Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Betonrossi è un’azienda italiana che produce calcestruzzo preconfezionato e che fa parte del gruppo Cementirossi: con una produzione annua di circa un milione e mezzo di metri cubi di calcestruzzo, 50 impianti di betonaggio e una flotta di oltre 250 veicoli tra autobetoniere, pompe e pompe per calcestruzzo, Betonrossi ha trasformato in modo significativo il panorama del mercato del calcestruzzo. Vanta un patrimonio di risorse umane e tecnologiche che comprende un mix unico di uomini, mezzi e tecnologie dedicati a fornire prodotti e servizi di qualità ai cantieri.

Betonrossi: calcestruzzi a prestazione garantita e calcestruzzi speciali

I calcestruzzi a prestazione garantita Multibeton di Betonrossi sono calcestruzzi strutturali premiscelati che offrono soluzioni personalizzate in base alle esigenze di resistenza meccanica, ambiente di utilizzo e difficoltà di posa. Le linee guida del Ministero dei Lavori Pubblici e la norma UNI EN 206-1, insieme alla norma UNI 11104, forniscono indicazioni dettagliate sulle prescrizioni tecniche da seguire per la specifica, l'esecuzione e il controllo del calcestruzzo in base all'ambiente specifico di utilizzo, sia per il progettista, l'impresa che la direzione lavori. Della gamma Multibeton fanno parte prodotti adatti per opere in cemento armato esposte a ambienti con rischio di corrosione dei ferri di armatura promossa da carbonatazione e per applicazioni in ambienti aggressivi, come terreni solfatici o aree ad alto contenuto di sali (serie XA); per opere in cemento armato esposte a cicli di gelo-disgelo con o senza la possibilità di applicazione di sali disgelanti (serie XF); per strutture costruite in prossimità delle coste o addirittura completamente immerse in acqua di mare (serie XS); per strutture a contatto con acque contenenti sostanze chimiche di diverso tipo (serie XD); per strutture fuori terra esposte all’aria o ai cicli naturali di asciutto/bagnato (serie XC). Betonrossi produce anche calcestruzzi speciali: si va da quelli per l’architettura, come Architecturalbeton per elementi strutturali faccia a vista e Prebeton per strutture prefabbricate; a quelli per il consolidamento, come Espanbeton e Idrobeton, fino a quelli per applicazioni stradali, come Drainbeton, drenante, quelli per pavimentazioni industriali (Fibrobeton) e per il rivestimento di piscine in calcestruzzo (Microsilbeton). Tra i calcestruzzi speciali sono inoltre degni di nota quelli che permettono il miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici: Isolbeton è una malta speciale alleggerita, termoisolante e acustica, mentre Termobeton è un calcestruzzo leggero contenente argilla espansa strutturale.

Innovazione, tecnologia e qualità del calcestruzzo Betonrossi

Betonrossi si distingue per la sua tecnologia avanzata nel settore e per l’offerta di prodotti di qualità superiore. Tutti gli impianti Betonrossi sono dotati di premiscelatori e sistemi di controllo automatizzati, e sono previsti speciali sistemi di controllo per garantire l'eccellente qualità degli aggregati in ingresso. L'azienda fornisce inoltre servizi di progettazione e assistenza a imprese di costruzione, cantieri e progettisti, ponendo come pilastri della propria strategia e filosofia il servizio, la qualità, l'affidabilità e l'assistenza. Alla base del successo di Betonrossi c'è un'attenzione strategica all'innovazione e alla tecnologia, che la posiziona come punto di riferimento tecnologico del settore. L'azienda investe molto in ricerca e sviluppo, facendone il vero centro strategico del gruppo. Il suo team di tecnici e professionisti altamente qualificati lavora in stretta collaborazione con i clienti per comprendere le loro esigenze e tradurle in prodotti e servizi di alta qualità. Betonrossi evolve continuamente i modelli e le soluzioni produttive per il calcestruzzo preconfezionato, operando scelte strategiche in ambito logistico, tecnologico e operativo per soddisfare i parametri competitivi e ottimizzare la qualità dell'intero ciclo produttivo. A testimonianza dell'impegno per la qualità, Betonrossi opera con un Sistema Qualità certificato ICMQ n. 97133 UNI EN ISO 9001, che garantisce ai clienti controlli sistematici su aggregati, materie prime, impianti, macchine e prodotti finiti. La sostenibilità ambientale è una priorità fondamentale per Betonrossi, che si riflette nel suo impegno di lunga data verso tecnologie e metodologie di produzione pulite che spesso superano i requisiti normativi. L'azienda integra considerazioni ecologiche in tutti i suoi impianti e strutture produttive, utilizzando tecnologie avanzate per migliorare la protezione e la conservazione dell'ambiente. Cementirossi, la società madre del gruppo, ha ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001, compresi i processi di controllo delle miniere, diventando la prima azienda in Italia a raggiungere questo traguardo. Questa certificazione sottolinea la costante dedizione del gruppo alla responsabilità ambientale, da sempre parte integrante della sua filosofia aziendale. ... altro

Video Betonrossi