Network
Pubblica i tuoi prodotti

Edil Leca Murature

Valvasone / Italia

Contatta
Sito Web
Condividi con...
Edil Leca produce da oltre 40 anni più di 80 modelli di blocchi, piastre e pannelli in argilla espansa Leca: elementi architettonici prefabbricati, disponibili in varie dimensioni e caratteristiche, che hanno ampie possibilità estetiche e ottime proprietà termiche in virtù del materiale di cui sono costituiti, e trovano applicazione nell'edilizia sia pubblica che privata (residenziale, agricola, industriale e di servizi), e nel settore stradale e ferroviario.

Storia

Edil Leca inizia la produzione nel 1969 e nel 1972 è tra i soci fondatori di ANPEL, l'Associazione Nazionale Produttori Elementi Leca.
Negli anni si è distinta per il costante impegno nella ricerca di caratteristiche tecnico-qualitative sempre migliori e assortimento sempre più vasto. Suo è il brevetto dei alcuni sistemi per pannelli architettonici di grandi dimensioni, di pannelli per barriere acustiche, di sistemi a terra armata, e dei “granitati”, serie da rivestimento dalle caratteristiche paragonabili a quelle di pregiate pietre naturali. Nel 1996 ha conseguito la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 e nel 2005 è stata la prima azienda ad ottenere il marchio CE in Italia.

Mission

La mission di Edil Leca è di realizzare elementi costruttivi, grazie alle tecnologie più avanzate, che siano al servizio della creatività dei progettisti e che possano rispondere a requisiti fisici, funzionali e prestazionali di alto valore. La struttura produttiva è costantemente aggiornata e opera in un sistema qualità certificato dal 1996. Un servizio di consulenza affianca i progettisti nel corretto utilizzo dei prodotti Edil Leca per sfruttare al massimo le loro prestazioni.

Sistema qualità

Dal 1996 Edil Leca opera in sistema di qualità certificato UNI EN ISO 9001:2015. Il controllo sulla produzione è costante e preciso, esiste un Manuale di Qualità interno che stabilisce severi requisiti di conformità dei prodotti: controlli sullo spessore, sulla percentuale di foratura, sulla massa a secco, e altre caratteristiche tecniche differenti a seconda della tipologia di blocco. Su ogni blocco o confezione vengono riportate le seguenti specifiche: - data di fabbricazione - descrizione commerciale con il codice di serie e conglomerato - codice colore - codice di identificazione prestazionale UNI - indicazioni per la posa in opera.

Edil Leca shop on-line: blocchi per murature in vendita

Alcune tipologie di blocchi da muratura possono essere facilmente acquistati sullo shop di Edilportale: termici e fonoassorbenti, in cls e cls alleggerito. ... Mostra tutto ... Mostra meno