Carrello 0
DERBIGUM ITALIA - IMPERBEL

DERBIGUM ITALIA - IMPERBEL Produttore

DERBIGUM ITALIA - IMPERBEL

Derbigum

Produttore

Via dell'Agricoltura, 3 - 40023 Castel Guelfo di Bologna Loc. Poggio Piccolo (BO) Italia +39 0542 488613 +39 0542 488201 Website

DERBIGUM ITALIA - IMPERBEL S.A.

DERBIGUM Italia, membro del Gruppo Imperbel, produce e commercia membrane bituminose per l'impermeabilizzazione di coperture piane e inclinate posate a freddo con speciali collanti. Propone inoltre sistemi di copertura per il raffreddamento passivo e con pannelli fotovoltaici integrati.
L'innovazione per Derbigum è sempre stata in cima alla lista delle priorità: la sua strategia consiste nello sviluppo di soluzioni e prodotti per costruire e ristrutturare in modo sostenibile. Derbigum offre infatti ai responsabili degli immobili soluzioni intelligenti per risparmiare energia, ridurre le emissioni di CO2 e aumentare la sostenibilità del loro bene.
Da semplice produttore di membrane tradizionali, Derbigum diventa attore globale per affrontare le sfide del costruire moderno.

Beni e servizi forniti da DERBIGUM ITALIA - IMPERBEL
  • Intonaci, vernici e collanti
  • Pitture, vernici e protettivi
  • Vernici protettive
  • Vernici e pitture ecologiche per la bioedilizia
  • Isolamento
  • Accessori e prodotti complementari per isolamento
  • Fissaggi speciali per isolanti
  • Impermeabilizzazione
  • Impermeabilizzazione coperture
  • Membrane prefabbricate bituminose
  • Membrane prefabbricate polimeriche
  • Impermeabilizzazioni liquide
  • Membrane autoadesive
  • Membrane autoprotette ed ardesiate
  • Adesivi bituminosi e butilici
  • Prodotti impermeabilizzanti per la bioedilizia
  • Accessori per impermeabilizzazioni
  • Additivi e resine per impermeabilizzazioni
  • Reti e tessuti per impermeabilizzazioni
  • Bocchettoni, aeratori, esalatori
  • Prodotti complementari e per la posa in opera
  • Cantiere e macchine
  • Macchine da cantiere
  • Macchine speciali da cantiere

L'azienda e la sua mission


La società belga Derbigum è stata fondata nel 1932. Nel giro di 75 anni l’impresa familiare è diventata un gruppo di livello mondiale famoso, specializzato nelle impermeabilizzazioni e nelle coperture. Derbigum è diventata molto attiva nella “greennovation” degli edifici proponendo soluzioni personalizzate per ridurre il consumo energetico, produrre energia da fonti rinnovabili e diminuire le emissioni di CO2 degli edifici.
Qualche numero:
• 3 unità di produzione: 2 in Belgio (Lot e Perwez) e 1 negli Stati Uniti (Kansas City)
• 380 collaboratori in tutto il mondo
• 600 milioni di m² di tetti coperti in tutto il mondo
• 10.000 referenze di oltre 30 anni
• 4.000 tonnellate di materiale rigenerato all’anno
Derbigum offre oggi soluzioni innovative e durevoli - adatte a tutti i tetti e a tutti gli edifici - che consentono risparmi energetici, diminuzione dei costi, produzione di energia verde diminuendo allo stesso tempo l’impatto ecologico degli edifici.

LA MISSION

Prodotti durevoli
Derbigum non ha aspettato Kyoto. Da più di 20 anni Derbigum ricerca e sviluppa attivamente prodotti all’avanguardia, nonché formule alternative per i suoi prodotti per usare materie prime che limitino le emissioni di CO2. Il riscaldamento del pianeta e le emissioni di CO2 hanno raggiunto il limite. In risposta a questo problema, Derbigum è fiera di proporre prodotti di grande durata che rispettano l’ambiente. Prima al mondo, Derbigum ha sviluppato una gamma di prodotti liquidi senza solventi e senza composti organici volatili (COV). Nel 2008 la società è stata insignita del prestigioso premio EMAS consegnato dalla Commissione Europea per la sua capacità innovativa e l’eccezionale gestione delle energie e dell’ambiente.

