Carrello 0
CERAMICA SANT'AGOSTINO

CERAMICA SANT'AGOSTINO Produttore

CERAMICA SANT'AGOSTINO

CERAMICA SANT'AGOSTINO

Produttore

V. Statale, 247 - 44047 Sant'Agostino (FE) Italia 0532844111 0532846113 Website

CERAMICA SANT'AGOSTINO S.p.A.

Ceramica Sant’Agostino è un’azienda Italiana specializzata nella produzione di pavimenti e rivestimenti in ceramica e gres porcellanato. L’azienda nasce nel 1964 ed appartiene ancora oggi alla famiglia del suo fondatore. La forte autonomia e l’ampia visione strategica hanno reso l’azienda fortemente innovativa ed in costante crescita. I prodotti Ceramica Sant’Agostino, progettati e realizzati interamente nella sede di Ferrara, sono innovativi, altamente tecnologici, stilisticamente ricercati e rispettosi dell'ambiente. Tra i tanti segnaliamo Flexible Architecture di Philippe Starck e My Decor di Ludovica+Roberto Palomba.
Ceramica Sant’Agostino è presente in maniera massiccia su tutto il territorio italiano ed in molti paesi europei ed extraeuropei.

Beni e servizi forniti da CERAMICA SANT'AGOSTINO
  • Pavimenti e rivestimenti
  • Pavimenti per interni
  • Pavimenti
  • Rivestimenti e decorazioni per pareti
  • Rivestimenti
  • Rivestimenti tridimensionali
  • Arredo urbano e giardino
  • Pavimentazioni esterne
  • Pavimenti per esterni

I RISULTATI


1.100.000 Kwh di energia autoprodotta ogni anno Ceramica Sant'Agostino ha realizzato un modernissimo impianto fotovoltaico di 15.000 m2 per la produzione autonoma di energia elettrica ricavata dal sole. L’impianto è in grado di produrre.

1.100.000 Kwh all’anno che corrispondono a 507 tonnellate di CO2 non immessa in atmosfera ogni anno. L’impegno di Ceramica Sant’Agostino di incrementare l’uso di energie alternative è diventato un progetto sempre più importante e concreto.

692.000 m2 di riforestazione L’azienda è impegnata in un progetto di riforestazione che interessa un’area di 692.000 m2 in Uganda, nel distretto di Hoima e Masindi. L‘Uganda è il primo Paese africano ad aver avviato un importante programma di riduzione di emissioni di gas serra. L’obiettivo è duplice: neutralizzare le emissioni di CO2 e coinvolgere operativamente le comunità locali.

1.800 m3 di acqua risparmiata ogni anno L’azienda dispone di un sistema di recupero delle acque meteoriche che consente un risparmio superiore al 5% sul prelievo annuo dalla rete idrica. Nessuno scarico idrico viene effettuato nell’ambiente esterno: le acque di lavorazione vengono completamente recuperate e riutilizzate nei processi produttivi. Tutto questo si traduce in un risparmio di acqua pari a 1800 m3 all’anno.

L'azienda


Oggi Ceramica Sant’Agostino è un’azienda estremamente trasversale la cui produzione è in grado di rispondere alle più svariate esigenze della progettualità contemporanea, con uno stile inconfondibile e numeri sorprendenti: 23.000 mq di piastrelle al giorno, ad uso pavimento e rivestimento - in gres porcellanato e bicottura - per un totale di oltre 3.000 articoli a catalogo estremamente differenziati nel gusto e nei formati - dal mosaico a tessere di 2x2 cm fino alle lastre 60x120 cm.

Qualità estetiche sorprendenti, alto contenuto di design e prestazioni tecniche elevate sono le caratteristiche distintive di tutti i prodotti Ceramica Sant’Agostino, frutto di scelte aziendali coerenti e strategiche improntate alla ricerca di una qualità totale che abbraccia l’intero sistema produttivo. Complice l’utilizzo di una tecnologia estremamente avanzata, all’avanguardia nel panorama italiano e internazionale, impiegata nella costante ricerca di nuove declinazioni espressive del materiale ceramico. Le strumentazioni e i laboratori di ricerca, i moderni impianti di pressatura e smaltatura, gli incisori al laser, l’innovativo sistema Digital Technology, i sistemi automatici di scelta e il controllo di qualità completamente automatizzati, sono gli strumenti di una produzione che si caratterizza per altissimi standard tecnico-qualitativi e per una forte attenzione alle tematiche ambientali.

