Network
Pubblica i tuoi prodotti
Fabris

Fabris Team

Fabris

Fabris

Team

Via Edison, 19 - 35010 Cadoneghe (PD) Italia

Fabris S.r.l.

IMPIANTI FOTOVOLTAICI INDUSTRIALI

Massimo rendimento, un obiettivo che parte da lontano.

 

Fin dalle fasi progettuali della copertura viene riservata grande attenzione all'ottimizzazione dei grandi impianti fotovoltaici industriali, sia in termini di efficienza che di adeguato dimensionamento strutturale e quindi di grande resistenza agli agenti atmosferici. Ne consegue un tetto affidabile in ogni circostanza, ad alto rendimento energetico anche nell’uso prolungato.

Da anni Fabris collabora con aziende specializzate nella realizzazione di grandi impianti fotovoltaici industriali fornendo loro la progettazione esecutiva e la realizzazione delle strutture portanti opportunamente dimensionate e predisposte ad ospitare in maniera ottimale gli impianti fotovoltaici stessi, garantendo al contempo la massima funzionalità e affidabilità strutturale del tetto.
Una corretta e opportuna predisposizione del tetto ad ospitare un grande impianto fotovoltaico industriale consente innanzitutto di avere una garanzia di tenuta meccanica e tenuta all’acqua unitamente ad una alta resa di produzione energetica dei grandi impianti fotovoltaici, di una facile manutenzione.

 

UN GRANDE TETTO DI QUALITÀ È COMPOSTO DI TANTI DETTAGLI DI QUALITÀ
Prestazioni energetiche e meccaniche di qualità dei grandi impianti fotovoltaici industriali richiedono una cura meticolosa di ogni fase realizzativa nonché l’impiego di materiali e componenti selezionati.
Le coperture Fabris predisposte ad ospitare grandi impianti fotovoltaici industriali contemplano anche una facile accessibilità al fine di consentire una agevole e sicura manutenzione del tetto e dei pannelli fotovoltaici.

 

RISULTATI ENERGETICI DI GRANDI RILIEVO
Sotto un tetto Fabris con manto di pannelli fotovoltaici si cela un uso sapiente di tecnologie; oltre ad un eccellente rendimento energetico il tetto deve garantire anche un elevato isolamento termico e resistenza meccanica agli agenti atmosferici, che nel tempo mettono a dura prova la copertura stessa.

 

L’ENERGIA CHE CONVIENE PUO’ AVERE FORME DIVERSE
Un’attenta progettazione e realizzazione di un tetto con grande impianto fotovoltaico contribuiscono ad ottimizzare le prestazioni generali della copertura indipendentemente dalla sua forma. Estetica, rendimento termico e resistenza strutturale con Fabris son sempre una garanzia. I grandi impianti fotovoltaici industriali, realizzati in collaborazione con qualificate aziende del settore fotovoltaico, rappresentano il meglio delle sinergie realizzabili in una copertura industriale.

BONIFICA COPERTURE IN AMIANTO/ETERNIT

Con esperienza, con professionalità, in totale sicurezza.

 

Con l’ausilio di personale specializzato ed abilitato, Fabris attua interventi di bonifica professionali dei tetti in eternit, in conformità alle normative vigenti in materia. L’azienda è iscritta all’albo nazionale “Gestori Ambientali” ed è quindi abilitata a tutti gli effetti ad eseguire operazioni di bonifica dei tetti in amianto e relativo smaltimento.

 

UN LAVORO DA ESPERTI
Qualora nell’ambiente circostante il tetto con parti in amianto, si verifichi una dispersione di fibre superiore ai valori massimi consentiti dalle normative vigenti, diventa obbligatorio intervenire con azioni di bonifica quali la rimozione, l’incapsulamento o la sopracopertura. In base allo stato di degrado e alla pericolosità Fabris interviene con il tipo di trattamento più idoneo a risolvere il problema eternit - amianto. Gli interventi di bonifica amianto vengono eseguiti da maestranza altamente specializzate al fine di garantire la massima sicurezza e l'ottemperanza alle normative vigenti in materia di rimozione, bonifica e smaltimento di coperture contenenti elementi in amianto.

 

SISTEMI DI BONIFICA ETERNIT/AMIANTO
Fabris è un'azienda specializzata nella bonifica, rimozione e smaltimento eternit - amianto contenuti nelle vecchie coperture. L'intervento di bonifica è effettuato con personale qualificato e con l'impiego di tecnologie adeguate a garanzia di un risultato d'eccellenza.
Tre sono le tecniche di bonifica amianto eternit riconosciute dalla legge nazionale; Fabris di volta in volta ti propone il metodo di intervento più adatto alla circostanza.

 

UN BRILLANTE FUTURO AL VECCHIO TETTO IN ETERNIT
Un intervento di bonifica amianto opportunamente eseguito, con tecnologie idonee e maestranze specializzate, consente innanzitutto di mettere in sicurezza la vecchia copertura in eternit contenente pericolosi elementi in amianto.
Una volta messo in sicurezza il vecchio tetto in eternit può essere predisposto a supportare strutturalmente un impianto fotovoltaico ad elevato rendimento.
A tal proposito da anni Fabris collabora proficuamente con aziende specializzate nella realizzazione di impianti fotovoltaici, fornendo loro il proprio know how finalizzato al corretto dimensionamento dell’impianto stesso e alla realizzazione di un’opera altamente integrata.

SISTEMA COPERTURE INDUSTRIALI FABRIS

Con Fabris anche un vecchio tetto può avere davanti a sé un promettente avvenire. Fabris infatti è lo specialista delle coperture industriali e commerciali ad elevate prestazioni: dalla progettazione esecutiva alla logistica in cantiere, dalla bonifica di vecchie coperture in amianto alla realizzazione di nuove coperture predisposte per l’impianto fotovoltaico.

Tutte le fasi che concorrono alla realizzazione del tetto sono gestite da personale qualificato a garanzia di un intervento eseguito a regola d’arte che non mancherà di farsi apprezzare per la sua affidabilità in ogni circostanza presente e futura, come dimostrano le referenze di prim’ordine che Fabris ha al suo attivo.

PROGETTAZIONE, LOGISTICA E SICUREZZA

Fabris progetta a livello esecutivo, realizza e ristruttura ogni tipologia di copertura industriale e commerciale.

 

Al fine di realizzare coperture industriali e commerciali a regola d’arte è indispensabile innanzitutto riservare il giusto ruolo alla progettazione esecutiva, sempre su misura in riferimento alle esigenze specifiche del cliente e del progettista, in conformità alle normative vigenti. Fabris dedica anche grande attenzione al contenimento dell’impatto del cantiere sulle normali attività del comittente.

 

PERSONALE QUALIFICATO E TECNICHE DI PROGETTAZIONE EVOLUTE
Fabris dispone di un qualificato reparto di progettazione, disponibile anche ad
affiancare aziende specializzate nella realizzazione di impianti fotovoltaici a garanzia di un opera altamente integrata. Fabris, a sostegno di una progettazione integrata e a regola d’arte, effettua il rilievo dell’eventuale tetto esistente, realizza una tavola di progetto sullo stato di fatto e la mette a disposizione anche dell’impiantista per favorire il corretto dimensionamento dell’impianto fotovoltaico stesso.
Alla fine dell’opera verra rilasciato il progetto delle opere effettivamente
realizzate, che tiene conto delle eventuali modifiche apportate in fase di realizzazione. Ciò consente di poter contare su un efficace manuale d’uso e manutenzione della copertura.

 

UNA VISIONE PROGETTUALE A 360°
Il progetto Fabris spazia in tutte le direzioni di criticità; si prefigge
innanzitutto di verificare a priori la validità e la corrispondenza alle esigenze progettuali d’insieme delle soluzioni proposte, di permettere un controllo progressivo di tutte le attività e opere eseguite, di garantire elevata qualità dell’opera finale. Una pianificazione attenta di tutte le attività consente anche una riduzione dei tempi di cantiere con una conseguente ricaduta positiva sulle attività produttive del committente.

COPERTURE INDUSTRIALI E COMMERCIALI AD ELEVATE PRESTAZIONI

Anche con impianto fotovoltaico integrato.

 

La competenza di Fabris nel settore delle coperture industriali e commerciali permette di realizzare qualsiasi manto di copertura: manto continuo con l’impiego di membrane, bitume polimero, manti sintetici e manti discontinui quali lastre metalliche, in PVC, compositi, pannelli coibentati, coperture industriali speciali predisposte per l’installazione di impianti fotovoltaici ad elevato rendimento energetico.

 

UN TETTO SEMPRE A REGOLA D’ARTE

Oltre al tetto Fabris realizza anche le opere complementari e accessorie quali lattonerie, lucernari, evacuatori di fumo, serramenti, linee vita e sistemi di protezione collettiva per la messa in sicurezza degli addetti alla manutenzione o di chi, a vario titolo, opera nella copertura. Fabris, relativamente alle coperture industriali, ha al suo attivo numerose ed importanti referenze, come evidenziato nell'apposito elenco e nella gallery. Le coperture industriali possono essere predisposte all'impianto fotovoltaico, garantendo al contempo grande resistenza strutturale.

 

COMPETENZA E TECNOLOGIA PER UN TETTO AFFIDABILE, CHE FA RISPARMIARE

Il sistema tetto Fabris attuato nelle coperture di capannoni industriali prevede un efficace livello di coibenza al fine di assicurare al tetto il massimo risparmio energetico in relazione anche alle opportunità di detrazione fiscale previste dalle vigenti normative in materia di coperture per capannoni.

 

COPERTURE INDUSTRIALI CON IMPIANTO FOTOVOLTAICO INTEGRATO

Una corretta e opportuna predisposizione delle coperture di capannoni industriali ad ospitare un grande impianto fotovoltaico consente innanzitutto di avere una garanzia di tenuta meccanica e tenuta all’acqua unitamente ad una alta resa di produzione energetica tipica di un impianto fotovoltaico industriale e di una facile manutenzione.

SISTEMI ANTICADUTA E LINEE VITA

La messa in sicurezza di chi opera a vario titolo nelle coperture industriali è un valore irrinunciabile.

 

La sicurezza in cantiere e quella riguardante gli operatori che a vario titolo possono operare sulle coperture industriali, riveste per Fabris un valore irrinunciabile. Tutti gli accorgimenti e le soluzioni tecniche finalizzate ad evitare le cadute dall’alto o a fornire una protezione collettiva o individuale, diventano per Fabris un fattore etico oltre che professionale. Fabris ti propone una gamma altamente professionale di linee vita e sistemi anticaduta a garanzia della sicurezza delle coperture di capannoni industriali.

 

UNA GAMMA COMPLETA DI SOLUZIONI PER LA SICUREZZA SUL TETTO
In base alla tipologia di tetto e alle necessità operative sullo stesso Fabris ti offre una variegata e completa gamma di sistemi anticaduta, dai parapetti alle passerelle, dalle scale alle linee vita con elevato grado di sicurezza, di impiego ottimizzato nelle coperture di capannoni industriali.
Sono tutte soluzioni altamente affidabili, opportunamente realizzate per durare a lungo sul tetto in quanto particolarmente resistenti all’aggressione degli agenti atmosferici.

Tutti i prodotti Fabris

    Filtra Prodotti

    prodotti per Fabris

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di Fabris

      Referenze di Fabris

      Membri di Fabris

      Notizie di Fabris

      Prodotti di Fabris

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di Fabris

      Attività nel Forum di Fabris

      x Sondaggi Edilportale
      Il Coronavirus stravolge il lavoro. Come uscirne? Partecipa