Carrello 0
F.LLI FELTRINELLI  PROGETTI E COSTRUZIONI

F.LLI FELTRINELLI PROGETTI E COSTRUZIONI Produttore

F.LLI FELTRINELLI  PROGETTI E COSTRUZIONI

F.LLI FELTRINELLI PROGETTI E COSTRUZIONI

Produttore

Scrivi recensione
via Lario, 17/c - 20159 MILANO (MI) Italia +39 02 6074961 +39 02 607496 30 Website

F.LLI FELTRINELLI PROGETTI E COSTRUZIONI S.r.l.

La Fratelli Feltrinelli Progetti e Costruzioni (FFPC) nasce nel 1995 quale divisione edilizia della Fratelli Feltrinelli S.p.A., nome storico che vanta oltre 150 anni di esperienza nel campo del commercio del legno. Trasformata in società nel 1996, nel 1999 sviluppa la definitiva indipendenza gestionale ed operativa. Per tradizione il nostro materiale da costruzione è quindi il legno, utilizzando al meglio le conoscenze e l’esperienza maturate in anni di Ricerca e Sviluppo, grazie alle quali abbiamo presto guadagnato un ruolo centrale fra i principali attori del settore. Ampie risorse tecniche e commerciali sono sempre state dedicate al settore del tempo libero ed è grazie a tale impegno che la creazione di edifici completamente realizzati in legno è divenuto il punto di forza dell’azienda.

Beni e servizi forniti da F.LLI FELTRINELLI PROGETTI E COSTRUZIONI
  • Strutture
  • Strutture in legno e legno lamellare
  • Strutture per coperture in legno e capriate in legno
  • Carpenteria leggera del legno
  • Sistemi strutturali integrati in legno
  • Solai
  • Solai misti legno-calcestruzzo
  • Ponti
  • Ponti e passerelle pedonali
  • Case ed edifici prefabbricati
  • Case in legno
  • Coperture
  • Sistemi tetto
  • Sistemi sottotegola
  • Elementi strutturali per coperture
  • Capriate in legno e strutture in legno per coperture
  • Materiali da costruzione
  • Legno
  • Lavorazioni artigianali del legno
  • Infrastrutture e Opere Speciali
  • Edifici speciali
  • Case e ville prefabbricate in cemento armato e muratura
  • Case in legno precostruite

La Fratelli Feltrinelli Progetti e Costruzioni oggi

La Fratelli Feltrinelli Progetti e Costruzioni è oggi una delle società della holding Rubner ed è formata da un nucleo centrale di gestione e coordinamento delle attività, da un team di progettazione e da numerosi professionisti che agiscono in modo diretto sul territorio come partner qualificati. L'ufficio tecnico interno fornisce un servizio globale che, a partire da soluzioni standard o dai gusti e le necessità idee del cliente, sviluppa tutte le analisi che conducono alla migliore realizzazione possibile dell'opera.

Il collegamento fra le diverse entità e gli impianti di produzione avviene in tempo reale grazie alle reti informatiche. La società si è specializzata nella fornitura "chiavi in mano" -alla clientela privata come agli enti pubblici- di prefabbricati in legno, da scegliere fra alcuni modelli esemplificativi o realizzati su misura.

Gli schemi architettonici da noi proposti possono già soddisfare i bisogni del cliente, ma per eventuali variazioni formali e dimensionali i nostri progettisti consentono una completa adattabilità nel definire una casa che rispecchi lo stile di chi dovrà viverci a lungo: ogni casa, anche quelle che partono da progetti standard, è una casa "su misura" e non un prodotto di massa: ciò significa avere un capitolato-tipo che viene modificato volta per volta in modo tale da garantire quella ricchezza di informazioni dettagliate necessarie a redigere preventivi precisi. Nella progettazione, rispettiamo tutte le leggi e le normative vigenti, come pure i criteri antisismici e i criteri energetici stabiliti dalla L. 10/91. Il risultato sono le centinaia di case in legno realizzate su tutto il territorio nazionale.

La storia

La Fratelli Feltrinelli Progetti e Costruzioni nasce nel 1995 quale divisione edilizia della Fratelli Feltrinelli s.p.a., nome storico nel campo del commercio del legno che vanta oltre 150 di esperienza. Fin dall'origine, dedica ampie risorse tecniche e commerciali al settore del tempo libero ed è grazie a tale impegno che la creazione di edifici completamente realizzati in legno diviene il punto di forza dell’azienda. Trasformata in società nel 1996, continua tuttavia a sfruttare le sinergie con la casa madre e riesce a svolgere ben presto un ruolo centrale fra i principali attori nel settore delle coperture a falda e delle case in legno. Nel 1999, infine, sviluppa la definitiva indipendenza gestionale ed operativa, proponendo in tutta Italia assistenza, consulenza tecnica, supporto progettuale, prodotti di assoluto valore, nonché una maturata esperienza costruttiva.

Grandi luci e complesse realizzazioni architettoniche caratterizzano le opere più prestigiose della Fratelli Feltrinelli Progetti e Costruzioni, una delle principali aziende italiane di progettazione e costruzione di prefabbricati in legno e di coperture in legno lamellare e massello. I villaggi turistici di Numana e di Fondi, le case per i terremotati di Serravalle di Chienti, il teatro Petruzzelli a Bari, il castello di Aversa, le piscine olimpiche di Catania ed il mercato ittico di Schiavonea sono solo alcune delle opere che testimoniano a distanza di anni la costante attenzione dell’azienda verso un design di alto livello risolto sempre con soluzioni tecniche innovative.

Con la stessa cura e flessibilità la Fratelli Feltrinelli Progetti e Costruzioni realizza anche tutte le altre opere di minori dimensioni, utilizzando al meglio le conoscenze e l’esperienza acquisite in anni di ricerca e sviluppo.

La struttura

La Fratelli Feltrinelli Progetti e Costruzioni si è dedicata alla progettazione e alla realizzazione delle architetture in legno strutturandosi con una flessibile rete di qualificati partner di progettazione, in modo da fornire tutti i servizi e i materiali necessari laddove il legno è elemento da costruzione principale o secondario dell'edificio, indipendentemente dalle dimensioni dell'edificio o dal tipo di committente.

Le costruzioni in legno sono infatti indicate anche per nuove edificazioni o ampliamenti di: uffici, scuole, ristoranti, cappelle; foresterie, camping e villaggi turistici; mense e cucine; alloggi per operai, officine per cantieri edili, campi da lavoro, alloggi per militari; spogliatoi in campi sportivi, cabine; club-houses; autorimesse; capannoni per attività artigiane, serre, rimesse per attrezzi e macchine agricole; allestimenti commerciali, bar, edicole, mercati, magazzini, padiglioni fieristici; portinerie, biglietterie, check-points; pronto intervento Protezione Civile.

Valendosi di una serie di produttori scelti fra i leader nazionali del settore, la Fratelli Feltrinelli Progetti e Costruzioni garantisce inoltre la fornitura di opere di alta qualità.

Il futuro

L’incontro fra le nuove tecnologie costruttive e la creatività del singolo progettista consente di valorizzare sempre meglio l’impiego del legno per realizzare strutture innovative e ardite che si inseriscono piacevolmente nell’ambiente a cui sono destinate. Di conseguenza la missione della Fratelli Feltrinelli Progetti e Costruzioni è quella di rivolgersi a qualsiasi tipologia di cliente con un supporto tecnico-scientifico che consenta di diffondere la cultura del legno a tutti i livelli operativi: dal singolo che deve costruire la propria residenza, al committente privato che deve realizzare campeggi e villaggi turistici, al committente pubblico che deve realizzare alloggi per comunità, impianti culturali e sportivi, chiese. Attualmente l’azienda ha inoltre concreti programmi di espansione sul mercato europeo delle case in legno.

L'attenzione alle esigenze dell'uomo, la peculiarietà dei materiali impiegati e il prestigio dell’esperienza consolidata sul mercato nazionale, fanno della Fratelli Feltrinelli Progetti e Costruzioni il marchio autorevole da preferire per le architetture in legno che abbiano la qualità del risultato e l’affidabilità della realizzazione come obiettivi primari.

Tutti i prodotti F.LLI FELTRINELLI PROGETTI E COSTRUZIONI

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per F.LLI FELTRINELLI PROGETTI E COSTRUZIONI

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Rivenditori F.LLI FELTRINELLI PROGETTI E COSTRUZIONI

      Sei un rivenditore di questa azienda?

      Progetti di F.LLI FELTRINELLI PROGETTI E COSTRUZIONI

      Referenze di F.LLI FELTRINELLI PROGETTI E COSTRUZIONI

      Membri di F.LLI FELTRINELLI PROGETTI E COSTRUZIONI

      Notizie di F.LLI FELTRINELLI PROGETTI E COSTRUZIONI

      Prodotti di F.LLI FELTRINELLI PROGETTI E COSTRUZIONI

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di F.LLI FELTRINELLI PROGETTI E COSTRUZIONI

      x Sondaggi Edilportale
      BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa
      )