Carrello 0
CMM

CMM Produttore

CMM

CMM

Produttore

Via Marchionale, 72/d - 46046 Medole (MN) Italia +39 0376898150 +39 0376868335 Website

CMM S.r.l.

CMM è uno dei principali centri di servizio europei per il taglio laser di tubi, travi e lamiere conto terzi, partendo dal disegno fornito dal cliente o realizzato dall’ufficio tecnico interno all’azienda e arrivando fino al prodotto finito e completo.
Specializzata da più di 40 anni nella trasformazione dell’acciaio, la costanza negli investimenti tecnologici è la caratteristica che le ha permesso di migliorare le sue performance per ottenere l’alto livello qualitativo del prodotto finale, che deve essere completo e in linea con gli obiettivi del cliente.
In CMM le origini artigiane e famigliari si uniscono alla voglia di ampliare sempre i propri orizzonti, di proporsi come partner oltre che fornitori, ascoltando e accompagnando il cliente nelle sue esigenze e richieste al meglio, per instaurare un rapporto di fiducia reciproca.

Beni e servizi forniti da CMM
  • Strutture
  • Strutture prefabbricate in cemento armato
  • Travi e pilastri a struttura mista acciaio-calcestruzzo
  • Strutture metalliche
  • Sistemi costruttivi in carpenteria metallica
  • Strutture per coperture metalliche e capriate metalliche
  • Travi, pilastri e profilati metallici strutturali
  • Strutture metalliche tralicciate
  • Travi e pilastri misti in acciaio-calcestruzzo
  • Strutture reticolari spaziali
  • Pensiline metalliche
  • Tralicci metallici per alta tensione
  • Giunti metallici per strutture tubolari
  • Coperture
  • Elementi strutturali per coperture
  • Capriate metalliche e strutture metalliche per coperture
  • Strutture reticolari metalliche per coperture
  • Materiali da costruzione
  • Metalli e leghe
  • Semilavorati e manufatti in acciaio inox
  • Lamiere metalliche
  • Lamiere bugnate e striate
  • Lamiere forate e stirate
  • Giunti metallici
  • Lavorazioni del metallo
  • Taglio laser e plasma
  • Energie rinnovabili
  • Fotovoltaico
  • Supporti per impianti fotovoltaici

Le lavorazioni


Saldatura e assemblaggio
A completamento del ciclo produttivo che comprende taglio laser lamiere, piegatura, punzonatura e taglio laser tubi CMM dispone di  un reparto di saldatura, carpenteria ed assemblaggio.
Tra le principali attività che si svolgono in questo reparto, oltre alla saldatura Mig e  Tig, manuale e robotizzata,  l'azienda esegue  saldature a punti tramite scarico di condensa sia su lamiera decapata che zincata da nastro.
CMM è dotata di saldatori patentati, inoltre trimestralmente vengono realizzati corsi di aggiornamento e rinnovo delle patenti con prove di laboratorio dei manufatti realizzati.

Piegatura  Lamiere
Per la piegatura delle lamiere  l'azienda ha installato diverse piegatrici manuali ed anche 2 centri di piegatura robotizzata, il primo maggiormente indicato per i pezzi di dimensioni medio grandi mentre il secondo è dedicato alle produzioni di pezzi con dimensioni contenute e grandi quantità .
Per evitare graffi o ammaccature sui pezzi che si devono piegare le macchine CMM sono dotate di robot che funzionano con delle ventose.
Le piegatrici sono tutte dotate di controllo numerico e di sensori per ottenere il corretto angolo di piegatura richiesto.
Si riescono a piegare lamiere fino a lunghezza massimo di 4000 mm.

Progettazione 3D
CMM non si limita  a tagliare, piegare o assemblare strutture metalliche in acciaio ma è anche in grado di fornire consulenze tecniche sulla progettazione.
Tale servizio è di primaria importanza in quanto non sempre gli uffici tecnici dei clienti sviluppano disegni e progetti pensando all' utilizzo delle migliori tecnologie. Riprogettando alcune strutture, CMM ha dimostrato che non è leader per il solo taglio ma lo è anche come fornitore di soluzioni e idee utili per sviluppare nuovi prodotti limitando i costi .
Con i sistemi CAD e CAM l'azienda è in grado di importare e utilizzare i seguenti file grafici in formato 3d e 2d :  igs , sat , xt , stp , sat , dwg , dxf.

Taglio e foratura di travi
Con gli impianti di Taglio laser, CMM è in grado di lavorare anche le Travi laminate in acciaio. Tra le lavorazioni principali: taglio, foratura, scantonatura, marcatura, realizzazione incastri ed accoppiamenti tra tubi e travi .
Le sezioni che CMM lavora sono : IPE, HEA, HEB, UNP, INP, UPN , lunghezza massima 14 metri.
Utilizzando la tecnologia del taglio laser l'azienda riesce a realizzare lavorazioni di taglio e foratura molto più complesse di quelle realizzate con sistemi tradizionali; CMM realizza travi alveolari con qualsiasi forma o disegno dell' alveolo.

Taglio laser lamiere
CMM dispone di 3 impianti di taglio laser in grado di lavorare lastre in acciaio al carbonio, alluminio ed acciaio inox con spessore massimo 20 mm e dimensione 4000x2000 mm.
Tutto il materiale lavorato con le macchine laser viene movimentato con dei caricatori a ventosa al fine di evitare ammaccature e graffi superficiali.
Tra i maggiori punti di forza CMM vanta il fatto di avere un altissimo numero di clienti, questo permette di poter utilizzare al meglio le  lamiere tagliate riducendo al minimo gli scarti di lavorazione ottenendo importanti risparmi per i clienti.

 Materiali lavorabili con taglio laser lamiere

 Spessori max

 Dimensioni massime

Lamiere in acciaio al carbonio

20 mm

 4000 X 2000

Acciaio inox

15 mm

 4000 X 2000

Alluminio

8 mm

 4000 X 2000

Ottone

5 mm

 4000 X 2000

Hardox

15 mm

 4000 X 2000

Domex

20 mm

 4000 X 2000

Lamiera zincata

5 mm

 4000 X 2000


Taglio laser tubi
CMM è attrezzata con 8 impianti di taglio laser di ultimissima generazione con la possibilità di lavorare tubi con sezione minima di 10 mm e massima di 508 mm fino ad una lunghezza massima di 14 metri.
Oltre al taglio dei singoli tubi o profili è in grado di realizzare incastri e giunzioni speciali che permettono di incastrare tubi tra di loro evitando saldature successive permettendo così notevoli risparmi ai clienti

Impianti taglio laser tubi installati presso la sede CMM
N' 1 Impianto di taglio laser 3d  per tubi con diametro massimo 508 mm e lunghezza massima 14 metri .
N' 2 Impianti di taglio laser 3d per tubi con diametro massimo 300 mm e lunghezza massima 8  metri.
N' 1 Impianto di taglio laser 3d per tubi con diametro massimo 300 mm e lunghezza massima 12  metri.
N' 3 Impianti di taglio laser per tubi con diametro massimo 152 mm e lunghezza massima 8,5 metri.
N' 1 Impianto di taglio laser per tubi con diametro massimo 225 mm e lunghezza massima 13  metri.


 Sezioni lavorabili

 Misure minime

Misure massime

 Tubo Tondo 

 10 MM

 508MM

 Tubo Quadro

 10X10 MM

 400X400 MM

 Tubo Rettangolare

 20X10 MM

 500X300 MM

 Tubo Ovale

 30X15 MM

 500X300 MM

 Travi

 80X50 MM

 400X160 MM

 Profili a U

 80X50 MM

 400X200 MM

 Angolari

 40X40 MM

 170X170 MM

 Lunghezza barre

 

 14  Metri


L'azienda


CMM è una delle principali aziende Europee operativa nel settore taglio laser dei metalli , l’azienda è specializzata nella lavorazione di lamiere, tubolari e profili in acciaio.
L’ unità produttiva si estende su di un area pari a 40000 metri quadrati di cui 13000 interamente coperti, attualmenteil numero di dipendenti ha raggiunto le 90 unità.

La divisione lamiere dispone di 3 impianti di Taglio Laserin in grado di lavorare lastre in acciaio al carbonio, alluminio ed acciaio inox con spessore massimo 20 mm e dimensione 4000x2000 mm , 2 punzonatrici con carico e scarico automatico in grado di lavorare lamiere da 3000x1500 mm e per finire 2 robot di piegatura in grado di piegare lamiere fino a 4000x1500 mm.

Nella divisione tubie travi l'azienda è attrezzata con 8 impianti di Taglio Laser di ultimissima generazione con la possibilità di lavorare tubi tondi con diametro minimo 10 mm e diametro massimo 508 mm , tubi quadrati con sezione minima 10x10 mm e massimo 400x400 MM, tubi rettangolari con sezione minima 10x10 mm e massima 500x300 mm, tutte queste sezioni possono essere tagliate con lunghezza massima 14 metri.

Oltre al taglio laser dei singoli tubi o profili l'azienda è in grado realizzare incastri e giunzioni speciali che consentono di unire tubi tra di loro riducendo il numero delle saldature.

Oltre alle lavorazioni di taglio e piegatura su lamiere o tubolari, l'azienda offre lavorazioni come saldatura e assemblaggio, CMM dispone di un reparto di carpenteria dove vengono effettuate lavorazioni di saldatura a Mig e Tig, svasature, filettature e micropallinatura a sfere.

Tutti i prodotti CMM

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per CMM

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di CMM

      Referenze di CMM

      Membri di CMM

      Notizie di CMM

      Prodotti di CMM

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di CMM

      Attività nel Forum di CMM

      x Sondaggi Edilportale
      Crediti Formativi Professionali, li hai conseguiti tutti? Partecipa