Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
Baumit fa parte di un gruppo industriale internazionale con sede in Austria, è un marchio leader nel settore dei materiali e delle soluzioni per l’edilizia di alta qualità, presente con stabilimenti produttivi e punti di distribuzione in tutta Europa. Il progetto industriale di Baumit ha saputo fare della presenza capillare e di una rete efficiente i punti di forza di un modello di crescita, come testimoniano i 30 paesi europei in cui Baumit ha raggiunto la sua presenza in appena vent’anni.

Baumit, presente in Italia con la società Baumit Spa ubicata a San Vito al Tagliamento (PN), offre soluzioni complete per l’edilizia sia per nuove realizzazioni che per le ristrutturazioni, sviluppate con una filosofia produttiva che lega strettamente innovazione e sostenibilità.

La vision di Baumit

La salubrità degli ambienti abitativi è un obiettivo fondamentale per Baumit: tutti i prodotti sono studiati pensando alla salute e al benessere di chi vive all’interno degli edifici.

La vision di Baumit si riassume infatti nel claim “Healty living”, ovvero “Abitare sano”, un principio che guida tutte le scelte strategiche dell’azienda. La salubrità e il benessere abitativo sono valori imprescindibili e per realizzarli viene posta primaria attenzione sull’isolamento termico, che per Baumit viene “al primo posto”. Il giusto isolamento termico è, infatti, la soluzione migliore per ottenere una temperatura confortevole senza sprechi energetici, creando un ambiente abitativo di piacevole benessere. Baumit offre un’ampia gamma di sistemi di isolamento a cappotto di alta qualità.

Altri capisaldi della visione di Baumit sono la salubrità dell’aria indoor, il comfort abitativo e la passione per rivestimenti esteticamente sorprendenti. I suoi prodotti e sistemi sono orientati alla realizzazione di edifici sani, belli e piacevoli da vivere.

Baumit: il centro di ricerca Viva Park

Il fiore all’occhiello di Baumit è il centro di ricerca Viva Research Park (il più grande in Europa nel suo ambito), realizzato a Wopfing in Austria, per testare l’impatto dei diversi materiali usati nella costruzione di un edificio. I risultati di tali test vengono usati per perfezionare i prodotti Baumit già esistenti e sviluppare nuove linee all’avanguardia che possano incrementare la qualità dell’abitare nel rispetto dell’ambiente.

Sede casa madre Baumit

La direzione centrale Baumit delle attuali 28 sedi dislocate in tutta Europa si colloca a Wopfing, in Austria, dal 1989, proprio accanto all'"Innovation Centre" e ad "Viva Research Park". ... Mostra tutto ... Mostra meno