Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
Fondata nel 1984, DIGI CORP è una software-house italiana che produce applicativi e servizi rivolti al mondo dell’architettura, dell’ingegneria e delle costruzioni; i clienti, distribuiti su tutto il territorio nazionale, sono enti pubblici, studi di progettazione, imprese di costruzione e multi-utility. I software DIGI CORP sono strumenti estremamente efficaci nelle fasi di progettazione, costruzione, manutenzione delle opere, BIM oltre che nella gestione e organizzazione degli studi e delle imprese.

I software DIGI CORP per l'architettura e l'ingegneria

MOSAICO è la piattaforma modulare di software con cui si possono redigere preventivi, contabilità dei lavori, capitolati d’appalto, piani di sicurezza e di manutenzione, gestire l’ufficio tecnico e i costi di cantiere sia per opere edili sia per opere di ingegneria civile. REMO è un plug-in certificato per REVIT (presente nello store ufficiale Autodesk), ed è uno dei tasselli integrabili in suite MOSAICO: con REMO si possono creare modelli BIM a partire da nuovi o vecchi progetti REVIT e dalle banche dati di suite MOSAICO. Utilizzando REMO si possono ricavare automaticamente, dal modello 3D di Revit, i seguenti documenti: computo metrico e stima dei lavori, cronoprogramma dei lavori, piano di sicurezza, capitolato speciale, piano di manutenzione. Il plug-in vanta i seguenti traguardi: 10 anni di storia, premio come “Iniziativa BIM dell’anno” al concorso Digital&Bim Award 2018 e premio come “Miglior software BIM” alla fiera MADE EXPO di Milano 2017.
Hub3D (integrabile anche con Autodesk A360) è un servizio on-line che permette di condividere su CLOUD il modello 3D del progetto, il computo, il Gantt, la documentazione prodotta dai progettisti, dai direttori dei lavori e dalle imprese. Il progetto sarà visualizzabile da tutti gli attori del processo edilizio e gli archivi (XML, XLS, IFC, RVT) collegati al modello potranno anche essere scaricati e usati in locale. L’ampia e profonda competenza tecnica associata ad una struttura dinamica permettono alla società di offrire customizzazioni dei propri applicativi rivolte allo sviluppo di nuove funzionalità o al raccordo con altri software (amministrativi, contabili…) al fine di creare il miglior ambiente di lavoro per i propri clienti. Partnership tecniche sono state siglate con i principali protagonisti dell’ambiente informatico nazionale ed internazionale (tra queste Autodesk di cui la società è uno sviluppatore autorizzato) e collaborazioni con varie università italiane (tra queste Politecnico di Torino, Politecnico di Milano, Politecnico di Bari, Università di Trento, Università di Venezia, Università di Udine). DIGI CORP presenzia alle principali fiere di settore in Italia, organizza e partecipa a convegni e seminari tecnici sui temi dell’informatica applicata al mondo AEC. ... Mostra tutto ... Mostra meno
x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati