Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Daikin è un’azienda multinazionale giapponese, leader mondiale nella produzione di apparecchi di climatizzazione e depurazione dell'aria per ambienti residenziali, commerciali e industriali. La sua storia risale al 1924, quando l’ingegnere Akira Yamada fonda la Osaka Kinzoku Kogyosho Ltd, a Osaka, per produrre radiatori per aerei. Dal 1933 la ricerca si concentra sui refrigeranti al fluoro per rendere più efficienti i sistemi di raffreddamento, mentre nel 1936 i condizionatori prodotti dall’azienda vengono montati sui treni giapponesi. Sempre all’avanguardia, la ditta cambia il nome in Daikin Industries nel 1963 ed esce dalla dimensione nazionale, espandendosi nei mercati internazionali, anche grazie ai primi sistemi di condizionamento autonomi e monoblocco prodotti in serie. Pochi anni dopo arriva il primo condizionatore a pompa di calore, seguito, nel 1982, dalla prima unità VRV (Variable Refrigerant Volume), una rivoluzione per il risparmio energetico. La società non si limita ad esportare sui mercati: dagli anni Settanta costruisce anche stabilimenti, come quello di Malta, sostituito poi con il sito di produzione e sede della neonata Daikin Europe N.V., a Ostenda, in Belgio. Nel 2002 nasce la Daikin Air Conditioning Italy Spa, con sede a Milano e due sedi operative a Genova e a Roma. Oggi Daikin è un punto di riferimento nel settore a livello globale, proiettata verso il futuro grazie alla ricerca continua di soluzioni tecnologicamente avanzate, coniugate ad un’estetica elegante e ricercata.

Soluzioni Daikin per la climatizzazione domestica

Il catalogo Daikin per la climatizzazione domestica offre soluzioni dal grande impatto estetico. Il climatizzatore a parete monosplit Stylish vanta numerosi premi e riconoscimenti, come il Red Dot Design Award, l’IF Design Award, il Good Design Award e diversi Archiproducts Design Award. Merito dello spessore straordinariamente sottile dell’unità interna, di soli 18,9 cm, e della scocca compatta, declinata in quattro finiture, nero, bianco, argento e blackwood. Lo split è dotato del sistema Coanda Air, che ottimizza il flusso d’aria per garantire il massimo del confort, di sensori intelligenti e di un ventilatore silenzioso e ad alta efficienza. Pioggia di premi anche per il climatizzatore monosplit EMURA FTXJ-MS, caratterizzato dal frontale a forma curva con finiture in argento. Emura è dotato di filtri per la purificazione dell’aria antiallergeni, controllo remoto, sensori di movimento e ventilatore ultra silenzioso. Inoltre, il flusso dell’aria tridimensionale, grazie al movimento verticale e orizzontale delle alette, garantisce il massimo del confort. Emura è disponibile anche nella versione limitata ALCANTARA® FOR DAIKIN, un modello esclusivo realizzato in collaborazione con il brand Alcantara®, e caratterizzato da un rivestimento in alcantara per il pannello frontale, declinato in 30 finiture. Il climatizzatore monosplit FDXM-F, grazie alle sue dimensioni compatte, è ideale per installazioni canalizzate in ambito domestico. Le unità possono essere montate anche in controsoffitti di soli 24cm, e si collegano ad unità esterne multisplit.

Climatizzazione commerciale e industriale Daikin, tecnologia e confort

Daikin offre soluzioni su misura per i settori commerciale, terziario e industriale, per garantire il massimo del benessere nei luoghi pubblici e negli ambienti lavorativi. Il climatizzatore multi-split pensile a soffitto FHQ-CB sfrutta l’effetto Coanda per riscaldare o raffrescare volumi di una certa ampiezza senza perdita di capacità. La scocca elegante si adatta a qualsiasi ambiente, e la configurazione richiede soli 30 cm per effettuare la manutenzione, cosicché l’unità può essere installata anche presso gli angoli e in spazi ridotti. Il climatizzatore multi-split a pavimento FXLQ-P, con la sua forma elegante e compatta dagli angoli arrotondati, è perfetta per installazioni presso hotel, locali commerciali, luoghi pubblici. L’unità eroga sia aria calda che fredda, e funziona con il VRV (Variable Refrigerant Volume), che consente di modulare la portata del refrigerante in base alle esigenze. Il Ventilconvettore FWC fa parte della gamma dei sistemi idronici, studiati per garantire condizioni climatiche costanti in ambienti particolari, come quelli adibiti alla lavorazione e alla conservazione di materiali deperibili. L’unità si distingue per il design elegante e può essere installata a soffitto in un sistema canalizzato. Il Ventilconvettore FWB fa parte della stessa gamma, ma presenta la bocca d’erogazione in posizione verticale. Entrambi sono declinati nelle versioni compatte per uso domestico o commerciale. Il purificatore d’aria MC55W è dotato di tecnologia Streamer, che permette di decomporre gli allergeni e di rimuovere gli odori sgradevoli. Efficace contro i virus respiratori, può purificare l’aria fino a 82 mq, ed è equipaggiato con filtro HEPA ad alte prestazioni. Il design elegante e compatto, con una la base di soli 27X27 cm per 50 cm di altezza, lo rende adatto a qualsiasi ambiente. ... altro

Video DAIKIN