Network
Pubblica i tuoi prodotti
DADA

DADA Produttore

DADA

DADA

Produttore

Strada Provinciale 31 - 20010 Mesero (MI) Italia

DADA S.p.A.

Dal 1979 Dada è parte del Gruppo Molteni, tra le principali realtà industriali italiane nel settore del mobile. Dada si posiziona nell’alta gamma del mercato con prodotti di serie, disegnati da prestigiosi architetti internazionali: VVD di Vincent Van Duysen; Banco di Luca Meda; Vela, Tivalì e Trim di Dante Bonuccelli; Hi-Line 6 di Ferruccio Laviani; INDada di Nicola Gallizia.
Modelli diversi, sia per tipologia sia per finiture e materiali, con una caratteristica comune: la possibilità di combinare tra loro elementi specifici di ogni serie per dar luogo a soluzioni originali. Design e sperimentazione sono da sempre gli elementi identificativi di Dada che realizza proposte innovative sul piano formale, tecnologico e tipologico, sviluppate attraverso un’intensa attività di ricerca, condotta in collaborazione con architetti e designer. L’elevata conoscenza tecnologica, sia nel campo tradizionale della lavorazione del legno, sia in quello più innovativo dei metalli e dei nuovi materiali, permette di rispondere a richieste specifiche di progetto.
Spazi domestici esclusivi, funzionali, dove la tecnologia è protagonista, senza mai essere invasiva, per chi vive la cucina con passione, come il cuore della casa.

IL GRUPPO MOLTENI

Molteni è tra i principali gruppi industriali italiani del settore del mobile. Comprende quattro aziende, leader nel settore: Molteni &C S.p.A. (mobili per la casa), Unifor S.p.A. (mobili d’ufficio), Dada S.p.A. (mobili per la cucina),Citterio S.p.A.. Il Gruppo Molteni propone un’offerta globale nel settore furniture in oltre cinquanta paesi nel mondo, oltre che in Italia.

Il Gruppo ha alle spalle una lunga storia. La sua attività prende avvio negli anni trenta come azienda artigianale, Molteni, che dagli anni ’50 si sviluppa in una produzione di tipo industriale. Negli anni ’70 si differenzia in tre aziende, in funzione delle dimensioni raggiunte e per meglio rispondere alle esigenze del mercato. Oggi il Gruppo Molteni è tra i pochi a garantire il ciclo integrale di produzione: ne ha infatti il controllo totale, dalla scelta dei materiali fino alla definizione del mobile. Le quattro aziende sviluppano un’ampia sinergia per quanto riguarda tecnologie, ricerca, esplorazione di nuove tipologie adeguate ai mutamenti in atto nella casa e nei luoghi di lavoro.
Il Gruppo Molteni ha sempre collaborato con designer italiani e internazionali come Foster+Partners, Jean Nouvel, Alvaro Siza, Pier Luigi Cerri, Michele De Lucchi, Rodolfo Dordoni, Ferruccio Laviani, Luca Meda, Dante Bonuccelli, Bruno Reichlin, Aldo Rossi, Afra e Tobia Scarpa, Hannes Wettstein, Patricia Urquiola, Yabu Pushelberg, Arik Levy, Monica Armani, Ron Gilad, Matteo Nunziati.

 

Tutti i prodotti DADA

    Filtra Prodotti

    prodotti per DADA

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di DADA

      Referenze di DADA

      Membri di DADA

      Notizie di DADA

      Prodotti di DADA

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di DADA

      Attività nel Forum di DADA

      x Sondaggi Edilportale
      Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Leggi i risultati