Greennovation
Il riciclaggio: garanzia di qualità. Dal 1999 Derbigum ha riciclato più di 4.000 tonnellate di bitume ogni anno. Il bitume, come l’oro, non subisce mutazioni di qualità durante il processo di rigenerazione e può dunque essere riutilizzato per la produzione di nuove membrane. L’ambizione di Derbigum è arrivare a produrre membrane con materie organiche e riciclate al 100%. Un processo in grado di assicurare a sua volta una continua riciclabilità del prodotto finito.

60 anni di durabilità

Un tetto in Derbigum va in pensione solo a 60 anni.
Il Derbigum ha una durabilità di almeno 30 anni, a differenza di altri rivestimenti di copertura che durano solo 10 anni. Studi indipendenti, inoltre, hanno provato che un nuovo strato è sufficiente per prolungare la durata di un tetto fino a 60 anni! Dopo questo lungo ciclo di vita le vecchie membrane possono di nuovo essere trasformate in membrane di prima qualità.

Ecosolutions


La gamma di prodotti NT

Poco importa che si scelga un tetto bianco riflettente o un tetto nero, con Derbigum la soluzione è comunque verde! Derbigum utilizza soltanto energia verde per la loro produzione, e le emissioni di CO2 sono state ridotte di oltre il 40%. La gamma di prodotti Derbigum NT utilizza fino a 4 volte più risorse rinnovabili. Senza dimenticare che con un tetto DERBIBRITE NT, si ottiene anche il beneficio del raffrescamento passivo. La gamma di prodotti NT di Derbigum combina la migliore soluzione attuale per l’ambiente e una durabilità a lungo termine.
Con i prodotti NT, il responsabile di un edificio sceglie ciò che c’è di meglio per l’ambiente in Europa. I prodotti NT permettono di optare per la durabilità e per il pianeta. Derbigum è molto attiva nella lotta contro i gas a effetto serra e la riduzione del consumo delle energie da fonti non rinnovabili. Analizzando tutto il processo, dalla prima fase di produzione fino alla fine del ciclo di vita, Derbigum permette di realizzare dei risparmi notevoli in termini di energia e di impatto ecologico. Più gli edifici diventano intelligenti, minore è l’impatto sull’ambiente.
Derbigum NT, Derbibond NT, Derbicoat NT e Derbibrite NT sono il risultato di anni di ricerca e di sviluppo. Ognuno di questi prodotti riduce al minimo l’impronta ecologica di un edificio. La loro combinazione nello stesso pacchetto di copertura porta al massimo i benefici ambientali. Inoltre, per trarre ulteriore vantaggio dal tetto, è possibile installare un impianto fotovoltaico su Derbibrite NT. Oppure si può lasciare il manto semplicemente esposto al sole. In questo caso agisce quindi come raffrescante passivo, riduce le spese per la climatizzazione e aumenta il comfort all’interno degli edifici.

LCA (Life Cycle Assessment - Valutazione degli impatti del ciclo di vita)

Per misurare l’impatto ambientale dei prodotti e dei pacchetti di copertura Derbigum, era necessario avere un metodo di calcolo obiettivo. Una squadra di esperti ha calcolato l’impatto esatto di ogni materiale e processo di produzione e ha realizzato analisi estremamente dettagliate, in conformità alla norma ISO 14040.

Cradle to Cradle (Da culla a culla)

Nel calcolo sono stati inseriti tutti gli aspetti della produzione dei nostri prodotti: dalla produzione e trasporto di tutte le materie prime al processo di produzione e all’applicazione sul tetto passando per lo stabilimento con il processo di riciclaggio. Viene misurata la produzione di CO2, calcolata l’energia da fonte rinnovabile utilizzata in ogni fase del processo, senza dimenticare di fare un inventario del ciclo di vita completo dei diversi prodotti.


Fattore 4 e EMAS

Il Fattore 4 è un obiettivo europeo, in accordo con il protocollo di Kyoto, che si inserisce nello sviluppo di una strategia europea per lo sviluppo sostenibile.
Significa che entro il 2050 i prodotti dovranno generare due volte più valore con due volte meno risorse.
Il sistema EMAS (modello di analisi e gestione ambientale) dell’Unione Europea è uno strumento di gestione che ha lo scopo di permettere alle aziende e ad altre organizzazioni di rendere conto
e di migliorare la loro performance ambientale.

Energy solutions


“Derbigum Energies” è un gruppo di esperti in energia all’interno del Gruppo Derbigum. Offre delle soluzioni personalizzate per ridurre i consumi energetici, produrre energia da fonti rinnovabili e diminuire le emissioni di CO2 degli edifici. Derbigum Energies ti accompagna lungo tutto il tuo progetto, dallo studio di fattibilità alla consegna in cantiere.
Far fare un audit energetico
L’audit energetico permette un confronto oggettivo tra tutti gli elementi: isolamento, coesione, raffrescamento passivo, comfort termico, produzione di energia e costo dell’investimento. Un software specifico simula il comportamento termico degli edifici per un intero anno solare. Il fabbisogno di energia e di comfort è definito preventivamente per ogni momento dell’anno. Gli impianti sono inseriti in un modello. Anche il calore che essi irradiano all’interno dell’edificio è inserito nella simulazione. Il risultato è convalidato da un istituto certificatore indipendente.

Le soluzioni
Derbigum per l'energia

Soluzione n° 1: mettere un raffrescante passivo sul tetto
Risparmia energia
Risparmia oltre € 2/mq per anno sulle spese per l’energia elettrica e migliora notevolmente il comfort ambientale.
Sui tetti scuri la temperatura della superficie esposta al sole può raggiungere gli 80°C. Sotto l’influenza dei raggi solari i rivestimenti scuri trasmettono il calore all’interno dell’edificio e invecchiano più rapidamente. La membrana bianca riflettente Derbibrite NT riflette fino al 76% dei raggi solari, diminuendo la temperatura all’interno di parecchi gradi.

Soluzione n° 2: mettere dei pannelli fotovoltaici su DERBIBRITE NT

Elevata efficienza
Il coating bianco riflettente di Derbibrite NT aumenta la resa dei pannelli fotovoltaici cristallini e CIGS (Diseleniuro di indio rame gallio). Si ottengono così più kWh per kWp installato. I raggi riflessi sul Derbibrite NT sono catturati dal pannello per un aumento significativo della produzione energetica. La capacità di produzione di un pannello fotovoltaico diminuisce all’aumentare della temperatura. Derbibrite NT raffresca il tuo tetto e aumenta così l’efficacia dei tuoi pannelli fotovoltaici

Soluzione n° 3 : installare un impianto fotovoltaico integrato all’edificio

Derbisolar® è la combinazione eccezionale della membrana impermeabile di lunga durata
DERBISOLAR BASE® con i pannelli fotovoltaici amorfi integrati che producono energia. Derbisolar Base è il risultato dell’innovazione tecnologica di Derbigum. Si tratta di una membrana con mescola HCB munita di un coating acrilico esclusivo “ceramizzato” nell’armatura. La composizione del Derbisolar Base conferisce una lunga durata di vita e un rendimento elevato e costante delle celle fotovoltaiche. I pannelli fotovoltaici amorfi vengono posati sul Derbisolar Base: l’eccezionale rivestimento garantisce un’adesione perfetta per 20 anni. Derbigum è il leader mondiale dei pannelli fotovoltaici amorfi su membrane bituminose riciclabili.

Roofing solutions


Proteggere l’edificio e ciò che contiene
Anche se non è visibile, la copertura è senza dubbio l’investimento più importante di un edificio: protegge il tuo edificio e ciò che contiene dalle intemperie, dal caldo e dal freddo. Deve essere pertanto perfettamente affidabile per lungo tempo. Le membrane Derbigum resistono alle più estreme temperature, dal grande freddo Norvegese ai deserti più aridi.

Il meglio per il tuo tetto: la Qualità Derbigum
In tutti questi anni Derbigum ha saputo convincere gli specialisti del tetto con la qualità dei suoi prodotti:
• Il bitume più fine e i polimeri più nobili costituiscono un prodotto di qualità inimitabile.
• Questa è costantemente verificata nel processo produttivo e attestata da enti indipendenti.
• Grazie alle 2 armature in velo di vetro e in TNT di poliestere, Derbigum assicura una perfetta stabilità dimensionale.
• Il tuo tetto è perfettamente resistente al traffico di cantiere e accessibile in ogni istante.
• Tutte le nostre membrane sono resistenti al fuoco.


