Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
Dal 1962 Ceramica Bardelli dedica la sua attività alla produzione di rivestimenti e pavimenti in ceramica ad uso residenziale, utilizzando gli smalti più pregiati esistenti sul mercato. Nei primi anni ’80, inizia un percorso di ricerca formale ed estetica applicata alla ceramica, divenendo in poco tempo interprete di tendenze di arredamento design. Prodotti come “I Fili”, la serie “Tekne” di Daniele Bedini, la serie “Key Point” di Berger e Stahl, hanno segnato vere e proprie tappe del design ottenendo riconoscimenti a livello internazionale. Nel 1991 Key Point viene infatti ammessa alla selezione finale per il Compasso d’Oro.

La Ceramica d’Autore Bardelli per pavimenti e rivestimenti

Le Collezioni per gli interni e i prodotti d’alta gamma Bardelli hanno dato vita ad un nuovo modo di concepire il moderno abitare: grazie alla vasta gamma di colori e formati disponibili, Ceramica Bardelli rende possibile la creazione di rivestimenti nei quali il colore ceramico si coniuga con la componibilità dei formati in una multiforme gamma di proposte. Bardelli è una scelta di modernità e un segno estetico bidimensionale che diventa architettura, un modo di comunicare, ma soprattutto un prodotto che si trasforma costantemente. Grandi dimensioni, superfici eleganti, una combinazione di materiali ad alta resistenza per affrontare le sfide quotidiane. Bardelli è anche sinonimo di ceramica d’Autore: negli corso degli anni, designer di calibro internazionale hanno disegnato linee di ceramiche dalla straordinaria qualità e originalità grafica come: Gio Ponti, Piero Fornasetti, Tord Boontje, Ruben Toledo, Nigel Coates e tanti altri. Studiopepe ha firmato nel 2018 per Ceramica Bardelli la collezione Pittorica, che ha vinto il premio Archiproducts Design Awards del 2018 nella categoria Pavimenti e Rivestimenti. Una collezione moderna ed elegante, con una matericità dovuta ad una speciale micro texture di superficie, che le conferisce un aspetto setoso davvero unico grazie all’utilizzo di finiture tra le più opache sul mercato. Tecnologie di produzione differenti hanno inoltre permesso lo sviluppo di nuovi materiali e la realizzazione di una serie di pavimenti unici per utilizzo e per applicazione. Bardelli adotta quindi di volta in volta la tecnica più adatta: dal disegno a mano libera, allo stencil; dallo “spolvero” fino alle tecniche miste, nel caso in cui sia richiesta un’infinitesimale definizione dei particolari. A volte si rendono necessari, per decorare una singola piastrella, fino a una dozzina e più di passaggi. È solo questo insieme di tecniche che consente di trasferire fedelmente sulla ceramica la creazione dell’artista, plasmando autentiche ceramiche d'autore. In altre parole, Bardelli offre un prodotto di design di altissima qualità, coniugando moderni processi industriali con raffinate e quasi maniacali tecniche di decorazione della tradizione artigianale.

Il gruppo Altaeco

Tra i leader mondiale nel settore delle piastrelle in ceramica smaltata e mosaico ceramico per applicazioni residenziali ed extra residenziale. Tradizione, innovazione, design ed eccellenza artigianale tipica del made in Italy rappresentano i pilastri fondamentali dei tre brand di proprietà del gruppo Altaeco: Ceramica Bardelli, Ceramica Vogue, Appiani. Ceramica Bardelli è il marchio riconosciuto a livello internazionale in termini di design nel comparto ceramico per rivestimenti e pavimenti, dove il valore del design si sposa con il fattore di unicità rappresentato dalla decorazione a mano. Le attività di ricerca e sviluppo e produzione artigianale vengono eseguite presso lo stabilimento produttivo di Milano. Appiani produce un mosaico ceramico realizzato con la tecnica della monopressocottura, tecnologia unica a livello mondiale, che conferisce al prodotto un elevato contenuto tecnico, estetico e funzionale che lo rende la soluzione ideale per applicazioni decorative indoor e outdoor e per progettazione di ambienti in ambito sportivo e ricreativo (SPA, centri wellness, piscine). Ceramica Vogue ha un sistema modulare di colori in tinte unite, formati, pezzi speciali e finiture espressamente ideate e realizzate per favorire applicazioni residenziali ed extra residenziali. ... Mostra tutto ... Mostra meno
x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati