Carrello 0
COTTO FURNO'

COTTO FURNO' Produttore

COTTO FURNO'

Cotto Furnò

Produttore

C.da Cardellicchia S.P. 231, sn - 95031 Adrano (CT) Italia +39 095 769 15 73 +39 095 760 29 03 Website

COTTO FURNO' S.n.c.

La Fornace Furnò, oggi meglio conosciuta come COTTO FURNO’, nasce nel 1920 con la produzione di mattoni, coppi e pavimenti fatti mano. Nei primi anni Sessanta, con l’intento di seguire il trend di crescita del mercato dell’edilizia, l’azienda avvia la produzione di laterizi. A metà anni Ottanta, dopo essersi dotata di un impianto industriale, la Cotto Furnò riprende la sua produzione originaria. Ripropone, così, pavimenti e complementi in cotto realizzati con materie prime locali che conferiscono al prodotto elevati standard qualitativi e pregiati tessuti. Da sempre attenta alle nuove tendenze del mercato e alle richieste di una clientela esigente, nei primi anni del Duemila l’azienda arricchisce la sua offerta lanciando sul mercato la versione “Cotto Kwikdry”, ossia un trattamento industriale con idrorepellente anti-efflorescenza che agevola le operazioni di posa in opera e successiva manutenzione, senza però alterarne la naturale bellezza. Il core-business dell’azienda è oggi costituito dal cotto estruso, che insieme alla produzione fatta a mano, fanno del marchio COTTO FURNO’ un sinonimo di qualità ed esperienza ampiamente apprezzato e ricercato. Passione e dedizione contraddistinguono il cammino percorso dall’azienda che negli anni ha dato prova di saper guardare al futuro e alle nuove tecnologie, senza mai dimenticare le proprie origini. Con l’intento di soddisfare e fidelizzare i propri clienti, l’azienda si propone di vendere non solo un prodotto dallo straordinario pregio qualitativo, ma anche la cultura di un materiale millenario e per sua natura eco-compatibile.no.

Beni e servizi forniti da COTTO FURNO'
  • Pareti esterne e facciate
  • Sistemi di facciata
  • Elementi prefabbricati per facciate
  • Elementi prefabbricati per facciate
  • Pavimenti e rivestimenti
  • Pavimenti per interni
  • Pavimenti
  • Mosaici
  • Rivestimenti e decorazioni per pareti
  • Mosaici
  • Arredo urbano e giardino
  • Pavimentazioni esterne
  • Pavimenti per esterni

L'azienda

La Fornace Furnò si distingue per la produzione del cosiddetto 'cotto sciliano' ovvero di pavimenti in cotto prodotto con la terra dell'Etna, un prodotto di grande qualità, dall'antica tradizione delle Terre di Sicilia.

Terra e fuoco dell'Etna due elementi costanti dello scenario nel quale nasce il cotto Furnò.
Generato dalla fusione ad alta temperatura di una antica e sapiente amalgama di argilla e sabbia basaltica dell'Etna, reso forte ed esclusivo da quest'ultimo elemento, il cotto Furnò acquista durezza e caratteristiche cromatiche particolari.

Un prodotto che si distingue da qualsiasi altra produzione nazionale.

Tutti i prodotti Cotto Furnò

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per COTTO FURNO'

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di COTTO FURNO'

      Referenze di COTTO FURNO'

      Membri di COTTO FURNO'

      Notizie di COTTO FURNO'

      Prodotti di COTTO FURNO'

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di Cotto Furnò

      x Sondaggi Edilportale
      Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati