Carrello 0
CAREL INDUSTRIES S.r.l.

CAREL INDUSTRIES S.r.l. Produttore

CAREL INDUSTRIES S.r.l.

CAREL INDUSTRIES S.r.l.

Produttore

V. DELL'INDUSTRIA, 11 - 35020 BRUGINE (PD) Italia +39 049 9716611 +39 049 9716600 Website

CAREL INDUSTRIES S.r.l.

CAREL INDUSTRIES S.r.l. produce umidificatori, controlli elettronici per unità di refrigerazione e climatizzazione, sistemi di supervisione.

Beni e servizi forniti da CAREL INDUSTRIES S.r.l.
  • Impianti termici e climatizzazione
  • Canne fumarie e accessori per impianti termici
  • Termoregolazione e controllo igrometrico
  • Gestione energetica integrata degli impianti
  • Sistemi di controllo per impianti di climatizzazione
  • Contatori, misuratori, tester
  • Accessori per impianti termici e clima
  • Domotica ed Impianti elettrici
  • Domotica e building automation
  • Sistemi di building automation
  • Interfacce per sistemi domotici
  • Impianti elettrici
  • Quadri elettrici

L'azienda e la sua storia


CAREL INDUSTRIES S.r.l. offre un’ampia gamma di soluzioni per costruttori, installatori e progettisti del settore HVAC/R (Heating Ventilation Air-Conditioning Refrigeration): controllori elettronici standard e programmabili, sistemi di monitoraggio, supervisione e teleassistenza per la gestione di impianti, sistemi di umidificazione adiabatici e isotermici.
CAREL ha una storia trentennale nella produzione di umidificatori e di controllori a microprocessore per la gestione del "freddo".
La storia dell’azienda inizia nel 1973 nella provincia di Padova.
Due anni dopo la sua nascita, l’azienda amplia  il proprio mercato avviando la progettazione e produzione di umidificatori.
Il punto di svolta avviene all'inizio degli anni Ottanta quando CAREL avvia, prima azienda in Europa, la progettazione e la produzione di un controllo a microprocessore per condizionatori di precisione destinati a centri di calcolo. L’esperienza acquisita nel settore del condizionamento dell’aria le permette di iniziare, a metà degli anni Ottanta, per prima in Italia, la progettazione e la produzione di controllori elettronici a microprocessore che si proponevano come alternativa alla regolazione elettromeccanica di banchi, vetrine e celle.
Oggi il gruppo CAREL conta più di 800 persone, unità produttive in Italia, Cina e Stati Uniti), 13 filiali commerciali (Australia, Brasile, Cina, Corea, Asia, Francia, Germania, Gran Bretagna, India, Russia, Spagna, Sud Africa e Stati Uniti), distributori e agenti in oltre 70 paesi e una serie di aziende affiliate che lavorano in sinergia con la casa madre.
Il fatturato consolidato del 2009 sfiora i 104 milioni di Euro di cui oltre il 70% è riferito all’export.
Un fattore decisivo che spiega la crescita dell’azienda è la continua attività rivolta alla ricerca e sviluppo, nella direzione costante dell’innovazione e dell’avanzamento tecnologico, con investimenti superiori alla media (il 7% del fatturato consolidato nel 2009).
Gli sviluppi più importanti riguardano il risparmio energetico degli impianti mediante una gestione coordinata e intelligente delle apparecchiature. Tra le ultime soluzioni di rilievo vi sono le valvole elettroniche di espansione, applicate sia nel settore del condizionamento sia in quello della refrigerazione, le soluzioni per pompe di calore ad elevata efficienza stagionale, nonché le ricerche e le sperimentazioni avanzate sul controllo integrale delle unità con compressori e pompe a velocità variabile. Anche nel settore dell’umidificazione dell’aria, vengono proposte soluzioni a ridotto consumo energetico.
Per quanto riguarda l’impatto ambientale, il CO2, l’azienda è in grado di offrire soluzioni integrate e complete, vantaggiose in termini di efficienza energetica e di riduzione dell’emissione di anidride carbonica, nell’ottica sia del risparmio sia della salvaguardia dell’ambiente. In particolare, CAREL ha fornito soluzioni elettroniche in applicazioni a CO2 (il refrigerante naturale o “verde”, che preserva lo strato di ozono dell’atmosfera), lavorando con multinazionali del settore retail food (grosse catene di supermercati presenti in tutto il mondo), ma anche con altri importanti attori del settore, come le multinazionali del settore “beverage” a cui forniamo le nostre soluzioni di controllo per ridurre (fino al 50%) i consumi elettrici dei frigoriferi per bibite installati nei punti vendita. Fra gli ultimi riconoscimenti assegnati all’impresa, il prestigioso Premio Mediobanca 2008, il China Trader Awards 2009 (Creatori di Valore) e il Premio Marco Polo 2009.

