Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
BMI Italia è un'azienda specializzata nel settore delle coperture a falda e dei tetti piani. I prodotti e le soluzioni di BMI Italia assicurano design, comfort, impermeabilità ed isolamento al tetto, con una vasta gamma di sistemi di copertura progettati per tetti a falda e piani, insieme ai vari prodotti da costruzione. BMI è una realtà industriale consolidata presente su tutto il territorio nazionale con 17 unità operative e oltre 200 consulenti commerciali. BMI Italia è presente in Italia con i marchi storici: BMI Wierer e BMI Braas.

Soluzioni BMI per tetti a falda e tetti piani

Il tetto ad una falda denota una carattere moderno sia per abitazioni residenziali sia per capannoni di tipo industriale. Si tratta di una copertura lineare che aumenta la volumetria dei locali sottostanti e da spazio a grandi aree di luce. Il tetto a due falde è la forma del tetto più comune. È una costruzione classica che vede due falde convergere in alto lungo una linea di colmo. Il tetto a padiglione ovvero a quattro falde è uno dei tetti più antichi. Evidenzia le caratteristiche protettive del tetto e conferisce alla casa un aspetto ricercato. BMI ti propone una ricca gamma di prodotti per copertura a falda: tegole minerali o in laterizio, componenti per la realizzazione del sistema tetto con membrane e schermi traspiranti, pannelli isolanti, elementi per la ventilazione del colmo. Caratteristico degli edifici industriali e commerciali, il tetto piano viene utilizzato anche in case residenziali dal design moderno o come opportunità funzionale per creare spazio abitabile aggiuntivo: terrazza, giardino o orto. BMI sviluppa e commercializza soluzioni per il tetto piano da oltre 160 anni. L'esperienza maturata ha permesso di ideare prodotti che offrono un'ottima protezione a lungo nel tempo per una grande varietà di coperture piane. La copertura piana può ospitare spazi abitativi o lavorativi, è la parte dell'edificio esposta allo stress degli agenti atmosferici. BMI offre soluzioni sicure e affidabili per proteggere la tua famiglia o la tua attività.

BMI e l'importanza di una copertura

Un tetto non è solo un elemento di protezione da agenti atmosferici ed intrusioni ma è una componente indispensabile del sistema-casa perché contribuisce a trattenere il caldo prodotto all’interno dell’edificio nei periodi invernali; a schermare i raggi solari, limitando il trasferimento di tutto il calore che si accumula sul tetto nel periodo estivo; ad attenuare la rumorosità proveniente dall’esterno; a regolare, raccogliere ed allontanare l’umidità che, sotto forma di vapore acqueo, viene prodotta negli ambienti abitativi. Altri accessori, quali sistemi anticaduta (in alcune regioni italiane obbligatori per legge), elementi per l’illuminazione naturale dei locali posti nel sottotetto (finestre per mansarda), componenti speciali (torrette, comignoli, elementi atti ad impedire lo scivolamento del manto nevoso compatto, tanto per citarne alcuni) contribuiranno a far funzionare il tuo tetto. ... Mostra tutto ... Mostra meno
Sondaggi Edilportale
Energia, edilizia, impianti, progetto: la Renovation Wave è il futuro?
Partecipa
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione