Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
Fondata nel 1817 a Hornberg, nel centro della Foresta Nera in Germania, Duravit AG oggi è uno dei produttori di bagni di design leader a livello mondiale. La società opera a livello internazionale in oltre 130 Paesi e si distingue per le innovazioni nell’ambito del buon design, l’uso intelligente della tecnologia e l’elevata qualità. In collaborazione con designer di fama internazionale come Philippe Starck o EOOS, Duravit sviluppa bagni confortevoli che migliorano in modo sostenibile la qualità della vita di chi li utilizza. La gamma di prodotti di Duravit comprende sanitari in ceramica, mobili per il bagno, vasche e piatti doccia, sistemi wellness, sedili elettronici, rubinetterie e accessori.

Storia

Tutto ebbe inizio a Hornberg, in Germania, nel 1817, quando Georg Friedrich Horn costruì una fabbrica di terracotta inizialmente incentrata esclusivamente sulla produzione di stoviglie. Nel 1956, la produzione si è evoluta da terracotta a porcellana, ampliando la produzione alle ceramiche sanitarie. Nacque così Duravit. Oggi, Duravit AG opera a livello internazionale e vanta 12 stabilimenti di produzione con una forza lavoro di oltre 5975 dipendenti in tutto il mondo.

Rispetto dell'ambiente

L'azienda ha un profondo legame con il territorio in cui si trova, la Foresta Nera, una grande riserva naturale nonché il più grande parco della Germania, di cui è partner e sponsor. Duravit fa tutto il possibile per proteggere elementi naturali come acqua, aria e suolo, a partire dal processo produttivo, impostato su metodi a risparmio energetico, che impiegano tecnologie come il trattamento delle acque e il recupero del calore. Tutti i prodotti Duravit sono, come naturale conseguenza, a risparmio di energia e di risorse. Questi sforzi sono stati riconosciuti dato che Duravit AG è stata ufficialmente certificata per il suo impegno per l'ambiente in conformità con ISO 14001, ISO 50001 e PEFC.

Qualità

Nonostante viviamo in un'epoca di alta tecnologia e automazione, quando si tratta di prodotti con una così alta pretesa di design e funzionalità, come quelli di Duravit, la qualità dipende ancora fortemente dalle capacità umane. Duravit continua a mantenere un alto livello di maestria per garantire questo elevato standard. Questo vale per la produzione di ceramica come per tutte le altre aree di produzione di Duravit.

Design

Indipendentemente dai gusti personali, per riconoscere un buon design esistono alcune caratteristiche di riferimento. Per prima cosa, ricevere dei premi è sicuramente indice di buon design e Duravit è stato destinatario di numerosi premi internazionali di design, che hanno celebrato il design audace del brand, ormai marchio di garanzia nel corso degli anni. In secondo luogo, ci sono gli stessi designer. Ogni designer è uno specialista nel suo campo: un importante innovatore globale con un senso intrinseco per il buon design. Un buon design, come lo vedono Duravit e i suoi designer, non è mai a scapito della praticità, né è interessato al "design per il design". Infine, ma non per questo meno importante, ci sono gli utenti finali, i veri utilizzatori dei prodotti. Grazie a un dialogo continuo con i suoi partner commerciali e rivenditori di sanitari, Duravit è in grado di soddisfare al meglio le esigenze e necessità dei consumatori, realizzando bagni che sembrano creati appositamente per adattarsi a tutti i gusti.

Sostenibilità

Oggi tutti parlano di responsabilità ambientale, una pratica che Duravit ha sostenuto per anni nella scelta dei materiali, delle applicazioni tecnologiche e dei metodi di produzione. La produzione di ceramiche per sanitari Duravit continua ad impiegare gli stessi materiali di base - argilla, caolino, feldspato e quarzo - un insieme di sostanze naturali e rigenerative. Questa fusione tra le tecnologie produttive ecocompatibili di Duravit e il meticoloso controllo di qualità dell'azienda si traducono in prodotti altamente funzionali e di lunga durata.

Showroom

Duravit ha impianti di produzione e showroom in tutto il mondo: Manhattan, Parigi, Shanghai, per citarne alcuni. Il Duravit Design Center, situato a Hornberg, nel cuore della Foresta Nera in Germania, offre un'autentica esperienza Duravit. Progettato da Philippe Starck, il Duravit Design Center presenta bagni, edifici storici e opzioni di progettazione su un'area di oltre 1.500 mq.
... Mostra tutto ... Mostra meno