Affidabilità
Dall’analisi della tua esigenza al riciclaggio del tuo tetto, Derbigum ti accompagna per tutto l’intervento. Informazioni, consulenza tecnica, assistenza in cantiere, manutenzione, servizi post-vendita. Derbigum ti accompagna per tutta la vita del tuo tetto.

La rete Derbigum: i servizi offerti
Derbigum dispone di una rete di partner affidabili e competenti, vicini a te. Il tuo applicatore è approvato Derbigum. La qualità della posa è garantita dalla formazione sui prodotti che ti propone seguita presso il nostro Training Center. In ogni momento i tecnici Derbigum sono al suo fianco per assisterlo nella corretta esecuzione del tuo intervento.

La garanzia Derbigum
Derbigum ti propone diversi tipi di garanzia (prodotto, manutenzione, posa) per coprire il tuo tetto a lungo termine.

Il tuo miglior investimento: una durata di vita provata di 30 anni
Derbigum ha una durata di vita di 30 anni. Altre soluzioni impermeabili durano in media da 10 a 20 anni: occorre allora sostituirle e reinvestire di nuovo nel rifacimento del tuo tetto. In più, queste ultime sono meno resistenti e richiedono spese di riparazione e/o manutenzione più elevate.
Scegliere Derbigum significa fare la scelta di un investimento più redditizio sul lungo termine. Con Derbigum sei certo di aver scelto un prodotto di qualità, duraturo ed ecologico che richiede una manutenzione minima. Studi indipendenti hanno provato che dopo 30 anni un nuovo manto di Derbigum prolunga la durata del tuo tetto fino a 60 anni!

Prodotti che rispettano l’ambiente
Grazie ad un controllo rigoroso delle energie necessarie alla produzione, ad un utilizzo di materiale riciclato (dalla qualità immutata) ed all’analisi del loro ciclo vitale, le membrane Derbigum sono prodotte rispettando l’ambiente. In 8 anni Derbigum ha ridotto del 70% la quantità di CO2 emessa dalla produzione delle sue membrane. Inoltre, dopo il loro lungo ciclo vitale le membrane possono essere riciclate per ritornare nuovamente nel ciclo produttivo.

Un sistema integrato
Un buon tetto non è solo coperto da una membrana impermeabile. Contiene anche una barriera al vapore, un sottostrato e un isolante, legati da prodotti liquidi come primer, adesivi a freddo, mastici, differenti a volte in funzione dei supporti. Derbigum propone una vasta gamma di prodotti che rispondono a tutte le esigenze di impermeabilizzazione del tetto. Protezione ottimale, recupero dell’acqua piovana, risparmio o produzione di energia, tetti verdi, qualunque sia la tua esigenza di tetto, Derbigum ha la soluzione per rispondervi.


NOTE - Richiesta informazioni


Disclaimer - Richieste informazioni e preventivi

N.B.: La richiesta di informazioni è riservata a professionisti e tecnici di imprese.
Non verranno processate richieste di privati per i quali è necessario rivolgersi ai nostri rivenditori di zona.


GREENMAP - Mappatura prodotti green


I prodotti Derbigum sono presenti in www.greenmap.it, il nuovo servizio del team Mappatura Prodotti di Habitech.

Si tratta del primo database italiano di prodotti per le costruzioni conformi ai requisiti dei crediti LEED e più in generale con caratteristiche di ecosostenibilità.

La consultazione del database è libera e gratuita, previa registrazione, così che le informazioni sui prodotti possano raggiungere la massima diffusione possibile:


Database prodotti Derbigum su greenmap

 



Consulta lo speciale tecnico "Edilizia sostenibile e LEED®" su edilportale.com

 

 

Tutti i prodotti Derbigum

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per DERBIGUM ITALIA - IMPERBEL

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di DERBIGUM ITALIA - IMPERBEL

      Referenze di DERBIGUM ITALIA - IMPERBEL

      Membri di DERBIGUM ITALIA - IMPERBEL

      Notizie di DERBIGUM ITALIA - IMPERBEL

      Prodotti di DERBIGUM ITALIA - IMPERBEL

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di Derbigum

      )