Network
Pubblica i tuoi prodotti
Buderus è un marchio del Gruppo Bosch, specializzato nella produzione di sistemi per il riscaldamento e la climatizzazione. L’azienda, costituita come impresa familiare nel 1895 in Germania, si sviluppa a partire da un altoforno appartenente alla famiglia Buderus già da un secolo, destinato alla lavorazione della ghisa e alla fabbricazione di caldaie. L’evoluzione delle tecniche di lavorazione e la ricerca continua, tesa a garantire sempre maggiori livelli di qualità e di confort, hanno permesso a Buderus di affermarsi come leader nel settore, ampliando e articolando l’offerta. Alle caldaie si sono affiancati nel tempo bollitori e accumulatori per la produzione di acqua calda sanitaria, seguiti da pompe di calore, climatizzatori e sistemi solari termici. In linea con le più attuali esigenze di mercato, Buderus propone impianti e sistemi integrati per il riscaldamento e la climatizzazione sia per il residenziale che per il commerciale, e vanta realizzazioni prestigiose come il Palazzo delle Stelline e la Basilica di Sant’Ambrogio, a Milano. Oggi l’azienda è uno dei maggiori punti di riferimento nel settore per progettisti e installatori, ai quali offre consulenze e moduli di formazione a distanza o nelle sedi regionali, come per esempio nel Centro di Formazione Bosh di Milano.

Le caldaie e i bollitori Buderus, per residenziale e commerciale

Potenti, efficienti, durevoli nel tempo, le caldaie e i bollitori Buderus si inseriscono nel solco della tradizionale affidabilità tedesca. Il catalogo offre soluzioni differenziate per il residenziale e il commerciale, calibrate sulle differenti esigenze di consumo e potenza. Fiore all’occhiello della gamma di caldaie a condensazione a gas per il residenziale, la caldaia a condensazione murale Logamax plus GB192i si presenta con un design elegante e minimalista, grazie al pannello touch screen in Titanium Glas, o vetro temprato con fibra di titanio, declinato in bianco o nero. Lo scambiatore di calore realizzato in lega di alluminio Al-Si WB5 II+ e provvisto del trattamento superficiale al plasma brevettato ALU plus garantisce robustezza e durata nel tempo. La caldaia può essere integrata ai bollitori sanitari, come per esempio il modello Logalux S120/5, e ai sistemi solari termici. La caldaia a condensazione Logamax plus GB192iT è dotata di serbatoio di accumulo per l’ACS, con capacità da 150 o 210 litri. Grazie alla disposizione a colonna, questo modello assicura riscaldamento e acqua calda sanitaria occupando uno spazio di soli 0,4 mq. Le stesse prestazioni sono offerte dal modello Logamax plus GB192i T40S, una caldaia a condensazione murale con serbatoio di 40 litri accostato alla caldaia, disponibile con lo stesso design esclusivo. Per le abitazioni mono o bifamiliari, il catalogo Buderus offre le caldaie a basamento, caratterizzate da tecnologie avanzate, dimensioni compatte e altissimo rendimento. Il modello Logano plus GB212, alimentato a gas metano e GPL, è un generatore di calore a condensazione particolarmente silenzioso ed efficiente. Il modello Logano Plus KB472 rappresenta la soluzione più innovativa ed adatta al riscaldamento di grandi superfici, come uffici, strutture commerciali, complessi residenziali. La gamma dei bollitori e accumulatori comprende i modelli da integrare a caldaie, pompe di calore o ai sistemi solari termici, mentre la linea Stazione Logalux, declinata nei modelli FS20/2 e FS/3E, permette la produzione istantanea di ACS, e sono forniti di modulo MS100 integrato per la gestione del solare termico.

Sistemi ibridi Budreus, efficienza energetica e versatilità

Oggigiorno è fondamentale poter accedere a fonti energetiche diversificate, dai combustibili fossili come il gas all’energia elettrica in arrivo dalla rete o da un proprio impianto solare termico. Per questo Budreus mette a disposizione dei sistemi ibridi che garantiscono efficienza energetica e versatilità per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di ACS. Il Sistema ibrido per libero abbinamento con le caldaie murali è la soluzione più adatta per il residenziale, e offre la massima libertà di configurazione. Le caldaie del catalogo Budreus si possono abbinare per esempio alla pompa di calore COMPACT reversibile aria/acqua Logaterm WPL..AR, caratterizzata dal design esclusivo ed elegante e da elevata flessibilità e modularità dell’unità interna. Il Sistema ibrido GBH212 integra la caldaia a basamento Logano plus GB212 con la pompa di calore Logatherm WPL..AR, ed é configurato per servire superfici di dimensioni medie, mentre per grandi superfici Budreus consiglia il Sistema ibrido combinato. Per l’integrazione con il solare termico, si può optare per i Pacchetti solari, che offrono una gamma variegata di soluzioni, per venire incontro a diverse esigenze. Si tratta di kit completi di tutti gli elementi necessari, dai collettori solari agli accumulatori, dalla stazione solare alle connessioni idrauliche. I Pacchetti solari per pompe di calore e ibridi integrano i collettori solari della linea Logasol alle pompe di calore e ai corrispettivi accumulatori BWP e BWPS. I Pacchetti solari per caldaie accostano i collettori solari Logasol con l’accumulatore solare Logalux. ... altro

Video BUDERUS