Network
Pubblica i tuoi prodotti
ERNESTOMEDA

ERNESTOMEDA Produttore

ERNESTOMEDA

ERNESTOMEDA

Produttore

Via dell'Economia 2 - 61025 Montelabbate (PU) Italia +39 072148991 +39 07214899780 Website

ERNESTOMEDA S.p.A.

L’azienda italiana Ernestomeda, parte del Gruppo Scavolini dal 1996, vede le sue cucine come soluzioni che devono perfettamente integrarsi col resto dell’ambiente domestico, in modo da ottenere uno spazio unico e armonico, con l'obiettivo di diffondere il know how Made in Italy in tutto il mondo.
Per Ernestomeda, la ricerca costante delle avanguardie tecnologiche e di un design innovativo ha come fine quello di progettare cucine che soddisfino a pieno tutte le esigenze della sua clientela.

Ernestomeda infatti propone una vasta gamma di ambienti cucina dalle soluzioni estremamente personalizzabili a seconda delle necessità, progettate con cura nei dettagli dai più influenti designer internazionali come Zaha Hadid, che ha progettato la futuristica Z.Island.

Il 2017 ha visto un importante sviluppo di un’altra collaborazione storica: quella tra Ernestomeda e l’architetto e designer Giuseppe Bavuso. Il sodalizio tra l’azienda e Bavuso – con cui prosegue la salda partnership avviata nel 2012 con la creazione del modello Icon – si è infatti maggiormente consolidato oggi con la nomina dello stesso Bavuso ad art director di Ernestomeda.

Grazie alle ampie possibilità di scelta e alla sua comprovata qualità, Ernestomeda è saldamente inserita non solo nel settore casa internazionale ma anche nel settore d'élite Marine, con le sue cucine su misura per Yacht e Megayacht, nate dalle proficue collaborazioni con partner internazionali come Pershing, Mochi Craft e Ferretti. L'interesse per la tutela del patrimonio ambientale di Ernestomeda si rispecchia nel progetto EMvironment, che aumenta la consapevolezza e la responsabilità aziendale nei confronti dello sviluppo industriale ecologico. Inoltre, per ridurre l’emissione di anidride carbonica, Ernestomeda ha installato sul proprio stabilimento un’impianto di 16.000 metri quadrati di pannelli fotovoltaici, che trasformano l’energia solare in corrente elettrica utilizzata per la sua produzione industriale. Per il crescente rispetto dimostrato verso l’ecosistema e l’approccio responsabile nel tentativo di diminuire l’impatto ambientale, Ernestomeda si è guadagnata la Certificazione sul Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001, che certifica l’affidabilità dei suoi processi e dei suoi servizi.

Beni e servizi forniti da ERNESTOMEDA
  • Arredamento e Design
  • Mobili cucina e complementi
  • Cucine

Tutti i prodotti ERNESTOMEDA

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per ERNESTOMEDA

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di ERNESTOMEDA

      Referenze di ERNESTOMEDA

      Membri di ERNESTOMEDA

      Notizie di ERNESTOMEDA

      Prodotti di ERNESTOMEDA

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di ERNESTOMEDA

      Attività nel Forum di ERNESTOMEDA

      x Sondaggi Edilportale
      Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Leggi i risultati