Carrello 0
EMILIANA SERBATOI

EMILIANA SERBATOI Produttore

EMILIANA SERBATOI

EMILIANA SERBATOI

Produttore

Largo Maestri del lavoro, 40 - 41011 Campogalliano (MO) Italia +39 059521911 +39 059521919 Website

EMILIANA SERBATOI

Emiliana Serbatoi è azienda leader in Italia e in Europa nel settore della produzione di serbatoi e sistemi di stoccaggio, trasporto e distribuzione del carburante, oltre che per i sistemi di controllo e di gestione dei rifornimenti. L’alta qualità dei prodotti Emiliana Serbatoi, unita alla serietà professionale e commerciale, consentono di instaurare con i clienti un rapporto di massima e reciproca fiducia. Punto di forza dell’Emiliana Serbatoi è la qualità dei prodotti e dei servizi erogati, prerogativa alla quale è dedicata un’intera area dell’organizzazione aziendale, affinchè possano essere monitorati costantemente i parametri di conformità agli standard internazionali di qualità del processo produttivo in ogni sua fase unitamente alle altre attività interne che vanno del servizio tecnico di assistenza, a quello commerciale, logistico e distributivo.

Beni e servizi forniti da EMILIANA SERBATOI
  • Impianti idrici
  • Componenti ed accessori per impianti idrosanitari
  • Vasche, cisterne e serbatoi per impianti idrici
  • Cantiere e macchine
  • Attrezzature ed utensili da cantiere
  • Saldature, incollature, iniezioni
  • Saldature, incollature, iniezioni
  • Macchine da cantiere
  • Autocarri, trattori, rimorchi
  • Sicurezza dei cantieri
  • Dispositivi di protezione collettiva
  • Infrastrutture e Opere Speciali
  • Acquedotti ed opere idrauliche
  • Vasche, cisterne e serbatoi per opere idrauliche
  • Componenti per reti di acquedotto
  • Produzione e distribuzione energia
  • Impianti di produzione e distribuzione dell’energia
  • Trattamento rifiuti solidi
  • Trattamenti rifiuti tossici e pericolosi

L'azienda e la sua storia


In un piccolo stabilimento nella prima periferia di Modena, nel 1983, anno di fondazione, l’azienda sviluppa la propria attività di produzione di serbatoi metallici destinati a vari settori ma con particolare riguardo allo stoccaggio e distribuzione di carburanti.
Grazie alla pluridecennale esperienza nel settore della fabbricazione dei serbatoi, alla capacità imprenditoriale, agli investimenti finanziari e ad una metodica attenzione al mercato ed alle sue dinamiche, l’azienda ha saputo raggiungere livelli di eccellenza diventando punto di riferimento per il mercato nazionale e gettando le basi per una crescita importante su quello internazionale.
Come azienda pioniere nel settore dei serbatoi e sistemi omologati di stoccaggio, trasporto e distribuzione dei carburanti, Emiliana Serbatoi ha mantenuto la sua posizione di leadership grazie ad una gamma completa di prodotti, alla qualità del proprio servizio, alla continua attenzione del cambiamento normativo, all’ottenimento e mantenimento di omologazioni e certificazioni dei propri prodotti e servizi; in particolare, nel gennaio 1997, la Emiliana Serbatoi fu la prima azienda in Italia ad ottenere l’omologazione di un serbatoio per il trasporto su strada di gasolio, il Traspo®.
Fra le varie iniziative intraprese per lo sviluppo dell’azienda è stata adottata la scelta di operare in regime di Qualità, ed oggi l’impresa risulta certificata sia per la progettazione che per la realizzazione di sistemi di stoccaggio e distribuzione di carburanti.
Forte di 25 anni di successi Emiliana Serbatoi guarda al futuro con immutato spirito e professionalità con l’intento di individuare nuove strategie organizzative e nuovi sbocchi di mercato, mettendo il cliente e la qualità del lavoro al centro dell’attenzione, puntando soprattutto sulle alte qualità professionali ed umane di tutti i suoi collaboratori.
Nel 2001 inaugura il nuovo stabilimento che, con una superficie coperta di 4000 mq, su un’area di oltre 9000 mq, è destinato ad ospitare gli addetti e, grazie alla maggiore capienza, a permettere l’aumento della gamma di servizi offerti alla clientela.

La mission


In Emiliana Serbatoi abbiamo identificato il nostro obiettivo futuro nella costante innovazione tecnologica ed applicativa per adeguare il nostro marchio ed i nostri prodotti ad un mercato in continua espansione e mutazione. L’esigenza di crescere costantemente al fianco dei nostri Clienti e di offrire servizi sempre rispondenti alle nuove esigenze di normative e sicurezza, oltre che di economicità e rispetto ambientale, ci impongono una grande attenzione alle nuove tecnologie e materiali, il rispetto delle risorse umane interne ed esterne e la capacità costante di interagire con i nostri partners commerciali.

Il sistema qualità

Punto di forza dell'Emiliana Serbatoi è la qualità dei prodotti e dei servizi erogati, prerogativa alla quale è dedicata un'intera area dell'organizzazione aziendale, affinchè possano essere monitorati costantemente i parametri di conformità agli standard internazionali TÜV del processo Produttivo in ogni sua fase unitamente alle altre attività interne, del servizio Tecnico di assistenza, del servizio Commerciale, Logistico e Distributivo.
Mission fondamentale per l'Emiliana Serbatoi: la costante innovazione tecnologica e applicativa per adeguarsi ad un mercato in continua espansione e mutazione, per crescere costantemente con i propri Clienti e per offrire servizi sempre rispondenti alle nuove esigenze.
Il sistema qualità dell'Emiliana Serbatoi è certificato TÜV in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2000, a riprova di un importante traguardo raggiunto sia nell'organizzazione aziendale che nel processo produttivo a garanzia di rigore costante e qualità superiore.

La gamma produttiva


In questi 25 anni di continua ricerca e sviluppo di nuovi prodotti per il mercato in continua espansione, la gamma dei prodotti si è arricchita di una serie completa di strumenti per il quotidiano lavoro di rifornimento, stoccaggio, trasporto, gestione e controllo. Ad oggi Emiliana Serbatoi e in grado di proporre una completa gamma di prodotti differenti, ognuno dei quali con infinite possibilità di personalizzazione.

Il core business: Traspo® e Tank Fuel

Con l’applicazione del D.M. 19/03/1990 si apre una grande opportunità commerciale per Emiliana Serbatoi, quella di mettere a frutto le proprie capacità produttive e progettuali.
Da quei primi anni e da una piccola serie di Tank Fuel, oggi la gamma dei serbatoi mobili si è notevolemente allargata, comprendendo sistemi gestionali applicati, diversi modelli di pompe dalle portate differenti, distributori industriali professionali e sistemi di monitoraggio dei livelli. Pochi anni dopo, l’applicazione delle norme ADR per il trasporto di merci pericolose è stata lo stimolo alla creazione dei Traspo®, una completa gamma di serbatoi trasportabili per il rifornimento dei mezzi operativi. Il reale vantaggio di poter omologare il serbatoio separatamente dal veicolo che lo avrebbe poi trasportato è stata l’occasione per dare alla luce questo prodotto.
Oggi, a distanza di anni, queste due linee rappresentano un’importante quota del fatturato aziendale, per altro sempre in crescita grazie anche all’utilizzo delle più sofisticate tecnologie costruttive e di controllo sia nella progettazione che nella realizzazione dei serbatoi.

Tutti i prodotti EMILIANA SERBATOI

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per EMILIANA SERBATOI

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di EMILIANA SERBATOI

      Referenze di EMILIANA SERBATOI

      Membri di EMILIANA SERBATOI

      Notizie di EMILIANA SERBATOI

      Prodotti di EMILIANA SERBATOI

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di EMILIANA SERBATOI

      x Sondaggi Edilportale
      BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati