Carrello 0
EUROPOMICE

EUROPOMICE Produttore

EUROPOMICE

EUROPOMICE

Produttore

SP Maremmana km 45, 300 - 58017 Pitigliano (GR) Italia +39 0564 616041 +39 0564 614147 Website

EUROPOMICE S.r.l.

Produzione inerti vulcanici, pomice, lapillo, zeolite, quarzo, calcestruzzi leggeri pompabili, intonaci speciali da risanamento, vulcasoil, vulcapark, vulcaflor, manufatti leggeri, prodotti e sistemi per campi sportivi, tetti verdi, parcheggi inerbiti-

LE SEDI

UFFICI COMMERCIALI E LOGISTICA:

S.P. Maremmana Km 45,300
58017 Pitigliano (GR)
Tel: 0564/616041
Fax: 0564/614147

----------------

SEDE LEGALE E UFFICI AMMINISTRATIVI:

Via Napo Torriani, 1
20124 Milano
Tel: 02/66981471
Fax: 02/6693582

L'azienda

La società EUROPOMICE S.r.l., insieme alla propria consociata CELLERITE S.r.l., che si occupa dell'estrazione del lapillo, nasce alla fine degli anni ottanta, rilevando e riqualificando le attività di produzione degli inerti vulcanici (pomice, lapillo e zeolite) già esistenti nella zona di transizione tra la Toscana e il Lazio.
Applicando in questa iniziativa l'esperienza e le doti di professionalità, acquisite dalla proprietà nella gestione plurigenerazionale di cave di inerti ad uso industriale, l'Europomice S.r.l. ha raggiunto in pochi anni una posizione leader nel mercato dei materiali vulcanici e dei mix degli stessi.
In questo contesto si inserisce anche la produzione di quarzo e quarziti, che proietta il gruppo Europomice nei settori applicativi delle piastrelle in resina e cemento, siderurgia, filtrazione e potabilizzazione delle acque, premiscelati per edilizia e ferroleghe.

Commercializzazione e servizi

Europomice ha sviluppato un’efficiente struttura commerciale e logistica, che garantisce la copertura di tutto il territorio nazionale con pronte consegne dei propri prodotti.

Sono disponibili forniture dei materiali:
• sfusi con autotreni ribaltabili
• sfusi con autobotti a scarico pneumatico
• in big-bags (sacconi da 1 mc a 2 mc )
• in sacchi su pedane fasciate

Europomice assicura un servizio di assistenza alle aziende e ai progettisti proponendo le soluzioni tecniche acquisite con anni di esperienza nel settore.

Caratteristiche qualitative di POMICE e LAPILLO

Pomici e Lapilli sono il prodotto di eruzioni vulcaniche esplosive, formatesi a seguito di una violenta espansione dei gas dissolti in lave di composizione chimica acida; il rapido raffreddamento della roccia ha impedito la cristallizzazione della stessa. In fase di solidificazione, i vapori presenti nella pomice, improvvisamente rilasciati, hanno provocato il rigonfiamento dell' intera massa in una schiuma vetrosa consolidatasi immediatamente. Tale processo ha favorito la formazione di frammenti di pomice che per la loro leggerezza sono stati trasportati dal vento e depositati anche in luoghi assai distanti dal punto di eruzione; è pertanto nelle zone vulcaniche che si registra la presenza dei giacimenti di questa materia. Uno degli esempi più importanti è fornito dall'area dell' ex cratere di Bolsena, ora sito del lago omonimo.
La peculiare conformazione porosa di pomice e lapillo conferisce a tali inerti:
• LEGGEREZZA
• ISOLAMENTO TERMICO
• ISOLAMENTO ACUSTICO
• RESISTENZA ALLA COMPRESSIONE
• RESISTENZA AL FUOCO
• FERTILITA’ AGRONOMICA
• LAVORABILITA’: caratteristica che più delle altre viene apprezzata dei confezionatori di calcestruzzi leggeri; la sua esclusiva e peculiare struttura alveolare a cellule aperte conferisce ai granuli di pomice e lapillo la capacità di miscelarsi e amalgamarsi perfettamente e facilmente nella miscela con acqua e cemento, permettendo la realizzazione di calcestruzzi leggeri pompabili senza l’impiego di coadiuvanti e additivi.

Per le sue caratteristiche di leggerezza, isolamento, resistenza, la pomice è stata apprezzata ed utilizzata fin dall' antichità; testimonianze storiche del suo utilizzo si ritrovano nelle costruzioni risalenti al periodo romano.
I secoli seguenti hanno confermato l' utilizzo di tale materiale nelle zone circostanti i giacimenti.
Pomici e Lapilli hanno caratteristiche chimico-fisiche un po' diverse fra loro. La pomice è caratterizzata da un maggior grado di espansione, quindi più leggera e più porosa e con una ritenzione idrica più elevata. Il lapillo ha miglior resistenza meccanica e fertilità.

Tutti i prodotti EUROPOMICE

    Filtra Prodotti

    prodotti per EUROPOMICE

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di EUROPOMICE

      Referenze di EUROPOMICE

      Membri di EUROPOMICE

      Notizie di EUROPOMICE

      Prodotti di EUROPOMICE

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di EUROPOMICE