Carrello 0
CEDA

CEDA Produttore

CEDA

CEDA

Produttore

Via Conti Agosti, 223 - 31010 MARENO DI PIAVE (TV) Italia +39 0438 493711 +39 0438 493777 Website

CEDA S.p.A.

CEDA è presente nel settore dell’edilizia da cinquant’anni. Un impegno iniziato con la produzione di tubi in calcestruzzo e portato avanti con la tenacia e la volontà di chi in questa terra è nato e vi ha creduto, di chi ha capito il vero valore dell’imprenditorialità: il proprio lavoro.

Ceda si è affermata in questi anni come il frutto di una partecipazione costante ed attiva nel mercato edile. Una presenza solida e professionale che si avvale di unità produttive moderne ed evolute, a cui si affianca, nel rispetto della tradizione, l’amore per il particolare e la cura artigianale dell’esecuzione.

L’esperienza nella lavorazione del calcestruzzo ha consentito di iniziare la produzione di tegole in calcestruzzo colorato per tetti moderni ma con un grande rispetto per la tradizione, per le forme e i colori del paesaggio. Di recente, poì, la gamma dei prodotti si è arricchita con la produzione di massello autobloccante in calcestruzzo, prodotto unicamente con la finitura a doppio strato, secondo i più elevati standard qualitativi. Oggi la produzione e la tecnologia delle moderne unità produttive di CEDA Spa consentono di raggiungere aree sempre più vaste fino a superare i confini nazionali con prodotti apprezzati per affidabilità ed elevato standard qualitativo.

Beni e servizi forniti da CEDA
  • Coperture
  • Coppi e tegole
  • Tegole
  • Coppi
  • Sistemi tetto
  • Sistemi per tetti ventilati
  • Sistemi sottotegola
  • Impianti idrici
  • Componenti ed accessori per impianti idrosanitari
  • Pozzetti di ispezione e tombini
  • Arredo urbano e giardino
  • Arredo urbano
  • Panchine
  • Attrezzature stradali
  • Sicurezza stradale
  • Sicurezza stradale
  • Pavimentazioni esterne
  • Masselli autobloccanti per esterni
  • Grigliati erbosi
  • Infrastrutture e Opere Speciali
  • Opere stradali
  • Barriere spartitraffico
  • Acquedotti ed opere idrauliche
  • Tubazioni e manufatti per acquedotti
  • Componenti per reti di acquedotto
  • Fognature e trattamento rifiuti liquidi
  • Componenti per reti fognarie
  • Tubazioni e manufatti per fognature

L’AZIENDA


Presente nel mercato edile da oltre 40 anni, CEDA spa ha saputo in tutti questi anni innovarsi e crescere costantemente, rimanendo al passo con i tempi e con prodotti che oggi rispettano i severi standards delle norme europee armonizzate.

L’attività inizia nei primi anni ’60 con la produzione dei tubi in calcestruzzo, viene affiancata negli anni '70 dalla produzione delle tegole in calcestruzzo e da oltre 10 anni è stata completata con la divisione massello autobloccante. Tutte le attività sono state portate avanti con tenacia, serietà e con la volontà di chi ha da sempre creduto nella bontà del proprio lavoro.

Oggi l’attività produttiva di CEDA spa si articola su un’area di 280.000 mq, impiega 80 persone nelle tre aree di produzione con oltre 20.000 mq di superficie coperta destinata alle lavorazioni interne e utilizza una potenza installata di 1.700 KW. I prodotti sono distribuiti in tutto il nord italia e spesso varcano anche i confini nazionali per giungere nei paesi esteri limitrofi.

I PRODOTTI


CEDA spa opera, come produttore, nel settore edile su tre categorie di prodotti differenti tra loro ma complementari:

  • i manufatti in cemento, intendendo come tali i tubi in calcestruzzo vibrocompresso e vibrocentrifugato armato a compressione radiale; i pozzetti, normali, con innesti a maschi e femmina ed i tipo passavant completi delle relative prolunghe; i sigilli e le caditoie, interi o ispezionabili, normali o rinforzati; le fosse settiche e del tipo imhoff, ecc;

  • le tegole in calcestruzzo, in vari modelli (coppo veneto ed asimmetrica), finiture (liscia, antichizzata e granulata) e colori, nonchè i relativi accessori (colmi, finali, aeratori, previe, laterali, lucernai, ecc.);

  • le pavimentazioni eterne in massello autobloccante in calcestruzzo a doppio strato, ricomprendendo come tale oltre al massello, in vari modelli, finiture e colorazioni, anche il grigliato in calcestruzzo, prodotto anch’esso solo con la finitura a doppio strato, in diverse forme e colorazioni, ed i cordoli in calcestruzzo con incastro ed a doppio strato, con i relativi accessori.

