Le certificazioni
La EUROMECC SRL è in possesso del certificato SOA, categoria OS18 livello IV°.
La EUROMECC progetta, produce ed installa le proprie centrali di betonaggio nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro, ecologia, qualità.
Attenti studi di fattibilità tendono a minimizzare l'impatto ambientale dovuto all'installazione di nuove centrali o a migliorare quello delle centrali esistenti.
Il dimensionamento strutturale per installazioni in zona sismica e la certificazione CE del prodotto rappresentano uno standard dei prodotti EUROMECC.
La progettazione ed i processi produttivi vengono gestiti in regime di qualità totale essendo certificati ISO 9001.
Le centrali di betonaggio e di prefabbricazione e gli accessori sono corredate dalle seguenti certificazioni:
Centrale di betonaggio e di prefabbricazione:
1 Dichiarazione "CE" di conformità della centrale
2 Certificati per l'ufficio Metrico dei sistemi di pesatura (ove previsti)
3 Dichiarazione di conformità del quadro elettrico di comando
4 Dichiarazione di conformità per l'installazione in cantiere
5 Piano di sicurezza montaggi in cantiere (ove previsto)
6 Specifiche tecniche della centrale
7 Manuale d'uso e di manutenzione della centrale
Sistema per abbattimento polveri sul punto di carico:
1 Dichiarazione "CE" di conformità del filtro
2 Manuale d'uso e manutenzione
Automazione:
1 Licenza d'uso software
2 Dischetti contenenti il software del Pc, del PLC ed i settaggi personalizzati dell'impianto
3 Manuale d'uso software e strumenti di misura umidità inerti
La qualità della produzione
Al fine di individuare la tipologia di centrale più vicina alle esigenze del cliente, è prassi per i Responsabili Tecnico-Commerciali EUROMECC, effettuare una visita preliminare sul sito di installazione seguita da un dettagliato studio di fattibilità completo di simulazione al CAD del posizionamento della centrale. Inoltre è consuetudine ospitare i clienti, senza alcun obbligo, presso la sede produttiva per offrire loro la possibilità di visionare gli stabilimenti e tutte le fasi della produzione. In tale occasione potranno inoltre essere visitate un gran numero di centrali di betonaggio di recente produzione e varia tipologia, operanti presso cantieri siti nelle vicinanze dei nostri stabilimenti.
La realizzazione delle centrali avviene nell'ottica della massima qualità sia in fase progettuale che realizzativa. Gli acciai ed i profilati utilizzati sono corredati di relativo certificato di qualità e provenienza, tutte le lavorazioni vengono effettuate con l'ausilio di attrezzature a controllo numerico, infine l'impianto viene corredato della migliore componentistica presente sul mercato (sistemi di automazione Elettrondata, sistemi di pesatura a celle di carico Soc. Coop. Bilanciai, cilindri Camozzi, motori elettrici ABB, riduttori Bonfiglioli, componentistica quadri elettrici Telemecanique ecc...).
L'intero ciclo produttivo è costantemente monitorato grazie al software interamente sviluppato dai softwaristi interni.
Tutti i prodotti rispondono alle più stringenti normative di sicurezza e rispetto ecologico e sono certificati CE.
La qualità della progettazione e della produzione degli impianti di betonaggio è garantita dall'applicazione di procedure, in accordo alla normativa UNI EN ISO 9001-2000.
L'azienda
La EUROMECC srlè un'azienda specializzata nella progettazione e produzione di centrali di betonaggio e di prefabbricazione, silos e terminal portuali per cemento ad alto contenuto tecnologico.
I punti di forza che hanno permesso allaEUROMECC srl di ottenere una posizione di leadership sul mercato sono brevemente sotto indicati:
- Un grande sito produttivo ove vengono progettati e prodotti impianti di betonaggio, prefabbricazione, terminal portuali e silos circolari in carpenteria fino ai 3000 mc. di stoccaggio; 150.000 mq di piazzali di cui oltre 12.000coperti ed attrezzati, 140 fra dipendenti, tecnici e maestranze, progettazione interna, capacità produttiva elevatissima.
- Tecnologie avanzate applicabili alla lavorazione della carpenteria; tutte le innovazioni tecnologiche offerte dal mercato in perfetta simbiosi con la geometria degli impianti, con gli spessori e la qualità delle lamiere utilizzate e con la componentistica di primaria marca.
- Chiavi in mano globale: studio di fattibilità, progettazione strutturale e architettonica, produzione carpenteria e meccanica, realizzazione quadristica elettrica e parte informatica, montaggio in cantiere e gestione della sicurezza, start-up e collaudo, post-vendita e assistenza.
- Customer satisfaction: risposta immediata ed efficiente nel settore post vendita e assistenza, ove opera una squadra composta da oltre 15 tecnici in grado di intervenire tempestivamente e autonomamente in qualsiasi area geografica per la risoluzione immediata di problemi di natura meccanica elettrica e informatica.
- Ottimo rapporto qualità/prezzo, grazie alle strategie di produzione in serie delle componenti comuni degli impianti e dei semilavorati e di acquisto di materie prime e accessoristica per grossi volumi. Ottimizzazione della produzione escludendo il coinvolgimento nella catena produttiva di sub-fornitori di carpenteria, nastri, ecc.
Ad oggi EUROMECC vanta oltre 500 installazioni in Europa, Asia e Africa con moltissimi clienti di riferimento sul mercato nazionale ed internazionale.
La EUROMECC è inoltre presente alle maggiori manifestazioni fieristiche nazionali (SAMOTER di Verona, SAIE di Bologna, EDIL LEVANTE di Bari) ed internazionali (BAUMA di Monaco - Germania, CTT di Mosc e SIBSTROYEXPO di Novosibirsk - Russia).