Carrello 0
DE.COM

DE.COM Produttore

DE.COM

DE.COM

Produttore

Area Industriale Sud - 81025 Marcianise (CE) Italia +39-0823-821649 +39-0823-821649 Website

DE.COM S.r.l.

Azienda operante nel settore del polistirene espanso leader nella produzione di elementi strutturali per l’edilizia alleggerita:
• sistema Plastbau: casseri autoportanti in polistirene per solaio e tramezzo.
Il SISTEMA PLASTBAU® è la soluzione che garantisce il maggior comfort possibile a chi abiterà gli edifici finiti, grande sicurezza e velocità di posa a chi li realizza e una maggior sicurezza del risultato finale a chi li progetta.
• Polistill, lastre in polistirene espanso
• ISO, inerti per massetti alleggeriti

Beni e servizi forniti da DE.COM
  • Strutture
  • Solai
  • Pannelli cassero ed elementi di alleggerimento per solai
  • Coperture
  • Sistemi tetto
  • Sistemi sottotegola
  • Pareti esterne e facciate
  • Blocchi, pannelli e lastre per pareti esterne
  • Pannelli prefabbricati di tamponamento
  • Controsoffitti e partizioni
  • Partizioni
  • Pannelli prefabbricati
  • Nicchie
  • Isolamento
  • Pannelli e feltri termoisolanti
  • Sistemi per isolamento a cappotto
  • Cantiere e macchine
  • Casseforme e casserature
  • Pannelli cassero autoportanti per solai

L'azienda


Dal 1997, De.Com è un'azienda operante nel settore del polistirene espanso (EPS); attualmente, attrezzature tecnologicamente all'avanguardia, produzioni adeguate e programmazioni delle forniture consentono all'azienda di lavorare in regime di qualità, tanto da aver conseguito nel Luglio del 2003 la certificazione di qualità aziendale secondo le norme internazionali UNI EN ISO 9001: 2000.


LO STABILIMENTO

L’impianto di produzione è ubicato nell’area industriale di Marcianise Sud (CE), nei pressi del casello autostradale di Caserta Sud, asse autostradale collegante Napoli - Roma - Salerno -Bari, a circa quindici minuti d’auto dall’aeroporto di Napoli-Capodichino ed a venti minuti dal porto commerciale di Napoli.
La superficie dello stabilimento è di 24.000 mq di cui 10.000 mq coperti.

Il polistirene espanso sinterizzato (EPS)


LA MATERIA

Il polistirene espanso sinterizzato (EPS) è un materiale rigido, di peso ridotto, derivato dal petrolio. Esso è composto da atomi di carbonio e di idrogeno.
Mediante un processo industriale, dal petrolio si ricavano piccole perle trasparenti di polistirene, a cui viene aggiunto pentano, un idrocarburo che funge da gas espandente.
Mettendo poi in contatto le perle ottenute con il vapore acqueo a temperatura superiore ai 90°C, il pentano in esse contenuto le fa espandere fino a 20-50 volte il loro volume iniziale. In questo processo si forma, all'interno delle perle espanse di polistirene, una struttura a celle chiuse che trattengono al proprio interno l'aria, impedendone i moti convettivi e confererendo così al polistirene espanso le sue eccellenti proprietà di isolante termico.
La sinterizzazione è il processo di saldatura delle perle di polistirene espanso che, sottoposte nuovamente all'azione del vapore acqueo, si uniscono fra di loro fino a formare un blocco omogeneo di materiale espanso. Il polistirene espanso sinterizzato ha generalmente massa volumetrica compresa tra 10 e 40 Kg/mc, ed è quindi mediamente costituito dal 98% di aria e solo al 2% di materiale strutturale di puro idrocarburo.


GLI UTILIZZI

Gli utilizzi del polistirene sono diffusissimi. Basti pensare all’imballaggio.
La sua elasticità assorbe gli urti, la sua resistenza alla compressione ne fa il contenitore ideale per le merci pesanti, permettendo anche l’accatastamento, la sua leggerezza rende più agevole ed economico il trasporto.
L’igienicità preserva i prodotti da qualsiasi contaminazione.
A tutto ciò il polistirolo espanso aggiunge una totale plasmabilità, che gli permette di essere prodotto nelle forme più svariate.
Un altro settore di utilizzo di fondamentale importanza perché vicino alla nostra vita quotidiana è il settore edile, in quanto il polistirolo espanso viene segnalato per la le sue doti di isolante termico e barriere all’umidità.
Inoltre si raccomanda nell’edilizia perché è un materiale inerte e non avendo nessun valore nutritivo non è attaccabile da funghi, batteri e quant’altra possa nuocere alle mura delle nostre case.
Cosa ancora più interessante è che le sue proprietà si mantengono inalterate nel tempo. Inoltre la sua straordinaria capacità di assorbire gli urti unita alla sua non comune resistenza ne fanno l’imbottitura ideale soprattutto nel settore sportivo.


LA RIGENERAZIONE

Il polistirolo espanso è amico della natura perché riciclabile al 100%.
La sua rigenerazione non è solo una possibilità, ma una realtà e riguarda il materiale utilizzato dai settori del commercio e dell’industria.
Gli imballi e gli scarti in migliori condizioni vengono macinati e mescolati a polistirolo espanso vergine, per produrre nuovi imballi o componenti di allegerimento in edilizia.
Un’altra possibilità di rigenerazione è la possibilità di mescolare il polistirolo al terreno per un migliore drenaggio in agricoltura.
In alternativa li si ritrasforma in polistirolo cristallo per ricavarne manufatti plastici (es. penne biro).
Se il materiale da riciclare non è pulito, viene macinato e mescolato al calcestruzzo alleggerito, o nella peggiore delle ipotesi viene bruciato negli inceneritori, avendo lo stesso potere calorico del gasolio.

TECNOLOGIE PER L’EDILIZIA


Il prodotto di punta dell’azienda nel campo dell’edilizia è il sistema costruttivo PLASTBAU®.
Tali elementi vengono utilizzati opportunamente come strutture orizzontali e verticali.
Gli impianti ed i componenti PLASTBAU® impiegati nel sistema sono protetti da brevetti.
L’azienda ha inoltre in produzione lastre per coibentazione ed alleggerimenti per massetti adatti ad un risparmio energetico e funzionale dell’edificio.

ALTRI SETTORI DI ATTIVITÀ


IMBALLAGGI PER INDUSTRIA

Le categorie di prodotti studiate per i problemi di imballaggio sono molteplici. L'imballaggio in EPS si adatta a molteplici applicazioni. La produzione degli imballaggi industriali è rivolta in particolar modo al settore degli elettrodomestici e delle apparecchiature elettroniche in genere.
La de.com s.r.l annovera tra i propri clienti importanti gruppi industriali di livello europeo produttori di elettrodomestici.
Tutte le esperienze acquisite nelle tecniche di produzione, nelle scelte e nel controllo delle materie prime, conferiscono ai prodotti un elevato livello di qualità.
Poichè l'EPS è costituito per il 98% di aria, è uno dei materiali da imballaggio più leggeri disponibili.

Tutti i prodotti DE.COM

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per DE.COM

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di DE.COM

      Referenze di DE.COM

      Membri di DE.COM

      Notizie di DE.COM

      Prodotti di DE.COM

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di DE.COM

      x Sondaggi Edilportale
      Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati