Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
Diasen nasce nel 1999 a Sassoferrato (An)e si afferma presto come una vera e propria eccellenza nel settore dell’edilizia ecologica. I suoi prodotti, realizzati con materie prime naturali come il sughero, coniugano innovazione e qualità, basso impatto ambientale ed alto contenuto tecnologico. Soluzioni altamente performanti e green, che comprendono isolanti termici e acustici, impermeabilizzanti, decorativi, rivestimenti per il settore dell’edilizia privata e pubblica, industriale e sportiva.
La proiezione internazionale unita al profondo radicamento al territorio d’origine è il suo binomio vincente.

Diasen: Vision & Mission

L'azienda ha costantemente affiancato alla qualità dei prodotti un eccellente e competente servizio tecnico, in grado di fornire una qualificata assistenza per risolvere qualsiasi problema del cantiere.
La missione di Diasen è quella di fornire soluzioni personalizzate, in contatto diretto con progettisti e clienti, intervenendo sulle esigenze specifiche del cantiere dalla fase di progettazione a quella di posa in opera. Soluzioni che si contraddistinguono per i seguenti valori: Green, nella ricerca di una dimensione ecocompatibile; Different nella capacità differenziarsi dall'offerta corrente; Smart nella sperimentazione di materiali intelligenti e nell’offerta di soluzioni innovative.

L’attenzione verso il cliente

Diasen si avvale di una qualificata rete di vendita composta da assistenti tecnico-commerciali, che grazie ad una formazione costante sono in grado di fornire una consulenza tecnica di altissimo livello. Il controllo continuo dei propri prodotti, la consulenza tecnica sul cantiere, la progettazione, il servizio post vendita, la soddisfazione del cliente sia in termini di valore che di servizio, sono gli obiettivi che guidano costantemente l’azione dell’azienda.

L'ambiente come vocazione

Nel 2018 Diasen instituito la GREEN FUTURE ACADEMY , l’ “Accademia del Futuro Ecosostenibile” con eventi formativi itineranti - i Green Future Meeting - organizzati in tutto il mondo, come di recente a Dublino, Valencia, Montpellier, Béziers. Un esempio di come, dal cuore delle Marche, un’azienda riesca ad esportare soluzioni innovative e consapevolezza green, ricerca applicata e formazione sostenibile: le grandi risorse del “costruire mediterraneo”.

I premi di Diasen

L’azienda è una delle primissime PMI innovative iscritte all’albo e non solo: Nel 2012 a Milano Diasen si aggiudica l'importante premio Good Energy Award, nel 2015 l' "I-novo Awards" nella categoria Eco, durante la fiera internazionale Batimat di Parigi ed il premio "Eccellenza" nella Riabilitazione delle Costruzioni, ricevuto durante la fiera Concreta in Portogallo. Nel Gennaio 2017 Diasen si aggiudica la prestigiosa certificazione della B-Corp entrando così a far parte ufficialmente della rete globale composta da oltre 2000 aziende che volontariamente soddisfano determinati standard di trasparenza, responsabilità e sostenibilità.
Sempre nel 2018 arriva un altro importante riconoscimento: Diasen viene premiata a Ecomondo, l’ expo delle tecnologie green, come “eccellenza italiana nel settore dell’edilizia sostenibile”.

Partnership e Certificazioni

Le certificazioni conseguite e confermate nel tempo sono quella di Qualità ISO 9001, la certificazione Ambientale ISO 14001, oltre alle numerose certificazioni ottenute dai singoli prodotti, come l’Avis Tecnique rilasciata dal prestigioso e severo laboratorio di certificazione francese CSTB, e alla certificazione ITF per i sistemi che riguardano lo sport flooring.I prodotti Diasen rispettano inoltre i requisiti per la marcatura CE. La qualità delle soluzioni è frutto di un costante rapporto di collaborazione con enti ed organismi internazionali.
Diasen è associata ad A.N.I.T, Associazione Nazionale Isolamento Termo-acustico, è socia del Green Building Council United States, del Green Building Council Italia e della N.R.C.A. - National Roofing Contractors Association. Inoltre Diasen collabora quotidianamente con prestigiose Università e Centri di Ricerca quali il Politecnico di Milano, l’Università Politecnica delle Marche, l’Università degli Studi di Perugia e l’Università degli Studi di Firenze. ... Mostra tutto ... Mostra meno

Progetti DIASEN