresciuto il valore estetico della porta conferendole dignità d'arredo, migliorandone la tecnologia e la meccanica di funzionamento attraverso l'impegno costante dell'ufficio R&D; 16 sono i brevetti industriali per innovazioni su anta, telaio e ferramenta.


Impatto ambientale e bioedilizia

La salvaguardia dell'ambiente, il massimo rispetto per la salute umana sono i principi cardine secondo i quali Barausse Spa opera. La gestione del processo conforme alla norma UNI EN 14001 si traduce in politiche di risparmio energetico, scelta di fonti di energia rinnovabili, gestione oculata dei rifiuti, minimizzazione degli scarti di produzione e controllo delle emissioni.
Barausse ha inoltre definito prodotti ad hoc per la BIOEDILIZIA a basso impatto ambientale nell'intero ciclo di vita del prodotto, realizzati con legname proveniente da coltivazioni impostate sulla forestazione produttiva e rifiniti con verniciatura all'acqua.


Qualità

Tradizionalmente legata alla Qualità, l'azienda ha scelto di adottare una politica di soddisfazione del cliente, proponendo al mercato prodotti con requisiti estetico-funzionali abbinati a caratteristiche qualitative assolutamente garantite per struttura, prestazioni, durata nel tempo e sicurezza.

A confermarlo sono:

  • l'adozione del sistema di qualità UNI EN ISO 9001, certificato dal 1994;
  • il Marchio di Qualità Superlegno, attribuito unicamente a produzioni rispondenti alle severe normative europee;
  • il Marchio Vero Legno che qualifica i prodotti industriali realizzati in vero legno; la Certificazione di Fonoisolamento;
  • le Certificazioni di Resistenza al fuoco nazionali ed internazionali;
  • l'adozione del sistema di Gestione Ambientale conforme alle norme ISO 14001, in fase di certificazione

Produzione , innovazione e comunicazione


Dal 1967 Barausse Spa produce porte per interni ad uso residenziale, commerciale ed alberghiero di qualità e design.
Grazie all'importante esperienza maturata nel mercato nazionale ed internazionale, Barausse assolve ogni esigenza funzionale ed estetica.


Barausse arreda. Ovunque

Per stare al ritmo con i tempi ci vuole orecchio, vista e cuore. Barausse ha contribuito alla modifica del comune modo di intendere la porta. 
Sin dagli anni '80 le collezioni dell'azienda sono considerate design moderno di prestigio; Barausse detta forme e gusti per la porta che diviene attore protagonista della casa dandole stile e personalità.
L'ostinazione nella ricerca di soluzioni innovative, la soddisfazione di proporre ogni anno novità, la progettazione specializzata, la volontà di conoscere e migliorare, fanno delle Porte di Barausse la soluzione ideale per ogni esigenza abitativa.
Design, qualità globale, ascolto non sono parole vuote usate per moda, ma parte integrante del lavoro e della professionalità aziendale.


40 anni di attenta comunicazione

Barausse ha sempre dimostrato una particolare sensibilità, attenta, acuta per la comunicazione sia della propria immagine che dei propri prodotti. Le campagne stampa hanno sottolineato non solo la modernità delle linee, la bellezza delle forme, ma anche la semplicità dell'installazione "…anche con la cravatta" come lascia intendere la campagna di metà anni '90


Barausse oggi

2009: Oggi Barausse vuol dire "Porta" in tutto il mondo grazie alla passione e all’abilità della famiglia Barausse, che con professionalità da 40 anni lavora per esaltare qualità, tecnica ed eleganza dell'arredo-casa più funzionale e diffuso: la porta.
Barausse non ha mai trascurato il minimo dettaglio; nelle sue collezioni utilizza da sempre i migliori materiali e si avvale di tecnologie costruttive all'avanguardia che dettano le tendenze del settore.
Barausse crea collezioni la cui bellezza permette di competere sui mercati internazionali dove marchio Le Porte di Barausse è sinonimo di gusto, qualità e design.
Gli Show Room di New York, Mosca, Londra, Kiev, Valencia, Baku, Bucarest, etc., hanno contribuito a creare un circolo virtuoso di relazioni: frequentati da visitatori motivati e attenti, sono pronti ad offrire stimoli e suggestioni per progetti d'arredo.

L'azienda e la sua storia


Nata nel 1967 come azienda familiare sotto forma di Snc, Barausse è oggi simbolo di dedizione al lavoro, qualità e innovazione.
Naturalmente incline al progresso, attenta osservatrice, grazie a collaboratori competenti Barausse produce da sempre  innovazione.
Dal 1967 i fratelli Barausse, raccolta la tradizione artigiana di famiglia, con tecnica, passione, creatività e buongusto creano, prima per il mercato locale, poi per quello nazionale ed infine internazionale porte belle e tecnologicamente avanzate.