I prodotti


CAREL offre una vasta gamma di soluzioni standard e personalizzate per i costruttori, i progettisti, gli installatori che operano nel settore del condizionamento dell’aria e della refrigerazione:

  • umidificatori adiabatici e isotermici per ogni esigenza di umidificazione, sicuri dal punto di vista igienico e in grado di garantire risparmi energetici;
  • controllori standard per la regolazione di unità di condizionamento (centrali di trattamento aria, chiller, pompe di calore, roof-top) e di refrigerazione (banchi frigoriferi, banchi a spina, banchi canalizzati, celle frigorifere), che offrono elevate performance e costi competitivi;
  • controllori personalizzati per la regolazione di unità di condizionamento (centrali di trattamento aria, chiller, pompe di calore, roof-top) e di refrigerazione (banchi frigoriferi, banchi a spina, banchi canalizzati, celle frigorifere, centrali frigorifere),in grado di soddisfare le richieste del costruttore in termini di design, specifiche tecniche, dimensioni. I controllori CAREL evoluti possono essere integrati in un sistema BMS mediante protocolli CAREL, Modbus®, SNMP, LonWorks® (Echelon®), KONNEX, CAN bus, BACnet™, BACnet IP, BACnet Ethernet e MS/TP;
  • soluzioni elettroniche (controllori elettronici più valvola di espansione elettronica e sistema di supervisione) per i gestori di supermercati e centri commerciali che vogliono ottenere un risparmio energetico (corrente elettrica) fino al 25% annuo nei propri impianti di refrigerazione e condizionamento, anche su impianti già installati;
  • sistemi di supervisione, monitoraggio e telegestione per impianti di condizionamento e di refrigerazione.

Il vero punto di forza di CAREL è la capacità di coniugare le proprie conoscenze ed esperienze con le esigenze dei clienti. La grande varietà di applicazioni supportate e la possibilità di personalizzare operativamente il prodotto finale mettono in grado CAREL di rispondere alle richieste del proprio mercato con indiscussa flessibilità. Per questo le soluzioni CAREL sono utilizzate in tutto il mondo per il comfort degli ambienti residenziali, industriali e commerciali e per la sicurezza e l'igiene dei prodotti alimentari.

La ricerca CAREL


L'avanguardia tecnologica e la ricerca di un continuo miglioramento tecnico è ciò che rende CAREL leader nella progettazione di soluzioni elettroniche complete per il controllo delle unità e degli impianti HVAC/R (Heating Ventilation Air Conditioning Refrigeration) e dei sistemi di umidificazione.
Da sempre la ricerca è fra le priorità negli investimenti di CAREL, con investimenti superiori alla media (7% del fatturato consolidato) anche in termini di risorse umane: il 18% dello staff è coinvolto in attività di Ricerca e Sviluppo (R&D) e creazione di nuovi prodotti.
L'analisi delle esigenze del mercato, le gestione coordinata del know-how tecnico e la propensione all'innovazione stimolano la progettazione di soluzioni altamente performanti nei confronti del cliente.
CAREL dedica risorse ad un laboratorio R&D, riconosciuto dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica Tecnologica sin dal 1994, che si occupa di progettare nuovi prodotti e collabora con importanti istituti di ricerca, tra cui il CNR, l'Istituto del Freddo, l'Università di Padova.
Oltre a questo si impegna in progetti sperimentali che coinvolgono l'impiego di nuove tecnologie e di nuovi approcci alla soluzione dei problemi sia in collaborazione con i clienti sia con importanti istituti di ricerca, tra cui il CNR, l'Istituto del Freddo, l'Università di Padova.
CAREL ha istituito anche un Centro Sperimentale Termodinamico CAREL i cui scopi principali sono:

  • la sperimentazione delle tecniche di regolazione delle macchine frigorifere, con particolare attenzione alle nuove tecnologie;
  • l’approfondimento del know-how aziendale relativo ai cicli termodinamici;
  • l’addestramento del personale sul comportamento reale delle macchine frigorifere;
  • la messa a punto degli strumenti di controllo mediante prove su macchine funzionanti;
  • la dimostrazione alla clientela di una radicata esperienza tecnologica nel settore frigorifero. Il tutto mediante l’utilizzo in laboratorio del mock-up (modello) di un supermercato dedicato a prove, sperimentazioni e formazione sia interna che esterna.

L' azienda si avvale anche di un laboratorio dedicato all’Umidificazione, settore in cui CAREL è leader assoluto in Italia e fra le prime tre aziende a livello mondiale.

Tutti i prodotti CAREL INDUSTRIES S.r.l.

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per CAREL INDUSTRIES S.r.l.

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Rivenditori CAREL INDUSTRIES S.r.l.

      Sei un rivenditore di questa azienda?

      Progetti di CAREL INDUSTRIES S.r.l.

      Referenze di CAREL INDUSTRIES S.r.l.

      Membri di CAREL INDUSTRIES S.r.l.

      Notizie di CAREL INDUSTRIES S.r.l.

      Prodotti di CAREL INDUSTRIES S.r.l.

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di CAREL INDUSTRIES S.r.l.

      x Sondaggi Edilportale
      Quanto è equo il compenso dei professionisti? Partecipa