Carrello 0
D.D.F. Curvati Snc di De Luca Denis & Flemi

D.D.F. Curvati Snc di De Luca Denis & Flemi Produttore

D.D.F. Curvati Snc di De Luca Denis & Flemi

DDF

Produttore

22066 (CO) Italia 031 748602 031 744112 Website

D.D.F. Curvati Snc di De Luca Denis & Flemi S.n.c.

La D.D.F. Curvati è nata nella metà degli anni '80 ed è situata nel cuore della Brianza. Grazie all'esperienza acquisita nel corso degli anni, la ditta esegue, con massima cura e precisione, la curvatura del legno lamellare e massello in ogni essenza ed ogni dimensione, realizzando una vasta gamma di prodotti lavorati per esterni ed interni. La profonda conoscenza della natura del legno e l'uso di macchinari tecnologicamente all'avanguardia ci consentono di lavorare e curvare il legno in base agli standards dell'alta tecnologia offrendo al cliente elementi realizzati con pieno rispetto delle sue scelte progettuali.

Beni e servizi forniti da D.D.F. Curvati Snc di De Luca Denis & Flemi
  • Strutture
  • Strutture in legno e legno lamellare
  • Strutture per coperture in legno e capriate in legno
  • Travi in legno
  • Coperture
  • Elementi strutturali per coperture
  • Capriate in legno e strutture in legno per coperture
  • Controsoffitti e partizioni
  • Partizioni
  • Divisori
  • Arredo urbano e giardino
  • Arredo urbano
  • Panchine
  • Fioriere per spazi pubblici
  • Gazebo e paraventi per dehor
  • Arredo giardino
  • Panche da giardino
  • Schermi divisori da giardino
  • Gazebo, pergole e ombrelloni
  • Gazebo da giardino
  • Giardinaggio e accessori
  • Fioriere
  • Arredamento e Design
  • Zona giorno e mobili contenitori
  • Divisori
  • Arredo Strutture Pubbliche
  • Strutture per stand e fiere
  • Strutture per stand e fiere
  • Materiali da costruzione
  • Legno
  • Paniforti listellari e lamellari
  • Lavorazioni artigianali del legno

Qualità e approvvigionamento Legno

L’obbiettivo di questa società è di proporre prodotti durevoli e di qualità, per evitare qualsiasi intervento di ritocco su questi ultimi una volta posati. Per questo, da qualche anno ci siamo indirizzati all’acquisto di Legni di importazione. Le principali essenze utilizzate sono Europee : l’ Abete, il Larice, il Rovere, il Castagno, il Faggio e alcune essenze provengono da foreste Tropicali come l’ Iroko, il Méranti, il Kotibé.
Utilizziamo frequentemente l’Abete e il Larice, che provengono da regioni fredde del Nord Europa, garantendo così un legno a grana fine, ferma e regolare. In più tutte queste essenze hanno origine da foreste gestite eco-compatibili e certificate PEFC. Assicuriamo ai differenti componenti prodotti una estetica e una qualità di assoluta eccellenza, attraverso una selezione della materia prima attenta e rigorosa.

Dotazioni e macchinari

2 CONTROLLI NUMERICI così composti:
- 1 QUATTRO ASSI 4000X1500 1 CINQUE ASSI 900X1600
- 1 Linea di piallatura automatizzata
- 1 IMPIANTO DI TAGLIO legni lamellari
- 10 PRESSE per lamellare
- 3 PRESSE per legno massello
Reparto con macchine tradizionali

Ricerca di qualità

Il rispetto della materia prima traspare in tutte le operazioni costruttive. I procedimenti di fabbricazione sono oggetto di un approfondito studio, della forma e della funzione finale del prodotto. Gli elementi proposti sono immagine dello spirito del progettista alla base dell’opera, si applica la stessa cura e lo stesso rigore qualitativo per ogni tipologia di elemento prodotto, garantendo tracciabilità e rispetto dell’ambiente.
Le differenti fasi produttive confermano questo impegno :
- Ricerca di legni stagionati;
- Congruenza delle essenze per rispondere ai risultati ricercati;
- Esperienza approfondita negli incollaggi;
- Uso di colle certificate;
- Lavorazioni finali e piallature precise e verificate;
- Uniformità continua nei pezzi in serie;
- Massima flessibilità di forme e modelli;

Ricerca e Sviluppo

Negli ultimi due anni, la ditta sulle basi delle esperienze acquisite, ha ideato e poi messo in produzione, un nuovo tipo di Lamellare con essenze Nobili, sia Europee, sia Africane, sia Asiatiche, che permette di limitare i costi delle travi prodotte “intere”, utilizzando anime di lamellare di Abete, che con un procedimento brevettato, vengono “rivestite” di essenze di pregio. L’ ECO-LAM, apre nuovi orizzonti dell’uso del Legno Lamellare, riportando in auge utilizzi nobili, che erano diventati anti-economici, offrendo agli operatori di riappropriarsi della libertà di scelta, ampliandola a dismisura, pur restando nei canoni dei prezzi di mercato usuali.
La società forte di questo nuovo prodotto, intende acquisire nuovi macchinari sia per l’incollaggio, che per le lavorazioni, al fine di ampliare il dimensionamento dei suoi prodotti finiti, nel dominio delle travi dritte, come in quello delle curve.

Produzione media annua

- lamellare curvo 800/1000 mc / anno
- legno curvato su commessa
- bordatura tavoli su commessa
- lamellare diritto, capacità produttiva circa 12mc alla settimana lunghezza ml.6,00
- lamellare speciale diritto lunghezza ml 9,00

Storia

Società creata nel 1984, dai fratelli De Luca, Denis e Flemi, inizia la sua attività come falegnameria specializzata nella curvatura di legni di massello, sia per i mobilifici, che per la nautica. Verso la fine degli anni ’80, si interessa alle nuove tecnologie dei legni di lamelle incollate, e acquisisce le prime macchine per l’incollaggio, inventandosi tappa per tappa quelle necessarie alla curvatura dei Lamellari.
Nel 1993, l’impresa si diversifica offrendo ai mobilifici della zona, elementi curvi tridimensionali complessi, attraverso Frese e Torni costruiti con specifiche originali e messe a punto dai due fratelli.
Nel 2008, mettendo a profitto esperienza e tecnicità la società completa la sua offerta attraverso la produzione di componenti innovativi per la Moda e il Design. Con dati di produzione sempre crescenti negli anni, la DDF Curvati si attesta, oggi, come uno dei Leader Italiani nelle lavorazioni curve, ellittiche e elicoidali di legni massello e lamellari teneri e nobili.
Attualmente, l’effettivo totale è di circa 7 persone con una cifra d’affari consolidata e realizzata in 3 paesi europei. Il sito produttivo raggiunge una superficie di 1’500 mq. coperti, e una superficie per la logistica di 2'000 mq esterna.

Presenza commerciale e target

La società DDF Curvati è presente sul mercato Italiano, su quello Europeo, in particolare in Francia, Spagna e Svizzera. In Italia, partecipa attivamente alla Federazione Federlegno – arredo della Regione Lombardia; contribuendo allo sviluppo del settore. Da decenni partecipa alle principali Fiere Espositive, con propri stand, di grande impatto visivo per la quantità di idee innovative consacrate ad un’ utilizzo sempre più diversificato del Legno.
I clienti “target” dell’Impresa sono, fino a oggi, rappresentati da Mobilifici, show –room di Design, società prestigiose di Alta Moda, ultimamente ci si avvicina a Imprese edili, società di costruzioni in carpenteria specializzata, Architetti e Ingegneri che vogliono sempre più utilizzare Legni curvi e nobili per interni ed esterni di pregio.

Prodotti

La società DDF CURVATI propone una gamma molto completa di prodotti di qualità offrendo un « Servizio su misura ».