Dal 1967 Barausse progetta e realizza porte per interni in vero legno

Barausse scommette da subito sulla qualità anche quando non sono ancora codificati gli standard produttivi. Per questo motivo nel 1979 l'azienda si fa promotrice della costituzione del Consorzio Italiano Superlegno, primo organismo nazionale a monitorare i processi produttivi ed i materiali utilizzati nel settore.
E non a caso Barausse, nel 1994, è la prima azienda produttrice di porte in Italia ad ottenere la certificazione secondo le norme ISO 9002.
Dato lo stretto legame che unisce qualità ed impatto ambientale Barausse sceglie di utilizzare processi produttivi efficienti e poco inquinanti, materiale eco compatibili ed il più possibile riciclabili. Proprio grazie a questo approccio produttivo, Barausse entra nel processo di certificazione secondo la norma ISO 14001.
Il miglior biglietto da visita di Barausse sono le Porte; eleganti e tecnologiche poiché progettate sulla base di 16 brevetti industriali che fanno di Anta, Telaio e Ferramenta Barausse, pezzi unici e non imitabili.
Le innovazioni tecniche sono il mezzo per incontrare le esigenze anche di un settore particolare quale l' alberghiero. Nasce cosi BBProject, il progetto Barausse che nell'arco di pochi anni si impone nel mercato realizzando importanti commesse in Italia e all'estero.


Da 40 anni sul mercato

Ostinata ricerca della qualità, alti standard produttivi e rigore nella gestione delle commesse hanno fatto del marchio Le Porte di Barausse sinonimo di serietà.
La dimensione industriale arriva da subito con l'acquisto di impianti all'avanguardia; le esigenze del mercato aumentano e con loro anche i volumi di produzione.
I canali distributivi, da sempre ingranaggio fondamentale per il successo, si diversificano: i cantieri rappresentano il principale interlocutore commerciale fino al 1978, anno in cui Barausse individua nei rivenditori specializzati e nelle falegnamerie una esperta rete di professionisti che si fa promotrice del marchio.

Parallelamente all'evoluzione della strategia commerciale, muta la ragione sociale: nel 1979 Barausse diviene SPA. Da questo momento gli obiettivi si allargano; l'azienda rafforza gradatamente il mercato nazionale e comincia la penetrazione in quello estero.
Barausse, grazie alla spinta all'innovazione e alla qualità, riesce ad uscire indenne, anzi quasi rafforzata, dai difficili momenti congiunturali degli anni '80. Questo successo le permette di procedere ad un ulteriore ampliamento dell'attività produttiva.

Nel 2004 Barausse completa il profilo aziendale creando una nuova divisione: nasce BARAUSSE FACTORYSTORE, una rete di punti vendita monomarca che distribuiscono una selezione di porte in pronta consegna.


I numeri dell'azienda

100.000 porte annue, oltre 20 milioni il fatturato.

Referenze

  • Hilton Molino Stucky – Venezia, Italia
  • Hotel Ca’ del Moro - Lido di Venezia, Italia
  • All Time Hotel – Roma, Italia
  • Golf Club – Asiago, Italia
  • Golf House – Creazzo, Italia
  • Hotel Marina - Venezia, Italia
  • Hotel Galileo – Padova, Italia
  • Hotel Doge – Vicenza, Italia
  • Hotel Capinera - Venezia, Italia
  • Hotel Corte Quadri - Vicenza, Italia
  • Trevi Palace Hotel - Roma, Italia 
  • Hotel Aventino - Roma, Italia
  • Hotel Regina Margherita - Cagliari, Italia
  • Hotel Baglio di Panetto - Palermo, Italia
  • Yachting Club - Porto Cervo, Italia 
  • Hotel Miramonti – Schio, Italia
  • Ospedale - Merano, Italia
  • Hotel Agip - Kazakistan
  • Hotel Genova – Roma, Italia
  • Hotel delle Nazioni – Roma, Italia
  • Hotel Riva del Sole – Castiglione della Pescaia, Italia
  • Hotel Target Inn – Roma, Italia
  • Hotel Fontana – Roma, Italia
  • Dolce&Gabbana Offices – Firenze, Italia
  • Sun Hotel – Roma, Italia
  • O.T.I. Medicale - Vicenza, Italia
  • Ukraine Embassy - USA
  • Terrace Ebisu Residence - Tokyo, Japan
  • SumitomoBuilding Residence - Tokyo, Japan
  • Ayohama Rise Residence - Tokyo, Japan
  • Soshygaya Residence - Tokyo, Japan
  • Russian Embassy – New York, USA
  • Dakar Hotel – Dakar, Senegal
  • Hotel Record – Torino, Italy

Tutti i prodotti BARAUSSE

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per BARAUSSE

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di BARAUSSE

      Referenze di BARAUSSE

      Membri di BARAUSSE

      Notizie di BARAUSSE

      Prodotti di BARAUSSE

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di BARAUSSE

      x Sondaggi Edilportale
      Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati