Network
Pubblica i tuoi prodotti

Dedon

Lueneburg / Germania

Contatta
Un'idea rivoluzionaria ha consacrato DEDON a livello internazionale nel settore dell'arredo outdoor: il tessuto in fibra sintetica. Sin dalla sua nascita, nel 1990, Dedon ha impiegato tutte le sue risorse per perseguire la sua idea e concretizzare la sua visione.
L'idea - creare collezioni per esterni con un tessuto realizzato con una sofisticata fibra sintetica, resistente alle intemperie - ha rivoluzionato il mercato dell'outdoor. La visione - arredare ambienti outdoor con la stessa attenzione al design e al comfort dedicata agli ambienti interni - ha cambiato il modo di vivere all'aperto, portando migliaia di persone in tutto il mondo a godere maggiormente di momenti preziosi della vita a cielo aperto.
Lavorando a stretto contatto con alcuni dei più importanti designer del mondo, da quelli più celebri ai talenti emergenti, Dedon ha portato ai massimi livelli qualitativi l'arredo per esterni, sia in termini di design che di innovazione. Con un headquarter in Germania, impianti di produzione nelle Filippine, una filiale negli USA, uffici ad Hong Kong e una catena di showroom e rivenditori in tutto il mondo, Dedon è un brand riconosciuto a scala mondiale. Oggi Dedon è presente in oltre 80 paesi del mondo ed è in continua crescita.

I prodotti-simbolo Dedon


Uno degli oggetti del desiderio Dedon è la seduta sospesa Nestrest: il divano da giardino si trasforma in una mini-architettura, in un luogo sospeso che culla e rassicura come un abbraccio. Tra i best-seller dell'azienda, non possiamo non citare Lounge e Barcelona, soluzioni modulari e versatili per arredare le zone living all’aria aperta. Dedon pensa anche alla zona pranzo outdoor con un'ampia gamma di tavoli e sedie, disponibili in varie dimensioni e finiture.

Dedon Island


L'arcipelago delle Filippine è composto da circa 7000 isole, ma nessuna di queste al mondo è come DEDON ISLAND.
Situato all'estremo sud-orientale dell'isola di Siargao, lungo la barriera corallina, questo paradiso si colloca in una baia circondata da antiche foreste di mangrovie, palme, spiagge di sabbia bianca e acque cristalline. Dedon ha scoperto Siargao circa quindi anni fa, in occasione di un viaggio per visitare gli impianti di produzione a Cebu. Ci ha poi portato amici, partner e designer. E' nata così DEDON Island.
Più che un bellissimo resort, più che un luogo da visitare durante il giro del mondo, Dedon Island è sede dell'Outdoor Living Lab, un luogo per sognare non solo nuovi prodotti, ma nuovi modi di vivere a cielo aperto. E' qui, a DEDON Island, che Dedon ha sviluppato il concetto di Barefoot Luxury, un modo di essere e di vivere "più lento", senza pretese, ma con un profondo apprezzamento per la qualità. Barefoot Luxury è più un'esperienza che ha influenzato il modo di pensare all'arredo e al suo posto speciale nella vita dei clienti.

La qualità dei prodotti Dedon


Per Dedon la qualità è una vera e propria "ossessione": qualità del design, dei materiali, dell'artigianato, dei servizi, ma anche della vita. Tutto parte della fibra sintetica: ricercata, sviluppata, realizzata e testata presso gli stabilimenti produttivi nel nord della Germania, la fibra ecologica DEDON è ineguagliabile per resistenza, durabilità, resistenza agli agenti atmosferici, colori e texture. La fibra Dedon è riciclabile, non tossica e brucia in modo pulito come se fosse la cera di una candela. Sette macchine per estrusione completamente automatizzate producono circa 55 mila chilometri di fibra DEDON all'anno, con una consistenza che rasenta la perfezione. Sofisticate apparecchiature simulano decenni di esposizione alla luce solare, all'acqua salata e al cloro, garantendo che ogni bobina di fibra soddisfi i più rigorosi standard di qualità.
Dedon supervisiona ogni fase della produzione, in modo che ogni prodotto rappresenti il perfetto mix di artigianalità secolare e tecnologia moderna.
Dedon lavora esclusivamente con gli artigiani di Cebu, la cui fama mondiale per la capacità di tessitura è ben nota. Negli stabilimenti nelle Filippine, Dedon sottopone ogni pezzo a 16 test di qualità, di cui quattro alla fine della produzione, ciascuno della durata di 15 - 20 minuti.
Naturalmente, non tutti i prodotti Dedon sono realizzati con fibre sintetiche, ma la passione per la qualità si estende a tutti i materiali utilizzati, dai pregiati tessuti per esterni al Ferrari Batyline®, dall'alluminio italiano al teak, dal vetro alla porcellana, tutti acquistati da fornitori leader del settore. ... altro

Dedon GmbH

Zeppelinstrasse, 22
21337 Lueneburg

Germania