Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
Ceramica Sant’Agostino è un’azienda Italiana specializzata nella produzione di pavimenti e rivestimenti in ceramica e gres porcellanato. Protagonista di un percorso imprenditoriale di grande successo, Ceramica Sant’Agostino inizia la sua attività nel 1964 nei pressi di Ferrara, in un’area geograficamente lontana dalle altre aziende italiane del settore quasi tutte concentrate in un punto ben preciso dell’Emilia. Una scelta vincente che negli anni si è rivelata sinonimo di forte autonomia progettuale e di visione strategica sempre innovativa. L’azienda, guidata ancora oggi dalla famiglia del suo fondatore, investe continuamente in innovazione di prodotto e insieme di processo. Opera al cento per cento in Italia ed è nella propria sede di Sant’Agostino che progetta e realizza una vasta gamma di prodotti di altissimo livello in grado di rispondere tecnicamente e stilisticamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Pavimenti e rivestimenti Ceramica Sant’Agostino

La grande autonomia e l’ampia visione strategica hanno reso l’azienda fortemente innovativa ed in costante crescita. Qualità, innovazione, alta tecnologia e rispetto per l’ambiente sono i valori che hanno fatto di Ceramica Sant’Agostino un’azienda leader nel settore ceramico, forte di produzione estremamente trasversale capace di rispondere alle più svariate esigenze del lifestyle contemporaneo. I prodotti Ceramica Sant’Agostino, progettati e realizzati interamente nella sede di Ferrara, sono innovativi, altamente tecnologici, stilisticamente ricercati e rispettosi dell'ambiente.
Philippe Starck ha disegnato per Ceramica Sant'Agostino la collezione FLEXIBLE ARCHITECTURE, che, come si capisce dal suo stesso nome, rappresenta l'evoluzione del rivestimento decorativo che diventa parte integrante dell'architettura. Diversi colori e due finiture disponibili, che combinate tra di loro, riescono a creare molteplici possibilità stilistiche. Al contrario di quanto di solito si fa per eliminare la fuga tra le piastrelle, in questo caso anche la fuga, con il suo spessore e il suo aspetto tridimensionale, concorre a dare stile e carattere a questa collezione davvero unica.
Ceramica Sant’Agostino è presente in maniera massiccia su tutto il territorio italiano ed in molti paesi europei ed extraeuropei. L’alto contenuto estetico e le elevate prestazioni tecniche dei prodotti sono il risultato di scelte aziendali coerenti e strategiche improntate alla ricerca di una qualità totale che coinvolge l'intero sistema produttivo: complice l’utilizzo di una tecnologia all’avanguardia e in continua evoluzione. La stessa che l'azienda impiega nella costante ricerca di nuove declinazioni espressive del materiale ceramico, per prodotti di alto design realizzati nel pieno rispetto delle più severe normative per la salvaguardia dell’ambiente. Questo significa, oggi, essere un'azienda all'avanguardia: avere una precisa responsabilità sociale nella costruzione di un futuro sostenibile. Migliore per tutti.

La Ceramica, una scelta sicura

Perché scegliere la ceramica? Perché è un materiale naturale, sicuro e adatto per ogni ambiente, non rilascia sostanze nocive, è sostenibile, non brucia, è riciclabile e resistente, si posa facilmente e dura a lungo. Ma soprattutto perché la ceramica è bellissima. Ceramica Sant’Agostino, con le forti radici sul territorio e gli oltre cinquant’anni di storia, rappresenta una realtà aziendale internazionale che, pur con una mentalità decisamente proiettata al futuro, ha saputo conservare intatti i propri valori e le proprie tradizioni imprenditoriali. L’azienda ha sempre concentrato le ricerche stilistiche e tecnologiche verso progetti coerenti e mirati a garantire la massima qualità dei materiali. L’alto contenuto estetico e le elevate prestazioni tecniche dei propri prodotti, sono il risultato di scelte distintive, che hanno portato il marchio ad imprimere una propria inconfondibile impronta nel panorama ceramico mondiale.
Il brand è stato da sempre influenzato, permeato e condotto in ogni sua azione da una specifica vocazione: quella rivolta alla Bellezza. Bellezza intesa come senso estetico e pratico, prima e al di là degli altri sensi. Bellezza che ha segnato il percorso e l'immagine di Ceramiche Sant'Agostino, partendo dall'essenza e conducendo al frutto stesso di tale Bellezza: il Prodotto. Prodotti unici, che hanno identificato modelli ed inaugurato correnti nella creazione di piastrelle di design; che hanno reso il brand, nel tempo, sinonimo e garanzia di qualità ed esclusività, affidabilità ed eccezionalità; prodotti che si sono fatti orgogliosamente imitare, introducendo evoluzioni stilistiche nel mercato delle superfici ceramiche. Questa vocazione richiede, anzi esige un impegno altissimo e costante, che non concede distrazioni, o compromessi. Un impegno integrale, che coinvolge ogni singola persona ed ogni singola risorsa dell'azienda. Ogni singolo giorno. Sempre elevatissimo, senza nessun calo di attenzione e di perseveranza. ... Mostra tutto ... Mostra meno