Questo ha permesso lo sviluppo di sinergie produttive tali che oggi CEDA spa occupa una superficie pavimentata di circa 280.000 mq con tre stabilimenti distinti, 5 centrali di betonaggio indipendenti e circa 2.000.000 ql/anno di calcestruzzo lavorato.

LA QUALITA’


Da sempre CEDA spa ha fatto della qualità il suo cavallo di battaglia. Da sempre si è cercato di produrre con le tecnologie più avanzate e nel rispetto delle norme di settore. Il risultato sono prodotti da tutti apprezzati e riconosciuti come affidabili e di durata.
La bontà del modo di operare è confermata dal riconoscimento che l’Istituto ICMQ di Milano ha dato al Sistema Qualità con il quale vengono prodotte le tegole in cemento: la conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2000.
Tutti i prodotti sono controllati nelle varie fasi del processo produttivo e verificati sia nel laboratorio interno che presso laboratori esterni accreditati. Tutti i controlli sono fatti nel rispetto delle norme che regolano il prodotto: tubi in calcestruzzo (UNI EN 1916), tegole in calcestruzzo (UNI EN 490 e 491), massello autobloccante in calcestruzzo (UNI EN 1338) e cordonate in calcestruzzo (UNI EN 1340).
La merce, prima della vendita, completa la maturazione in aree di stoccaggio controllate. Qualsiasi richiesta può essere soddisfatta poiché l’area di stoccaggio è di oltre 280.000 mq.

LA RICERCA COSTANTE: REFLEX ELEMENTI AD ALTA VISIBILITA’


La costante ricerca di nuovi prodotti volti a risolvere specifiche esigenze del mercato, ha portato CEDA spa in tutti questi anni a perseguire qualità e ricerca come obiettivi.

REFLEX – Elementi ad alta visibilità è una specifica metodologia produttiva che CEDA spa ha sviluppato è brevettato. Essa prevede l’accoppiamento ad alta pressione su calcestruzzo fresco di un laminato elastoplastico riflettente, trattato con irruvidenti e speciali resine poliuletaniche, in modo da rendere altamente visibili i manufatti prodotti, in qualsiasi condizione ambientale e/o di luce. Il risultato è una gamma di prodotti estremamente ampia, che permettono di risolvere efficacemente il problema della visibilità dei manufatti in calcestruzzo su piazzali, aree di sosta, strade, rotatorie, attraversamenti pedonali ed altro, senza compromettere sicurezza e funzionalità. In questo modo è possibile mettere in opera elementi in calcestruzzo visibili già da subito, senza aver bisogno di pitture successive.

Molto interessante è la simbologia riflettente incorporata su massello autobloccante che è possibile ottenere con questa metodologia: di sicuro effetto è da intendersi a rinforzo alla normale segnaletica verticale e/o orizzontale.

Il design: JOAO NUNES DISEGNA IL GRIGLIATO LAGOS


Nato dalla fantasia creativa dell'Architetto Joao Nunes, uno dei più affermati architetti paesaggisti contemporanei, il grigliato Lagos rappresenta quanto di più innovativo possa fornire in questo momento il mondo della pavimentazioni drenanti in calcestruzzo: dall'unione tra un grande professionista ed una grande azienda è nato infatti un prodotto davvero innovativo nelle forme, nelle dimensioni e negli equilibri che genera con l'ambiente in cui si colloca.
La particolare conformazione dell'incastro del grigliato Lagos permette di ricoprire anche superfici con modeste pendenze, senza alterare le geometrie che il prodotto disegna.
Da questi presupposti è nata la necessità di utilizzare un "materiale nuovo" anche per la realizzazione di aree destinate al transito di veicoli e/o persone, dove abitualmente si sono da sempre usati materiali in calcestruzzo apprezzati per funzionalità ma a discapito dell'impatto architettonico.
Morbido nelle forme, innovativo nelle dimensioni, gradevole nelle proporzioni, il grigliato Lagos disegna linee armoniose nelle aree carrabili: un gioco di linee che suscitano emozioni nuove.
La scelta produttiva fatta è stata quella di impiegare - nella produzione del grigliato Lagos - un calcestruzzo da elevate prestazioni, rinforzato con fibre in acciaio, in impianti tecnologicamente all'avanguardia che utilizzano la tecnica del doppio strato, proprio per fornire agli utilizzatori un prodotto all'altezza delle attese.
Ha contribuito alla realizzazione del progetto "Grigliato Lagos" l'Arch. Paolo Panetto dello Studio Exit di Treviso quale riferente Italiano dell'Arch. Joao Nunes per questo progetto.

Tutti i prodotti CEDA

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per CEDA

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di CEDA

      Referenze di CEDA

      Membri di CEDA

      Notizie di CEDA

      Prodotti di CEDA

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di CEDA

      )