Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti

Cantiere Tri Plok

Montello / Italia

Contatta
Sito Web
Dalla produzione e fornitura di manufatti in cemento per arredo urbano, edilizia e arredo giardino, fino all’enologia, quello della famiglia Testa è molto più di un progetto professionale. Si tratta infatti di una passione portata avanti da tre generazioni che ha determinato il successo di due aziende: Cantiere Tri Plok e Azienda Agricola Tenuta degli Angeli, entrambe caratterizzate da una tensione costante al miglioramento e dall’attenzione per la qualità. Il know-how di Cantiere Tri Plok deriva dalla lunga esperienza che negli anni ci ha portato a creare un ampio e differenziato catalogo di stampi. A questa particolare competenza se ne aggiunge un’altra fondamentale: lo studio costante di soluzioni personalizzate su progetto del cliente, accompagnato da un attento servizio di consulenza sulla fattibilità.

Cantiere Tri Plok, manufatti in cemento per edilizia e arredo urbano

Cantiere Tri Plok si pone l’obiettivo di soddisfare le richieste sempre più esigenti dell’architettura moderna proponendo soluzioni all’avanguardia. Da 30 anni l’azienda è un punto di riferimento nel settore edile ed un partner versatile per qualsiasi esigenza costruttiva. La professionalità e il know-how tecnico acquisito negli anni hanno portato a realizzare Klimatrave®, un sistema costruttivo sostenibile e certificato dalle più recenti normative europee. Cantiere Tri Plok fonde in maniera accurata soluzioni estetiche ed esigenze pratiche realizzando linee e prodotti personalizzati per l’arredo di ambienti esterni. L’integrazione tra funzionalità e gradevolezza di linea è resa possibile grazie alla lunga esperienza dell’azienda nella lavorazione del calcestruzzo ed è applicata ad ogni contesto ambientale.

Dal cemento ai prodotti finiti: le fasi di lavorazione

Per quanto riguarda la vera e propria realizzazione dei prodotti Cantiere Tri Plok porta avanti un lavoro strutturato in più fasi che coniuga tradizione e innovazione. Nella definizione del prodotto da realizzare, la fase più importante è quella della consulenza al cliente, per la valutazione sulla fattibilità di sviluppo del suo progetto, le possibili modifiche e l’ottimizzazione delle forme. Prima della fase produttiva vera e propria, Cantiere Tri Plok si occupa di creare svariate formulazioni per la composizione del cemento, che sono costantemente personalizzate in base al tipo di prodotto richiesto dal cliente. Cantiere Tri Plok si occupa internamente anche della produzione dell’armatura metallica che andrà inserita nel cassero per la creazione degli architravi.

Nella produzione dei manufatti in cemento si fa uso degli impianti di betonaggio per generare la giusta quantità di cemento riuscendo a gestire con flessibilità l’insorgere quotidiano di richieste impreviste che vanno a modificare in corso d’opera la produzione. La finitura è la fase più delicata in quanto garantisce risultati a regola d’arte solo se chi la esegue manualmente ha una solida esperienza di artigianato alle spalle. Tra i tipi di finitura realizzati da Cantiere Tri Plok i più frequenti sono il cemento liscio, la sabbiatura, la bocciardatura e il sasso lavato. Cantiere Tri Plok è un’azienda all’avanguardia dal punto di vista dell’innovazione edilizia, rivolgendo una grande attenzione sia alle nuove tecnologie costruttive, come Klimatrave, un sistema isolante portante brevettato Cantiere Tri Plok, sia ai processi produttivi, attentamente controllati per garantire una filiera ottimizzata e sostenibile. ... Mostra tutto ... Mostra meno
Sondaggi Edilportale
Energia, edilizia, impianti, progetto: la Renovation Wave è il futuro?
Partecipa
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione