Citterio, nata nel 1958 nella provincia di Lecco, è un'azienda presente sia nel mercato italiano che estero specializzata nella produzione di arredi e forniture per ufficio. È parte del Gruppo Molteni, uno dei maggiori gruppi industriali italiani del settore del mobile, insieme a Molteni & C, Dada e Unifor. Attraverso rivenditori locali e funzionari commerciali altamente specializzati, affronta un mercato che dall’Italia si estende ad oltre 30 paesi del mondo. Nello stabilimento di Sirone trovano sede gli uffici direzionali tecnici e commerciali, 1000 mq, la showroom, 450 mq, le unità produttive di trasformazione di legno e alluminio e gli impianti di verniciatura, 20.000 mq. Il grande impianto di cogenerazione, che utilizza gli scarti di legno di lavorazione e gli imballaggi, esprime la grande attenzione all’ambiente e alla sostenibilità con cui l’azienda opera a tutti i livelli.
Ricerca, innovazione, flessibilità produttiva e alto livello tecnologico, hanno caratterizzato da sempre l’approccio aziendale tanto da portare alla presentazione, nel 2010, del primo box acustico C_SS, aprendo la strada a numerose collezioni di prodotti destinati a garantire benessere e prestazioni acustiche negli ambienti di lavoro. La sempre crescente attenzione al comfort acustico in ufficio e i nuovi contenuti derivanti dallo smart work hanno portato a definire nel 2016 una collezione completa di prodotti denominata “Sound Systems” e nel 2019 il rivoluzionario sistema di arredi per smart office “Bridge”.
CITTERIO, RESEARCH DEVELOPMENT & COMFORT
Citterio offre al mercato dell’ufficio una vasta gamma di prodotti: pareti divisorie cieche e vetrate, contenitori per archiviazione, sistemi di arredo operativi e direzionali, pareti compattabili. Ciascun prodotto nasce dalle idee di designers italiani che traducono esigenze e funzioni in famiglie di prodotti innovativi e performanti. Ciascun prodotto nasce dalle mani esperte di maestranze specializzate che lavorano sapientemente legno, vetro e alluminio. Ciascun prodotto è selezionato da progettisti di tutto il mondo per arredare spazi di lavoro ispirati a logiche di elevata funzionalità, comfort, flessibilità tecnologica e qualità estetica.Ricerca, innovazione, flessibilità produttiva e alto livello tecnologico, hanno caratterizzato da sempre l’approccio aziendale tanto da portare alla presentazione, nel 2010, del primo box acustico C_SS, aprendo la strada a numerose collezioni di prodotti destinati a garantire benessere e prestazioni acustiche negli ambienti di lavoro. La sempre crescente attenzione al comfort acustico in ufficio e i nuovi contenuti derivanti dallo smart work hanno portato a definire nel 2016 una collezione completa di prodotti denominata “Sound Systems” e nel 2019 il rivoluzionario sistema di arredi per smart office “Bridge”.