Carrello 0
DELTACALOR

DELTACALOR Produttore

DELTACALOR

DELTACALOR

Produttore

Via Giuseppe Mazzini - 23801 Calolziocorte (LC) Italia +39 0341 644995 +39 0341 645267 Website

DELTACALOR S.r.l.

Deltacalor nasce nel 1993 come azienda produttrice di scaldasalviette in acciaio. Nel 2001, a seguito dell’acquisizione da parte di un gruppo industriale, rinnova il proprio assortimento con linee di prodotto esclusive. La produzione, realizzata in una superficie coperta da 10.000 mq nel moderno insediamento di Calolziocorte (Lecco), inaugurato nel 2005, si avvale di moderne tecnologie, dalla saldatura alla verniciatura fino ad un sistema di controllo della qualità strutturato con i più elevati standard di mercato.

Beni e servizi forniti da DELTACALOR
  • Impianti termici e climatizzazione
  • Radiatori, ventilconvettori e termoventilatori
  • Radiatori
  • Bagno
  • Radiatori e termoarredi
  • Termoarredi
  • Termoarredo bagno
  • Scaldasalviette

SISTEMA QUALITA'

Deltacalor è un' azienda con sistema di qualità gestionale certificato ISO 9001:2008 e possiede altre certificazioni specifiche necessarie per operare nel mercato estero.

PRODUZIONE

Esperienza e competenza hanno sviluppato un know-how fortemente orientato al cliente, in grado di soddisfare le richieste del mercato mantenendo elevato lo standard di qualità e il grado di flessibilità. La capacità produttiva è un punto di forza Deltacalor: una capacità in grado di realizzare un elevato numero di pezzi con sistemi altamente automatizzati che soddisfano i diversi gradi di personalizzazione richiesti dal mercato.
Il processo produttivo prevede le seguenti fasi:

PREPARAZIONE DEL MATERIALE
Il materiale, tubi e collettori, viene tagliato automaticamente da impianti a
controllo numerico con tolleranze centesimali.

ASSEMBLAGGIO
I tubi ed i montanti sono controllati uno ad uno per poter garantire una corretta
finitura superficiale. Passato il controllo visivo vengono assemblati con apposite dime che garantiscono un perfetto accoppiamento e di conseguenza preparati per la saldatura.

SALDATURA
La saldatura avviene in due modi diversi secondo il prodotto: per saldobrasatura
di pasta di rame con forno di nuova generazione ad atmosfera controllata e camere di raffreddamento per la linea BASIC; saldatura a proiezione per tutti i radiatori modulari tipo FLY, HEGO23, CONCEPT, ecc…
Tutti i radiatori vengono collaudati in vasca immersi in acqua ad una pressione
di 9 bar, per garantire una pressione d’esercizio di 6 bar, pur considerando il loro utilizzo intorno ai 1,5 bar.

FOSFO-SGRASSAGGIO A 50°C
I manufatti subiscono un trattamento di lavaggio e sgrassaggio a base di
soluzioni acquose contenenti acido ortofosforico erogate tramite ugelli nebulizzatori alla temperatura di 50°C.

VERNICIATURA CON POLVERE EPOSSIDICA
Una volta lavato e asciugato, il pezzo è pronto per la verniciatura, di tipo
epossidico, che avviene in un impianto a carosello completamente automatico tramite otto pistole robotizzate. L'impianto è inoltre provvisto di un’apposita cabina di verniciatura per la realizzazione di pezzi con colorazioni RAL differenti da quelli standard (RAL 9010-9016).

POLIMERIZZAZIONE A 180°-220°C
È la fase in cui il prodotto viene immesso nel forno di polimerizzazione ad aria
calda ventilata e temperatura controllata a 180°-220°C.

RAFFREDDAMEMTO IN ARIA AMBIENTE
IMBALLAGGIO
Sul radiatore verniciato viene termofuso un foglio di polietilene microforato,
che protegge il manufatto da qualsiasi tipo d’attrito in fase di trasporto, consentendo inoltre l'installazione in cantiere salvaguardo il prodotto da eventuali danneggiamenti . Un cartone a doppia onda avvolge poi tutta la superficie esterna (tripla onda serigrafato per Stendy e gamma HIT) che garantisce l’integrità del manufatto in qualsiasi condizione ambientale.

MISSION

La mission di Deltacalor: creare prodotti per il comfort domestico dall’elevato contenuto tecnologico e di design. Le sinergie esistenti con altre imprese del gruppo, tutte impegnate prevalentemente nella ricerca e sviluppo di prodotti esclusivi e high-tech, conferiscono all’azienda un forte carattere di innovazione. L’anima estetica dei prodotti si fonde con la funzionalità espressa ai massimi livelli e supportata da nuove tecnologie di scambio termico rispettose dell’ambiente e in linea con le più recenti normative sul risparmio energetico. Esperienza e competenza hanno sviluppato un know-how fortemente orientato al cliente, in grado di soddisfare le richieste del mercato mantenendo elevato lo standard di qualità e un elevato grado di flessibilità.

STORIA

Deltacalor nasce nel 1993 come azienda produttrice di scalda-salviette in acciaio. Nel 2001, a seguito dell’acquisizione da parte di un gruppo industriale, rinnova il proprio assortimento con linee di prodotto esclusive. La produzione, realizzata in una superficie coperta da 10.000 mq nel moderno insediamento di Calolziocorte (Lecco), inaugurato nel 2005, si avvale di moderne tecnologie, dalla saldatura alla verniciatura fino ad un sistema di controllo della qualità strutturato con i più elevati standard di mercato.

Tutti i prodotti DELTACALOR

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per DELTACALOR

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di DELTACALOR

      Referenze di DELTACALOR

      Membri di DELTACALOR

      Notizie di DELTACALOR

      Prodotti di DELTACALOR

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di DELTACALOR

      x Sondaggi Edilportale
      Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati