Carrello 0
Coop Legno Soc. Coop.

Coop Legno Soc. Coop. Produttore

Coop Legno Soc. Coop.

Coop Legno Soc. Coop.

Produttore

Scrivi recensione
Via S. Eusebio, 4/G - 41014 Castelvetro di Modena (MO) Italia +39 059 702712 +39 059 702254 Website

Coop Legno Soc. Coop.

Coop Legno soc. coop. produce porte per interni in legno, compensato di Pioppo.

Beni e servizi forniti da Coop Legno Soc. Coop.
  • Porte e Finestre
  • Porte
  • Porte in legno
  • Porte scorrevoli
  • Porte scorrevoli a scomparsa
  • Porte pieghevoli
  • Portoni d'ingresso e porte da garage
  • Porte blindate
  • Ferramenta e fissaggi
  • Ferramenta per porte e finestre
  • Ferramenta per porte

L' AZIENDA


Oltre cinquant'anni di esperienza, una consolidata posizione nel mercato, la fiducia conquistata presso gli operatori del settore, tutto questo è CoopLegno, un'azienda che, partendo da un tessuto artigiano, ha saputo creare una solida realtà industriale capace di raccogliere consensi anche a livello internazionale.
Le porte CoopLegno sono diventate parte del "Made in Italy" nel design di interni.
CoopLegno ha sviluppato un prodotto industriale di qualità, coniugando la bellezza con la praticità, l'accuratezza con le necessità di una produzione puntuale, veloce ed efficiente.
E' riuscita a farlo perchè conosce perfettamente le porte grazie anche ai suoi inizi artigiani, e ha il polso del mercato in virtù della sua lunga esperienza.
L' unione di questi due saperi permette all'azienda di recepire le novità senza creare scosse nella produzione, di seguire i trend senza perdere di vista l'efficienza.
Solo così è possibile produrre oltre 200.000 porte l'anno, nel pieno rispetto dei criteri di qualità interna, fornendo un prodotto che può soddisfare le diverse attese dei clienti. Il punto strategico dell'azienda per mantenere una forte consapevolezza del mercato è la sua struttura commerciale.
Gli uomini che la compongono sanno guardarsi intorno, cogliere le novità estetiche, ma soprattutto ascoltare i desideri dei clienti. Realizzare ottimi prodotti in modo efficiente, infatti, non basta. Un'azienda non può godere di un successo così duraturo se non ha una struttura commerciale attiva e intelligente che conservi una buona comunicazione con il mercato. La cura del cliente in CoopLegno è una pratica quotidiana. Questo vuol dire capacità di interpretare e consigliare i propri interlocutori, siano essi architetti, ingegneri, arredatori o utilizzatori.
Attenzione al cliente significa anche servizi di pre e post vendita solleciti, affinchè ogni lavoro sia portato a termine con piena soddisfazione del cliente.
Efficienza, nella produzione e nella commercializzazione, responsabilità verso i clienti, i lavoratori, l'ambiente, questi sono i valori chiave di CoopLegno, le radici di un successo di lunga data, le basi per un futuro florido per l'azienda e i suoi partner.

I PRODOTTI


Le porte per interni

Le porte CoopLegno vengono realizzate attraverso un avanzato processo industriale che prevede lavorazione ed assemblaggio di materie prime ad alta affidabilità.
Le tecnologie utilizzate, insieme all'attenzione costante di ogni addetto, garantiscono qualità e prestazioni del prodotto finito, tanti modelli di porte raccolte in collezioni differenziate per modelli, finiture, design.

Una fase fondamentale del ciclo è la composizione dell'anta.
I vari elementi, compresa l'impiallacciatura con legni pregiati, vengono assemblati, incollati e pressati, e il pannello ottenuto passa alle fasi di squadratura, bordatura, levigatura, controllo e verniciatura.

Ferramentatura, creazione delle diverse specchiature con pantografo, montaggio delle cornici e/o delle bugnature sono le operazioni di finitura dell'anta.

La realizzazione del telaio, la struttura che montata sul muro accoglie l'anta, prevede fasi simili a quelle già descritte.





I portoncini di sicurezza

Un portoncino di sicurezza non è una porta come le altre, deve garantire protezione e resistenza nel tempo ed essere comunque un elemento primario e qualificante dell'arredo.
Forte della sua esperienza nel fornire soluzioni sicure e resistenti, con la collezione Le Vette, CoopLegno presenta una gamma di portoncini di sicurezza che alla qualità tecnica aggiunge la raffinatezza del design, dei rivestimenti e delle forme.
Perchè i portoncini di sicurezza non sono più solo un elemento funzionale ma anche un segno di stile che ognuno vuole poter armonizzare con l'arredo degli ambienti e con gli altri infissi.
Ecco allora Le Vette: tanti modelli, diversificati per tipologia di protezione, rivestimento e disegni, dotati di due facce per il coordinamento con l'arredo interno ed esterno, una collezione che offre la più ampia libertà di scelta nella definizione architettonica.


Il compensato di pioppo

Il pioppo mette a disposizione una materia naturale rinnovabile, non inquinante, riciclabile, di facile trasformazione e che richiede, nella lavorazione, un basso impiego di energia.
Il compensato di pioppo è quindi una intelligente valorizzazione di questa materia prima che, grazie alle tecnologie di fabbricazione, si trasforma in bianchi pannelli di differenti spessori, grandi formati e dotati di stabilità dimensionale, resistenza meccanica, flessibilità, inattacabili da parassiti xilofagi, resistenti nel tempo e di estrema leggerezza.

Gli esperti CoopLegno selezionano "in bosco" i pioppi migliori e ne seguono maturazione e abbattimento.

I tronchi, convogliati nel grande cortile, vengono lavorati utilizzando le tecnologie più attuali.
Selezionati per dimensione e lunghezza, i tronchi sono scortecciati e successivamente, sfogliati. Con questa operazione si ottiene una "sfoglia" continua e di spessore costante che, taglierinata a misura, passa alla essiccazione, intervento necessario per abbassarne l'umidità prima dell'incollaggio /accoppiamento e della pressatura.

I pannelli a più strati così ottenuti, dopo eventuale attenta stuccatura, sono squadrati, levigati e passano ai magazzini per una "stagionatura" di alcune settimane.

LA CERTIFICAZIONE


A CoopLegno
la Certificazione di sistema integrato
Qualità Sicurezza Ambiente


CoopLegno ha ottenuto, nel dicembre 2006, prima azienda del settore in Italia, la certificazione del proprio sistema di gestione in modo integrato per Qualità, Ambiente e Sicurezza.
Le norme internazionali ISO 9001 per la Qualità, OHSAS 18001 per la Sicurezza, ISO 14001 per l'Ambiente, permettono di gestire responsabilmente, nell'ottica del miglioramento continuo, due aree fortemente presidiate dalle leggi (Sicurezza e Ambiente), integrandole con il sistema di qualità globale, certificato in CoopLegno già dal 1995.

showroom CoopLegno


La posizione ai vertici del settore CoopLegno la ha raggiunta da tempo: con la certificazione di sistema integrato qualità-sicurezza-ambiente, con le duecentomila porte prodotte in un anno, con il rinnovo continuo di gamma e tecnologie produttive, con l’affidabilità dei suoi servizi e una comunicazione a 360°.
Una “buona immagine”, quella CoopLegno, che trae la propria origine dalla concretezza dei fatti, non ultimo la ristrutturazione della sede aziendale e la creazione di una propria showroom ampia e prestigiosa.
Pensata per dare giusta collocazione ed enfasi ai prodotti e dotata di strumenti multimediali, la nuova sala mostra rende confortevole e piacevole l’incontro con il cliente. Attuali i materiali di finitura, armoniosa l’atmosfera e immutata l’accoglienza riservata ai visitatori.
Lo showroom CoopLegno raccoglie ben 70 modelli, accostando alle sempreverdi classiche in legno le porte laccate, moderne e colorate.

Tutti i prodotti Coop Legno Soc. Coop.

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per Coop Legno Soc. Coop.

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di Coop Legno Soc. Coop.

      Referenze di Coop Legno Soc. Coop.

      Membri di Coop Legno Soc. Coop.

      Notizie di Coop Legno Soc. Coop.

      Prodotti di Coop Legno Soc. Coop.

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di Coop Legno Soc. Coop.

      )