Filosofia e mission


Controlli rigorosi delle materie prime acquistate dai migliori fornitori internazionali, mantenimento di una dimensione umana nelle relazioni professionali, formazione intensa e continua delle risorse umane la cui professionalità rappresenta uno dei capitali più importanti dell’azienda, e ancora inventiva, capacità di rinnovare, design all’avanguardia, qualità e servizio post-vendita, ricerca della perfezione curata fino al più piccolo dettaglio, sono l’irrinunciabile patrimonio di Ceramica Sant’Agostino che fa scuola e sovente indirizza la concorrenza.

Realizzare ottimi prodotti però non è sufficiente, occorre una buona organizzazione commerciale.
La Ceramica Sant’Agostino è presente in maniera massiccia su tutto il territorio nazionale ed è in grado di esportare la sua immagine e la sua tecnologia in tutti i paesi europei e in molti extraeuropei.
L’azienda garantisce inoltre elevatissimi standard di efficenza nella gestione delle commesse; tutte le fasi di inserimento, preparazione e spedizione degli ordini sono controllate da un sistema completamente automatizzato che lavora secondo processi molto rigorosi ed è in grado di soddisfare con tempestività e precisione le esigenze dei clienti.
La Ceramica Sant’agostino è la prima azienda italiana del settore ceramico ad aver realizzato un magazzino verticale completamente automatizzato in grado di contenere e gestire fino a 25.000 pallet di prodotto finito.

LE COLLEZIONI



Il sistema ECOQUALITY


Essere all'avanguardia in un settore produttivo oggi significa anche saper affrontare con decisione le questioni ambientali e dare segnali concreti a consumatori sempre più preparati e coscienziosi.
La grande attenzione a questi temi ha creato una serie di messaggi a volte contrastanti intorno all'uso della parola "ecologico". Tuttavia esistono certificazioni per una valutazione oggettiva della qualità ECO di un'azienda.
Da molto tempo Ceramica Sant'Agostino è all'avanguardia nell'utilizzo di materiali e sistemi che tutelano l'uomo e l'ambiente. Nessun tipo di sostanza tossica o nociva viene utilizzata nei suoi processi produttivi; dispone delle tecnologie più sofisticate per ridurre al minimo l'impatto ambientale delle proprie attività; gran parte del fabbisogno energetico viene auto prodotto o recuperato dagli impianti sotto forma di energia termica e i materiali di scarto, sia solidi che liquidi, vengono totalmente recuperati e riutilizzati nei vari cicli produttivi.
Questi sono solo gli aspetti più evidenti del complesso sistema ECOQUALITY messo a punto dall'azienda per ottenere il meglio anche in questo campo. Punti fondamentali di ECOQUALITY:

Riciclo totale. Il 100% degli scarti aziendali vengono riutilizzati o destinati alla raccolta differenziata.
Livello emissioni in acqua pari allo 0%. Minime emissioni gassose in atmosfera.
Energia pulita auto prodotta. Ottimizzazione dei consumi nei processi produttivi.
Processo industriale certificato eco-compatibile
Prodotti per la bioedilizia ottenuti con materie prime riciclate



prodotti per CERAMICA SANT'AGOSTINO

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    Progetti di CERAMICA SANT'AGOSTINO

    Referenze di CERAMICA SANT'AGOSTINO

    Membri di CERAMICA SANT'AGOSTINO

    Notizie di CERAMICA SANT'AGOSTINO

    Prodotti di CERAMICA SANT'AGOSTINO

    Non ci sono prodotti collegati all'utente

    Cataloghi di CERAMICA SANT'AGOSTINO

    x Sondaggi Edilportale
    Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati