CEA, acronimo di Centro Energie Alternative, nasce nel 1984 ma entra nel mondo del design nel 2007 con una produzione che spazia dalla rubinetteria bagno alla rubinetteria per cucina], alle docce outdoor e ai sistemi di ventilazione. CEA è punto di riferimento a livello mondiale per la sua grande capacità di innovare. I suoi prodotti, riconoscibili per il loro design puro e per le loro elevate prestazioni tecniche, sono frutto di un consolidato know-how accompagnato da una lungimiranza tecnologica senza pari. Fondata da Natalino Malasorti e Roberta Bertacco, Cea Design vanta alle sue spalle una lunga esperienza nel settore idrosanitario che sfocia in una serie di collezioni dalle forme rigorose e dalle linee razionali. Il tutto con un forte slancio verso la tecnologia e la ricerca, al fine di proporre soluzioni che contengano in sè stesse aspetti tecnici e costruttivi, design, materiali innovativi e valenze estetico-funzionali, sempre nel rispetto dei principi di ecosostenibilità e rispetto ambientale. Tutta la produzione CEA è made in Italy, realizzata interamente nello stabilimento di Pianezze. La lavorazione avviene tramite macchine a controllo numerico, senza l'utilizzo di vernici.
Cea: acciaio inox
Cea elegge l'acciaio inox AISI 316L come materiale principe della sua produzione: è durevole nel tempo, ecologico, resistente, igienico, non tossico, di facile pulizia e soprattutto interamente riciclabile. L'acciaio inoltre ha una fortissima valenza estetica: il suo utilizzo ha portato a risultati formali straordinari. Basti pensare alle collezioni Giotto o Neutra, nelle quali il materiale esprime al meglio la sua bellezza e la sua purezza. Il tutto senza dimenticare le sue indiscutibili proprietà di resistenza, efficacia antibatterica e atossicità. I rubinetti in acciaio inox Cea sono un mix perfetto di design, pulizia di forme, modernità, tecnologia, tecnica costruttiva e industrializzazione.
Cea: design e tecnologia
Cea sceglie per le sue collezioni forme geometriche primordiali rigorose: il rettangolo, il cilindro, il cerchio - che nella collezione Circle trova la sua massima espressione - assicurano ai suoi prodotti un design atemporale. Il design nei prodotti Cea è legato imprescindibilmente alla tecnologia, una delle vocazioni principali dell'azienda, che ha sviluppato due brevetti molto importanti. Il più significativo è il PWF (Pipe Water Fitting), un sistema universale di raccordo ad innesto rapido del rubinetto all’impianto idraulico in cui la miscelazione avviene all'esterno delle pareti.
... altro
Fuorisalone 2024 | CEADESIGN - Lo studio Yabu Pushelberg presenta la rubinetteria Ayla
CEADESIGN | where architecture meets nature
CEA MILANO | where history meets design
CEA GHENT | where space meets design