Carrello 0
Fanti Legnami

Fanti Legnami Produttore

Fanti Legnami

Fanti Legnami

Produttore

Scrivi recensione
Via Ogià, 8 - 38013 Malosco (TN) Italia +39 0463 831172 +39 0463 839133 Website

Fanti Legnami S.r.l.

Fanti Legnami con sede a Malosco, in provincia di Trento, è una realtà consolidata che si occupa della realizzazione di case in legno e tetti in legno.
Grazie alla propria segheria Fanti Legnami segue con massima precisione l'intero processo produttivo, dal taglio del legname nel bosco al trasporto dei tronchi e alla loro lavorazione, essicazione, ingrosso e commercializzazione. Caratteristica di questa azienda è la filiera completa che garantisce un'altissima qualità dei materiali, e quindi dei risultati, operando solo con legname rigorosamente nato e lavorato in Trentino Alto Adige.

Beni e servizi forniti da Fanti Legnami
  • Strutture
  • Strutture in legno e legno lamellare
  • Strutture per coperture in legno e capriate in legno
  • Case ed edifici prefabbricati
  • Case in legno
  • Coperture
  • Sistemi tetto
  • Sistemi per tetti ventilati
  • Elementi strutturali per coperture
  • Capriate in legno e strutture in legno per coperture
  • Materiali da costruzione
  • Legno
  • Tronchi, tranciati, formati speciali legno grezzo
  • Tavole, semilavorati, segati, legni da lavoro
  • Lavorazioni artigianali del legno

Processo di approvvigionamento certificato italiano

Il processo di approvvigionamento viene effettuato da Fanti Legnami esclusivamente nei boschi certificati delle regioni alpine del Trentino, nell'assoluto rispetto dei rigidi parametri voluti dalla legge in materia di conservazione e cura dei boschi. La provenienza dei legnami è certificata; l’azienda infatti si schiera con concretezza contro i tagli illegali e irresponsabili, causa di impoverimento e distruzione delle risorse forestali. Ogni pannello realizzato ed utilizzato da Fanti Legnami per le sue opere è certificato PEFC e marchiato CE.

La certificazione PEFC assicura la Gestione Forestale Sostenibile e l’uso delle foreste e dei terreni forestali nelle forme e ad un tasso di utilizzo che consentono di mantenere la biodiversità, produttività, capacità di rinnovazione, vitalità e potenzialità di adempiere, ora e nel futuro, a rilevanti funzioni ecologiche, economiche e sociali a livello locale, nazionale e globale, senza comportare danni ad altri ecosistemi.

 

Selezione dei legnami

 

L’azienda Fanti garantisce un'accurata selezione delle specie legnose utilizzate e una notevole varietà da cui attingere: abete, larice, rovere, castagno e pino.
Per ogni tipologia costruttiva propone la migliore essenza. L’azienda, per i propri interventi, è in grado di edificare utilizzando tutti i sistemi costruttivi: sistema a telaio, sistema XLam, sistema con pannello senza colle, sistema in legno massiccio o blockhaus.

 

Ecosostenibilità del legno …

 

Il legno è un materiale che più di ogni altro rispecchia e rispetta i ritmi della natura, sia dal punto di vista del comfort e dell’estetica, sia più concretamente nella riciclabilità della materia.
Va ricordato che al momento dello smaltimento, se utilizzato in processi di termovalorizzazione, il legno restituisce la CO2 accumulata durante la crescita dell'albero, con un bilancio di CO2 neutrale o, meglio, pari a zero.
Il legno è una materia unica in quanto riciclabile, biodegradabile e in grado di rilasciare meno agenti inquinanti di ogni altro materiale da costruzione durante la lavorazione, la trasformazione, il riciclaggio e lo smaltimento.

 

… ecosostenibilità dell’azienda

L’azienda Fanti Legnami ha scelto di non utilizzare nel suo stabilimento alcun prodotto chimico per il trattamento del legname. La fase di riscaldamento e quella di essiccazione avviene esclusivamente con il cippato di risulta, dunque senza energie fossili. Questo proprio per non alterare in alcun modo il ciclo naturale e per ridurre sensibilmente l'impronta che l'uomo lascia sul territorio. 

 

 

Fanti Legnami si occupa anche di energie rinnovabili, ovvero di tutte quelle forme di energia generate da fonti che per loro caratteristica intrinseca si rigenerano o non sono "esauribili" e il cui utilizzo non pregiudica le risorse naturali per le generazioni future. Le energie rinnovabili che rappresentano i principali ambiti di attività dell’azienda son biomasse, cogenerazione, eolica, geotermica, idroelettrica, solare fotovoltaica e solare term

 

Un team di professionisti e tecnologie all’avanguardia per un servizio chiavi in mano

Con i suoi 34 collaboratori, l’azienda si contraddistingue per preparazione, competenza e professionalità. Un team di esperti è sempre disponibile a fornire dettagli su problematiche, vantaggi, costi e benefici presenti nell'investimento, sia che si tratti di acquisto di legname che di richiesta di progettazione e costruzione di coperture o edifici in legno. I designer e i tecnici interni effettuano sempre un'accurata visita in cantiere, procedendo ad un attento rilievo prima di ogni intervento.


La materia prima può essere scelta direttamente dal magazzino dell’azienda, sempre fornitissimo di legnami certificati e rigorosamente italiani.
Le tecnologie impiegate dall’azienda Fanti Legnami permettono il raggiungimento di caratteristiche tecniche e qualitative distintive, oltre a garantire una notevole rapidità in fase produttiva.
Le squadre di operai specializzati in bio-edilizia dell’azienda assicurano per ogni intervento la costruzione a regola d'arte e una cura rigorosa per tutti i dettagli e le finiture.
Fanti Legnami studia, verifica e promuove soluzioni e configurazioni all'avanguardia, premunendo col proprio operato solo prodotti e servizi a livelli di eccellenza.

 

 

Tutti i prodotti Fanti Legnami

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per Fanti Legnami

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di Fanti Legnami

      Referenze di Fanti Legnami

      Membri di Fanti Legnami

      Notizie di Fanti Legnami

      Prodotti di Fanti Legnami

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di Fanti Legnami

      x Sondaggi Edilportale
      BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa
      )