Legno di massello curvo
Produttori di elementi di arredo, di sistemi costruttivi per volte e portali di pregio.

Legno Lamellare curvo con l’utilizzo di legni resinosi ( abete, Larice, Pino,……)
Produttori di Legno Lamellare per elementi di costruzione, mobili e arredi urbani, impianti decorativi interni, gazebi, portici e terrazze esterne.

Legno Lamellare con legni duri ( Rovere, Castagno, Frassino, Faggio, Iroko,….)
Produttori di Legno Lamellare in essenze pregiate, per Opere edili in condizioni climatiche estreme, edifici di pregio, Monumenti, Musei e Castelli.

Legno Lamellare con legni pregiati ECO-LAM
Produttori di Legno Lamellare RIVESTITO con legni pregiati, brevettato, utilizzato sia dritto che curvo, pronto alla vendita o costruito su misura per il mercato dell’edilizia, dell’arredamento, della moda.

Elementi semi-prefabbricati speciali per l’edilizia
Produttori di strutture speciali per la costruzione di pensiline, tetti, porticati, facciate, come per esempio ABBAINI CURVI, FALDE CURVE, COMPLEMENTI PER SERRAMENTI, PENSILINE ONDULATE.

Elementi per arredi urbani e privati
Produttori su progettazioni esclusive di strutture innovative per l’ Open – air e di elementi di arredo per interni ed esterni.

Elementi per esposizioni e standistica
Produttori di strutture speciali di grande effetto scenografico, per esposizioni in show – room, stand fieristici, performance pubblicitarie temporanee, eventi fuori salone.

Studi e Progetti

Da anni, la società convinta della necessità di avvalersi di idee e progetti “innovativi e moderni” che possano differenziare il target e l’immagine rispetto ad un mercato tendente alla standardizzazione e quindi alla banalizzazione, la DDF Curvati ha sollecitato la creatività di diversi progettisti. Collabora da anni con l’Arch. Margarita Krouscharska e ultimamente si avvale della consulenza progettuale del Designer Leonardo Perugi.

Riconoscimenti

Per la sua venticinquennale attività nel settore dei curvati la DDF CURVATI ha ottenuto nel 2008 un importante riconoscimento d’eccellenza professionale inerente alla sua specializzazione nella fabbricazione di archi lamellari e nella curvatura del legno massello. Rilasciato dalla regione Lombardia nel quadro del suo programma di eccellenza artigiana, con il patrocinio di Casartigiani, Claai, Cna, Confartigianato e Unioncamere.

La crescita Aziendale negli anni

1984: Lavorazioni di legni di massello curvati;
1989: Utilizzo di lamellari innovativi;
1991: Prima produzione propria di lamellari incollati;
1993: Acquisizione di macchinario a controllo numerico;
1998:  Installazione delle presse innovative per la curvatura del legno;
2000:  Acquisizione della linea di taglio lamelle – laminati – parquet;
2004:  Serie di nuove presse a dime curve, al alta frequenza di produzione;
2008:  Approccio al mondo della Moda e del Design;
2010: Apertura al mercato Svizzero e Francese;
2011: Invenzione del lamellare “rivestito” ECO-LAM;
2012: Importanti commesse in Francia.

PROSPETTIVE

2013: Acquisizione di nuove macchine di lavorazione per lo sviluppo dell ‘Eco-Lam'.

Tutti i prodotti DDF

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per D.D.F. Curvati Snc di De Luca Denis & Flemi

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di D.D.F. Curvati Snc di De Luca Denis & Flemi

      Referenze di D.D.F. Curvati Snc di De Luca Denis & Flemi

      Membri di D.D.F. Curvati Snc di De Luca Denis & Flemi

      Notizie di D.D.F. Curvati Snc di De Luca Denis & Flemi

      Prodotti di D.D.F. Curvati Snc di De Luca Denis & Flemi

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di DDF

      x Sondaggi Edilportale
      Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati