Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
Ecoplast Nord nasce da un’idea innovativa: recuperare materiali plastici e riutilizzarli in modo alternativo producendo materiali ad alto contenuto tecnologico.
All’interno del vasto panorama del settore edile, Ecoplast Nord ha scelto di specializzarsi nello studio e realizzazione di prodotti ecocompatibili con elevate proprietà termoisolanti e fonoassorbenti che trovano la loro applicazione ideale in massetti e sottofondi.
La plastica è notoriamente un materiale riciclabile, ma ne esistono alcuni tipi che non possono seguire i normali trattamenti di riciclaggio. Ecoplast Nord, dopo anni di studi, ha trovato una soluzione ottimale a questo problema: perfezionando le proporzioni delle miscele è arrivata a ottenere prodotti con proprietà di isolamento termico e acustico superiori alla norma.
Il reimpiego di materiali ha ben due valenze positive: una prima a favore dell’uomo dal momento che i materiali Ecoplast Nord offrono il massimo comfort abitativo e garantiscono alte prestazioni isolanti, e una seconda a beneficio dell’ambiente, costituendo un’importante forma di rispetto e di attenzione all’impatto ambientale.

Cosa offre Ecoplast Nord


• sottofondi premiscelati per sistemi di riscaldamento a pavimento e tradizionali
• sottofondi premiscelati fono e termoisolanti
• posa in opera convenzionata in diverse zone d’Italia
• certificazione in opera

Un solo prodotto dai molti vantaggi


• Elevatissimo isolante termoacustico: Con un unico prodotto è possibile ottenere prestazioni d’isolamento termico e acustico elevatissime.
• Ecocompatibile: I polimeri che lo compongono, ricavati dal recupero industriale e trattati secondo le norme, sono completamente privi di sostanze tossiche o nocive per la salute e l’ambiente a norma UNI 10667-14.
• Economico: Comparato con i comuni prodotti fonoisolanti questo prodotto offre prestazioni superiori del 40% e costi inferiori del 30%. Rispetto invece al sughero, di cui ha pari prestazioni termoisolanti, ha costi 10 volte inferiori.
• Ultra leggero: Peso ridotto anche per alti spessori.
• Semplice da usare: Non necessita di manodopera specializzata, è idoneo sia per l’applicazione manuale sia a pompa, può essere conservato a lungo anche all’aperto e, grazie al confezionamento, non sporca il cantiere e permette di riutilizzare le rimanenze.
• Certificato a norma: Le varie Certificazioni di Istituti competenti garantiscono per tutti i prodotti Ecoplast Nord risultati conformi alle normative sulla costruzione e sull’isolamento termoacustico nell’edilizia, in riferimento alle direttive europee vigenti.
• EcoLight: Permette un notevole risparmio in quanto elimina l’utilizzo di tappetini anticalpestio e permette di raggiungere i risultati acustici entro i parametri di legge.

Il sistema Massetto Ecoplast


Il Sistema Massetto Ecoplast Nord prevede la posa del sottofondo alleggerito EcoLight con la speciale bandella laterale. Si completa quindi con l’applicazione del massetto portante EcoMix che verrà posato in contemporanea e/o successivamente al sottofondo, in quanto si tratta di due miscele tipo “terra umida”. La superficie finale così ottenuta è idonea per la posa di qualsiasi tipo di pavimento, ceramica, legno, linoleum, cotto, ecc.
Il Sistema Massetto Ecoplast Nord si differenzia dagli altri prodotti perché ha ottenuto la Certificazione in Opera, ovvero le sue prestazioni sono state comprovate oltre che in laboratorio anche nelle situazioni più critiche incontrate nei vari cantieri.
... Mostra tutto ... Mostra meno

Video Ecoplast Nord

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati