Carrello 0
COTTO COPERTURE

COTTO COPERTURE Produttore

COTTO COPERTURE

COTTO COPERTURE

Produttore

Scrivi recensione
Via Valle Pusteria, 21 - 39030 Chienes (BZ) Italia +39 0474 560000 Website

COTTO COPERTURE

Cotto Coperture è un marchio di MONIER SpA per le tegole, i coppi e gli accessori in laterizio. L'azienda Cotto Coperture è stata rilevata dalla Lafarge Roofing nel 2001 e progressivamente sono state sostituite le vecchie fornaci con impianti di ultima generazione. Ora gli stabilimenti di produzione sono due, Castelletto di Branduzzo per il Nord e Salandra per il Sud ed entrambi sono dotati di impianti di ultimissima generazione.

Beni e servizi forniti da COTTO COPERTURE
  • Coperture
  • Coppi e tegole
  • Coppi
  • Sistemi tetto
  • Sistemi per tetti ventilati
  • Lattoneria ed accessori per coperture
  • Grondaie
  • Teli sottotetto traspiranti
  • Elementi e griglie di ventilazione
  • Accessori per coperture
  • Isolamento
  • Accessori e prodotti complementari per isolamento
  • Barriere al vapore
  • Impermeabilizzazione
  • Impermeabilizzazione coperture
  • Adesivi bituminosi e butilici

L'azienda


Cotto Coperture è il marchio con cui Monier Spa si presenta sul mercato italiano con tegole, coppi e accessori per coperture in laterizio. La bellezza della tradizione racchiusa in una gamma di tegole color argilla o antichizzate di grande impatto estetico.
Prodotte nei moderni stabilimenti di Castelletto di Branduzzo (PV) e Salandra (MT) le tegole Cotto Coperture garantiscono qualità e armonia grazie alla naturalezza del laterizio e alla tecnologia di forme in linea con le richieste del mercato.
Presente con 13 unità operative distribuite su tutta la penisola, Cotto Coperture garantisce un servizio rapido e professionale alla clientela della grande e piccola distribuzione.

La produzione


Cotto Coperture non solo è produttrice di tegole, coppi e accessori per coperture in laterizio, ma in quanto parte della Monier, è anche produttrice di elementi per il sistema tetto quali sottocolmi, membrane traspiranti impermeabilizzanti, linea di gronda, linea di colmo, ecc. A farla da padrone nella gamma è lo splendido Coppo Domus, una tegola con passo variabile di 1,5 cm che permette, in soli 11,5 pezzi per metro quadrato di creare un tetto rispettoso della tradizione, senza antiestetici tagli sul colmo e con le antichizzazioni che meglio si sposano con l’ambiente circostante. Grazie all’effetto polvere, ricreato con tecnologie all’avanguardia, ognuna delle tegole si pone come un pezzo unico, che grazie alla nuova linea rustica, che simula il coppo fatto a mano, si presenta come un valido ausilio per rifacimenti anche di coperture nel centro storico o su edifici di pregio nuovi o già esistenti. Splendide antichizzazioni anche sul Monocoppo e sulla tegola Portoghese Flexa, che nei suoi 12,5 pezzi per metro quadrato e nel passo variabile di 2 cm, racchiude quanto di più all’avanguardia nel rispetto della tradizione italiana. La gamma comprende poi i coppi antichizzati, anche con zigrinature antiscivolo e i più classici coppi lisci o rigati color argilla che, con la marsigliese Vario 5 a passo variabile e gli Embrici, rappresentano il prodotto di punta per le ristrutturazioni. Cotto Coperture grazie al supporto di Monier Spa produce e commercializza numerosi componenti per l’impermeabilizzazione, l’isolamento e la ventilazione del tetto. Il tutto in linea con i dettami del decreto legislativo 311. Isolanti per l’aggancio delle tegole in polistirene espanso ed estruso, ideali per un tetto privo di malta cementizia e adatto a garantire il migliore confort abitativo.


Isolanti con elevata resistenza termica e con spessori adeguati per dare la possibilità di lasciare fuori dall’abitazione il freddo invernale ed il caldo estivo. Il tutto studiato per potersi adattare ai nuovi fabbricati, ma anche alle ristrutturazioni. Tra le novità un pannello isolante in polistirene espanso estruso accoppiato in superficie ad una membrana traspirante, Styrotech di Cotto Coperture e un pannello isolante in polistirene espanso sinterizzato sagomato con anima in grafite che ne aumenta le proprietà d’isolamento: Cottotherm Evolution.
Quest’anno inoltre la gamma di componenti per il sistema tetto di Cotto Coperture diventa ancora più specifica, differenziandosi maggiormente da quella di Wierer: sono stati introdotti 2 nuovi sottocolmi per la ventilazione della linea di colmo, Figaroll Plus 380 e La Rol 380; 2 nuove membrane traspiranti Spirtech + 300 e Spirtech 200, uno schermo controllo vapore, lo SpanFlex 100 e il nuovissimo schermo riflettente al calore SpanAlu.
SpanAlu in particolare funge sia da schermo riflettente al calore, consentendo un abbattimento della trasmissione del calore fino al 50% nei periodi più caldi, sia da barriera contro l’elettrosmog riducendo le onde elettromagnetiche fino all’85% all’interno dell’edificio, comprense tra 40MHz e 4 GHz.

Tutti i prodotti COTTO COPERTURE

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per COTTO COPERTURE

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di COTTO COPERTURE

      Referenze di COTTO COPERTURE

      Membri di COTTO COPERTURE

      Notizie di COTTO COPERTURE

      Prodotti di COTTO COPERTURE

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di COTTO COPERTURE

      )