Bronces Mestre viene fondata nel 1952, iniziando la sua attività come un piccolo laboratorio artigianale dedicato alla produzione di maniglie di alta qualità e disegno. Fin dagli inizi l'azienda viene diretta da José Maria Simó, socio fondatore e persona dal grande talento innovatore e dalla straordinaria visione imprenditoriale, che seppe darle una dimensione internazionale, atipica per l'epoca.
Nel 1970 la fabbrica viene traslocata nella sua attuale ubicazione, nell'area industriale di Masía del Juez, occupando un edificio di più di 14.000m2 di superficie costruita. A partire dal 2005 l'azienda si converte in una impresa familiare e si realizzano dei cambi strategici a livello dirigenziale, produttivo e di marketing, dal grande impulso innovatore, che le permettono di adattarsi alle nuove tecnologie e alle attuali esigenze del mercato. Azioni dirette al restyling dell'immagine di marca, lo sviluppo di nuove collezioni classiche e contemporenee, l'apertura di nuovi mercati, la campagna di promozione e comunicazione e ristrutturazione della sede sono frutto del nuovo corso dell'azienda.
Bronces Mestre negli ultimi anni ha puntato molto forte sull'applicazione delle ultime tecnologie in fabbricazione, design, distribuzione e vendita dei propri prodotti. Gli altissimi standard di qualità sono da sempre stati la pietra miliare dell'azienda, combinando una produzione moderna, mediante l'uso di macchinari e tecnologie di ultima generazione con il lavoro manuale dei nostri maestri artigiani. L'ottone più puro e l'esclusivo cristallo di Swarovski sono la materia che lavorata a mano con sapienza dai nostri maestri artigiani da vita a creazioni uniche ed originali, fatte per perdurare nel tempo. "Desde 1952 nos gusta lo que hacemos. Dal 1952 ci piace ciò che facciamo".
Solidità imprenditoriale
La solidità imprenditoriale di Bronces Mestre s.A. è confermata da piú di 50 anni di esperienza nel settore e dalla presenza nei mercati di tutto il mondo.