Network
Pubblica i tuoi prodotti

DALDOSS ELEVETRONIC

Pergine Valsugana / Italia

Sito Web
Daldoss Elevetronic è una moderna azienda familiare amministrata dalla seconda e dalla terza generazione. Orgogliosa della propria indipendenza, Daldoss intende rimanere tale nel lungo periodo. Tale premessa ha portato alla nostra Vision: essere la migliore scelta per i nostri clienti nel mercato degli ascensori e montacarichi in tutte le applicazioni commerciali e di piccola edilizia residenziale. Diventare una World Class Company, rinomata più che mai per la propria tradizione, competenza e innovazione. Daldoss vuole essere orientata al cliente, operare in modo eccellente e migliorare continuamente le proprie prestazioni per dare ai propri clienti un prodotto e un servizio che rappresentino la miglior soluzione disponibile sul mercato.

Essere una moderna World Class Company vuol dire affrontare il mercato globale con la certezza di poter garantire qualità, competenza e innovazione anche ai clienti più esigenti. Per questa ragione Daldoss ha costruito giorno dopo giorno una rete di collaborazioni e partnership professionali che ha due obiettivi precisi: da un lato favorire la visibilità e l’immagine del brand aziendale e, dall’altro, quello di agevolare e promuovere la vendita dei propri prodotti sia in Italia sia all’estero. Ecco perché Daldoss, forte della sua nuova “visione del mercato”, oggi più che mai è in grado di affermarsi in tutto il mondo.

Ascensori e montacarichi Daldoss: le origini e lo sviluppo

Nel 1945, alla fine della seconda guerra mondiale, nascono le Officine Meccaniche Daldoss. In poco tempo i prodotti realizzati trasformano la piccola officina in un’azienda competitiva in grado di conquistare una posizione d’eccellenza nel mercato di ascensori e montacarichi. La continua attenzione dell’azienda verso l’innovazione tecnologica e di prodotto porta, all’inizio degli anni ’60, l’idea di sviluppare un piccolo montacarichi altamente industrializzato. Nel 1966 a Bruxelles, in occasione del 15° Salone Internazionale degli Inventori, Corrado Daldoss conquista la medaglia d’oro per il primo montacarichi con manovra elettronica: il Microlift. Il successo commerciale è immediato. Nel 1970 nasce la Daldoss Elevetronic S.p.A e viene prodotto il millesimo Microlift. La fama di produttore competente e tecnologicamente all’avanguardia supera i confini della vecchia Europa e gradualmente iniziano le esportazioni oltreoceano: il brand italiano raggiunge l’Australia, Singapore, gli Stati Uniti e il Sud Africa. Negli anni ’90 l’azienda è un pioniere del concetto di qualità ed è la prima azienda ascensoristica italiana ad ottenere la certificazione di Qualità ISO 9001. Si affermano definitivamente le 4 linee di prodotto che oggi rappresentano il nucleo centrale dell’offerta Daldoss.
Microfreight, il montacarichi industriale, Easylife, l’ascensore compatto e Level, la piattaforma elevatrice residenziale, si affiancano al Microlift.
Negli anni 2000 la strategia produttiva si converte alla Lean Manufacturing e gradualmente si rinnova la gamma prodotti con un ampliamento della gamma Level e Microfreight e con EasyGo, il nuovo ascensore MRL. Per architetti e progettisti, professionisti edili, privati e ascensoristi, Daldoss è la soluzione di qualità, di esperienza e di grande spessore innovativo. ... altro