Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Elcom System è un’azienda italiana di rilievo nel settore dei pannelli coibentati per l’edilizia. La storia di Elcom System inizia nel 1964, grazie alla lungimiranza del fondatore Luigi Granieri, industriale di successo nel campo dei serramenti, che decide di avventurarsi nel settore dell’edilizia prefabbricata leggera. Imprenditore geniale, Granieri imposta fin dagli esordi l’attività sulla base della ricerca tecnologica, precorrendo i tempi con i famosi pannelli TERMOPARETI® e TERMOCOPERTURE®, lanciati nel 1974. Il catalogo di Elcom System Spa si è ampliato negli anni, fino ad offrire soluzioni all’avanguardia per i progettisti, dai pannelli termoisolanti alle facciate architettoniche, dai sistemi ai componenti speciali per fissaggio e finitura. I pannelli Elcom System garantiscono rivestimenti di alta qualità tecnica ed estetica per edifici residenziali, commerciali, capannoni industriali, magazzini ed edifici zootecnici. Oggi l’azienda, con sede in Umbria, vanta uno stabilimento di 85.000 metri quadri e una nutrita clientela nazionale e internazionale.

Soluzioni per facciate Elcom System: qualità, funzionalità ed estetica

I pannelli coibentati sono indubbiamente il cavallo di battaglia di Elcom System Spa, a partire dal famoso pannello TERMOPARETI®, in produzione da cinquant’anni. Lo strato isolante è realizzato in poliuretano espanso, o da schiume ad elevata resistenza al fuoco. Lo speciale giunto a scomparsa tra i pannelli assicura solidità e resistenza agli agenti atmosferici, oltre ad un grande impatto estetico. Tutti i pannelli della gamma Elcom System possono essere tagliati in forme personalizzate e assemblati grazie a raccordi sferici, curvi, retti, per realizzare progetti architettonici. Il rivestimento metallico esterno, in alluminio, rame o acciaio inossidabile, presenta una finitura preverniciata a caldo in poliestere, declinata in svariate versioni e disponibile in diversi colori. TERMOPARETI® CAOS presenta una superficie animata da forme geometriche variegate che formano un pattern efficace dal punto di vista estetico. I pannelli TERMOPARETI® BUBBLE sono dotati di impronte sferiche molto decorative, mentre i pannelli TERMOPARETI® FLAT sfoggiano una superficie perfettamente liscia. Il pannello SERBOND® nasce dall’esigenza di offrire grande libertà creativa ai progettisti, svincolando i progetti dalle rigide geometrie di griglie e moduli. La sottostruttura in acciaio zincato è integrata da accessori di ancoraggio che permettono di fissarla ad ogni tipologia di parete, dalla muratura tradizionale al cemento armato, dall’acciaio al legno. TUDERBOND® è una facciata ventilata montata su una struttura reticolare, ed è composta da un rivestimento esterno in moduli componibili e da una camera ad aria statica o ventilata. i profili di giunzione dotati di guarnizione di tenuta, e i raccordi a taglio termico che presentano le stesse caratteristiche estetiche dei pannelli, permettono di realizzare finiture coordinate dalla base fino alla copertura, dagli angoli agli infissi. Per garantire la resistenza al fuoco in particolari edifici, il catalogo Elcom System mette a disposizione la serie AEFFE, di cui fa parte il pannello ATHOS, composto da supporti in acciaio zincato a caldo e da un’anima in lana di roccia.

I sistemi Elcom System per le coperture

I sistemi di copertura presentano sempre un certo livello di difficoltà tecnica e alcune criticità legate alla statica, alla tenuta verso gli agenti atmosferici e ai ponti termici. I sistemi Elcom System rispondono egregiamente a queste problematiche, a partire dalla sempreverde collezione TERMOCOPERTURE®. Lo strato isolante è realizzato in poliuretano espanso o in schiuma e rivestito da un supporto metallico esterno declinato in diverse versioni. I giunti e i raccordi a taglio termico speciali permettono un ampio ventaglio di personalizzazioni e di integrare nella copertura lucernai, colmi e sottocolmi. il pannello TERMOCOPERTURE® RP/ST FLEX-DECK sono adatti per coperture piane e sono rivestiti con una guaina bituminosa. Il pannello TERMOCOPERTURE® serie SLIM presenta molteplici vantaggi, dall’economicità alla facilità di istallazione, grazie allo spessore particolarmente sottile. Il pannello TERMOCOPERTURE® ARCO è rivestito in lamiera grecata ed è studiato per coperture curvilinee a raggio variabile e senza limitazioni di freccia, per realizzare qualsiasi tipologia di copertura. La linea Solac®, disponibile nelle altezze 55 o 75 cm, offre una scelta di lamiere grecate in acciaio per la realizzazione di coperture e solai in cemento armato. L’ancoraggio del cemento è agevolato da speciali impronte stampate sulla superficie. La linea di coperture isolanti ZOOTEC nasce per garantire una buona qualità dell’aria e un ambiente sano all’interno di allevamenti di bestiame, grazie al supporto interno in vetroresina. Anche per le coperture il catalogo offre speciali pannelli tagliafuoco, raccolti nella collezione AEFFE. Il pannello OLYMPOS è realizzato in lana di roccia con supporto esterno e interno in acciaio zincato. ... altro

Video ELCOM SYSTEM