Carrello 0
EDILFERRO TRAVEST

EDILFERRO TRAVEST Produttore

EDILFERRO TRAVEST

EDILFERRO TRAVEST

Produttore

Via Morielle, 34, 38063 Sabbionara TN, Italia - 38063 Sabbionara d’Avio (TN) Italia +390464684403 +390464684983 Website

EDILFERRO TRAVEST S.r.l.

EDILFERRO TRAVEST produce una svariata gamma di profili e paraspigoli per intonaco interno ed esterno, per intonaco termoisolante, per sistemi a “cappotto”, per cartongesso, attrezzi per intonaco, il nuovo profilo multifunzionale ed il nuovo profilo con tutti i relativi accessori per il montaggio dei pannelli fotovoltaici e solari.

Beni e servizi forniti da EDILFERRO TRAVEST
  • Strutture
  • Rinforzi strutturali, giunti e dissipatori
  • Giunti strutturali
  • Controsoffitti, partizioni e sistemi a secco
  • Controsoffitti
  • Intelaiature ed accessori per controsoffitti
  • Intonaci, vernici e collanti
  • Intonaci e stucchi
  • Reti porta-intonaco
  • Pavimenti e rivestimenti
  • Rivestimenti e decorazioni per pareti
  • Profili paraspigoli
  • Isolamento
  • Accessori e prodotti complementari per isolamento
  • Guarnizioni e giunti per prodotti isolanti
  • Cantiere e macchine
  • Strumenti di rilievo e misura
  • Strumenti di misura, controllo, termografia, infrarossi
  • Utensileria
  • Tagli, levigature, sabbiature
  • Sabbiatrici
  • Pitturazioni, verniciature
  • Spatole
  • Energie rinnovabili
  • Fotovoltaico
  • Supporti per impianti fotovoltaici

L'azienda


La ditta Edilferro è presente nel settore dei profili leggeri per edilizia da 30 anni ed è grazie all'esperienza maturata e all'assoluta serietà di un'azienda che ha fin dall'inizio puntato sulla qualità che può garantire la massima affidabilità della propria produzione. Da sempre infatti, per conseguire l'obbiettivo "qualità", Edilferro si è adoperata, nella ricerca e nell'impiego di tecnologie all'avanguardia sempre più sofisticate, ed ha praticato fin dall'inizio, un'accuratissima scelta delle materie prime, assicurandosi che siano di prim'ordine prima e durante tutte le fasi di lavorazione.

LA produzione


I prodotti Edilferro comprendono una svariata gamma di profili:

- PROFILI E ACCESSORI PER MONTAGGIO PANNELLI FOTOVOLTAICI E SOLARI
- PROFILI PER INTONACO INTERNO ED ESTERNO
- PROFILI PER INTONACO TERMOISOLANTE
- PROFILI PER SISTEMI D' ISOLAMENTO A "CAPPOTTO"
- PROFILI PER CARTONGESSO
- ATTREZZI PER INTONACO
- IL PROFILO MULTIFUNZIONALE.
Questo elemento ha la funzione di architrave strutturale portante prefabbricata per la parte superiore dei fori delle porte. È costruito in modo tale da soddisfare i vari spessori e larghezze standard dei fori delle porte. La sua particolare nervatura e tranciatura è stata studiata per avere una portata adeguata al suo utilizzo ed anche per avere un ottimale aggrappaggio dell’intonaco sia nella parte interna che in quella esterna del profilato. Viene usato come guida verticale per l’ancoraggio delle pareti divisorie ai muri perimetrali o nel caso di tamponamenti fra due pilastri in cemento armato. Viene utilizzato anche come guida di partenza delle pareti divisorie interne o dei parapetti sui balconi. Se applicato anche sulle parti verticali del foro della porta, funge da controtelaio metallico molto robusto per porte e finestre. Se usato in modo continuo e cioè un profilato appoggiato all’altro, può essere utilizzato come armatura portante prefabbricata di solai di piccole dimensioni.

VANTAGGI
• Facilità di montaggio con conseguente risparmio di tempo rispetto alle travi tradizionali in laterocemento
• Risparmio sulle spese di trasporto ed immagazzinaggio, per il ridottissimo ingombro e peso rispetto alle travi tradizionali in laterocemento
Il Laboratorio Trentino srl, ha eseguito una prova di carico di 500 Kg al centro dell’architrave oltre al peso dei laterizi. La freccia di flessione residua è risultata di appena 2 mm.

GARANZIA


La Ditta Edilferro garantisce la perfetta esecuzione dei profili, nonché l'assoluta qualità dei materiali impiegati. Si garantisce la resistenza alla corrosione con un massimo di 10 anni solo per i profili costruiti in acciaio inossidabile, purché durante l'applicazione gli stessi non vengano inquinati con materiali ferrosi o messi a contatto con sostanze acide. Per quanto riguarda i profili in acciaio zincato, noi garantiamo soltanto che la lamiera sia in qualità DX51D e che lo spessore di zinco di ricopertura sia riferibile ad almeno 200 grammi per ogni metro quadrato, non si garantisce in ogni caso il tempo di durata all'aggressione corrosiva, in quanto esula dalla ns. possibilità d'influenza e di controllo:
- L'immagazzinaggio dei profili in luoghi coperti, asciutti e ben arieggiati.
- L'analisi di compatibilità chimico fisica coi materiali impiegati per l'applicazione dei paraspigoli, per l'intonacatura e verniciatura finale.
- La valutazione da parte della direzione lavori, della possibilità della presenza nella zona dei cantieri di correnti vacanti o di un eccessivo tasso di umidità o di salinità nell'atmosfera con conseguente scelta dei paraspigoli idonei da applicare all'esterno ed all'interno.
- La valutazione del luogo di deposito in cantiere dei profili, prima dell'applicazione, in modo tale che gli stessi non vengano a contatto con sostanze acide altamente corrosive.
- L'applicazione a regola d'arte dei profili con conseguente controllo che non vengano raschiati con frattazzi in acciaio o con carta vetrata che provocherebbero lo scrostamento dello zinco di ricopertura.

CONSIGLI PER LA MESSA IN OPERA DEI PROFILI


Per la scelta esatta dei profili bisogna tenere presente il campo di applicazione desiderato (vedi “impiego” negli specchietti illustrativi dei singoli prodotti), lo spessore dell'intonaco (vedi “spessore intonaco in mm”), l'altezza dei locali e le dimensioni dei fori delle porte e delle finestre (vedi “lunghezza in cm”).
Un'altra cosa molto importante da tenere in considerazione è la compatibilità tra materiale impiegato nell'operazione di fissaggio dei profili e materiale impiegato per intonacare. A questo riguardo si consiglia di non usare mai materiale a base gesso per il posizionamento dei profili sulle pareti intonacate con cemento o miscela di calce e cemento, proprio per la reazione negativa sui profili che provocherebbero i differenti e non compatibili componenti chimici. Ultima cosa raccomandabile, prima di iniziare l'intonacatura, è quella di levare i chiodi di acciaio zincato eventualmente usati per il fissaggio dei profili.

COMPATIBILITA’ TRA MATERIALE
Per compatibilità si intende la possibilità di conciliare il materiale usato per intonacare ed il materiale impiegato nella costruzione dei profili. L'esame di compatibilità va fatto mediante prove eseguite in proprio con campioni che l'Edilferro mette a disposizione della propria clientela a titolo gratuito e soprattutto ogni qualvolta si usi un nuovo prodotto per intonaco. In ogni caso è bene attenersi alle seguenti regole fondamentali:
- I profili in lamiera zincata sono consigliati per intonaci a base di calce o cemento.
- I profili in alluminio sono consigliati per il gesso, intonaco a base di gesso, stuccature in resina sintetica e per sistemi a "cappotto".
- I profili in acciaio inox sono particolarmente consigliati per intonaci esterni, intonaci termoisolanti e per tutte le applicazioni esterne in genere.

Tutti i prodotti EDILFERRO TRAVEST

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per EDILFERRO TRAVEST

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di EDILFERRO TRAVEST

      Referenze di EDILFERRO TRAVEST

      Membri di EDILFERRO TRAVEST

      Notizie di EDILFERRO TRAVEST

      Prodotti di EDILFERRO TRAVEST

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di EDILFERRO TRAVEST

      x Sondaggi Edilportale
      Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa