Network
Pubblica i tuoi prodotti
Energia Italia

Energia Italia Produttore

Energia Italia

Energia Italia

Produttore

Via Campania, 11 - 91022 Castelvetrano (TP) Italia

Energia Italia S.r.l.

Energia Italia è una società di progettazione e realizzazione impianti di produzione energia elettrica da fonte rinnovabile solare ed eolica.

Beni e servizi forniti da Energia Italia
  • Energie rinnovabili
  • Fotovoltaico
  • Moduli fotovoltaici
  • Inverter per impianti fotovoltaici
  • Sistemi di monitoraggio per impianti fotovoltaici
  • Accessori per impianti fotovoltaici
  • Kit per impianti fotovoltaici
  • Eolico
  • Impianti mini eolici

PROFILO AZIENDALE


Energia Italia è una società di progettazione e realizzazione impianti di produzione energia elettrica da fonte rinnovabile solare ed eolica.

Qualità ed affidabilità dei prodotti installati rappresentano i presupposti di garanzia per un investimento duraturo. La Società, attraverso il proprio sistema di gestione aziendale, redatto in conformità alle normative UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004, mira ad ottenere la massima soddisfazione del cliente operando nel contempo nei principi di tutela e salvaguardia dell'ambiente.

Nel lavoro per correttezza ed affidabilità risulta essere il partner ideale con il quale costruire rapporti stabili e trasparenti diretti alla creazione di sinergie ed opportunità di mercato.

Capace di coordinare attività: tecniche, gestionali ed organizzative, si pone come punto di riferimento nel mercato italiano nella realizzazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile.

Energia Italia dispone dell'esperienza, dell'organizzazione e di tutte le risorse adeguate per assicurare ai propri clienti la corretta esecuzione delle attività di consulenza affidategli nel rispetto dei tempi e delle garanzie contrattuali.

LA STRUTTURA


Risorse umane qualificate e competenti rappresentano il team di lavoro, mentre training, corsi di formaz-ione e di addestramento, svolti con frequenza settimanale, forniscono ai nostri professionisti e responsabili di funzione: Know-how, capacità di risoluzione delle problematiche ed entusiasmo nel lavoro di gruppo.

Per Energia Italia il cliente rappresenta il centro delle attenzioni, la redazione di una politica per la qualità, l'attuazione di un sistema di gestione per la qualità composto da procedure, istruzioni e modulistica controllata, nonché l'analisi continua dei dati e l'attuazione di azioni correttive e preventive per il miglioramento continuo, ci permettono di accrescere il grado di soddisfazione degli stessi monitorando quest'ultimo mediante opportuni questionari di soddisfazione.

Per Energia Italia organizzazione vuol dire: buona pianificazione, efficienza, sistematicità e capacità di saper fare le cose bene grazie ad un approccio consolidato evitando così errori o ritardi nell'espletamento delle proprie attività.

Per questo abbiamo voluto creare una struttura composta da diverse aree, quali:

DIREZIONE

AMMINISTRAZIONE

COMMERCIALE

PROGETTAZIONE

SERVIZIO CLIENTI

MANUTENZIONE

ASSICURAZIONE

FINANZIAMENTI

Ognuna gestita per offrirti il massimo

Chiavi in mano


Il nostro pacchetto chiavi in mano consiste nel:

1.RICERCARE, INDIVIDUARE E ANALIZZARE SITI POTENZIALI e funzionali alla realizzazione degli impianti di produzione energia da fonte rinnovabile solare ed eolica.

2.CONDURRE STUDI DI FATTIBILITÀ TECNICA ove analizziamo: tipologia e consistenza della superficie disponibile su terreni e coperture, presenza di ostacoli causa di ombre, possibile orientamento dei moduli, fabbisogni energetici, presenza di vincoli espressi o potenziali.

3.CONDURRE STUDI DI FATTIBILITÀ ECONOMICA ove prospettiamo: i costi certi dell'investimento, i ricavi mensili e totali percepiti nel periodo di riconoscimento dell'incentivo, il tempo di ammortamento dell'investimento nonché i vantaggi per l'ambiente.

4.Condurre studi di fattibilità finanziaria ove offriamo: la soluzione finanziaria economicamente e fiscalmente più vantaggiosa per voi, affidandoci a banche o società di leasing del nostro gruppo.

5.Condurre studi anemologici ove analizziamo le caratteristiche dei venti in termini di velocità, direzione prevalente e numero di ore equivalenti.

6.Eseguire la progettazione preliminare ed esecutiva dell'impianto predisponendo tutti gli elaborati dovuti e conformi alle guide CEI e alle normative tecniche.

7.Istruire la pratica DIA, ovvero preparare e comunicare alla compente autorità locale, rappresentata dal comune, ove sarà ubicato l'impianto e i relativi allegati progettuali.

8.Fornire il supporto per la realizzazione di tutte le opere edili necessarie e funzionali alla successiva installazione dell'impianto, con riferimento a: muri, rifacimento, so-stituzione di tetti, basamenti, tettoie, strutture di sostegno, fondazioni e similari.

9.Gestire la direzione dei lavori garantendo il controllo sulla corretta installazione a regola d'arte delle componenti dell'impianto.

10.Gestire la sicurezza nel cantiere sia in fase progettuale che durante l'esecuzione dei lavori incaricando un responsabile per la sicurezza che assicuri l'adozione delle misure minime di protezione e prevenzione dei rischi durante le fasi d'installazione.

11.Gestire il rapporto con Enel o con gli altri distributori locali, assicurando quanto ne-cessario per l'ottenimento del punto di connessione dell'impianto alla rete elettrica nazionale, grazie alla redazione e presentazione dell'istanza di connessione e del relativo progetto elettrico preliminare.

12.Fornire il supporto burocratico amministrativo per l'ottenimento di: visti, pareri, nulla osta e autorizzazioni necessarie per la cantierabilità dei lavori d'installazione, rila-sciate da parte delle amministrazioni locali rappresentate da Comune/Provincia e Regione.

13.Gestire il rapporto con i fornitori degli impianti, delle loro parti e componenti, ri-cercando le migliori tecnologie disponibili sul mercato al fine di garantire il massimo in termini di efficienza energetica e durata negli anni dei prodotti installati.

14.Attivare i prodotti e le polizze assicurative al fine di dare ai clienti le giuste garanzie contro la mancata produzione elettrica dovuta a: furti, incendi, rotture, calamità naturali, difetti di fabbricazione, ecc.

15.Denunciare l'apertura dell'officina elettrica dando assistenza operativa all'espletamento delle pratiche volte all'ottenimento della licenza di esercizio presso l'Ufficio Tecnico di Finanza e alla verifica, taratura e suggellamento dei contatori di misura che dovranno essere certificati.

16.Installare l'impianto mediante una qualificata squadra di installatori esperti nell'assemblaggio e posa delle componenti garantendone il corretto funzionamento. In questa fase verrà effettuata: la verifica di connessione, la verifica impianto di messa a terra, il funzionamento dell'impianto nelle diverse condizioni di potenza generale (accensione, spegnimento, mancanza rete, ecc.) nonché il collaudo finale con rilascio del relativo certificato.

17.Gestire il rapporto con il Gestore Servizi Energetici, predisponendo ed inviando allo stesso, tutta la documentazione in formato cartaceo ed informatico, necessaria, per la stipula del contratto che riconosce la tariffa incentivante.

18.Fornire manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti installati mediante la stipula di opportuni contratti.

Tutti i prodotti Energia Italia

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per Energia Italia

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di Energia Italia

      Referenze di Energia Italia

      Membri di Energia Italia

      Notizie di Energia Italia

      Prodotti di Energia Italia

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di Energia Italia

      Attività nel Forum di Energia Italia

      x Sondaggi Edilportale
      Il Coronavirus stravolge il lavoro. Come uscirne? Partecipa