Carrello 0
Fermacell

Fermacell Produttore

Fermacell

Fermacell

Produttore

Via Vespucci, 47 - 24050 Grassobbio (BG) Italia +39 035 4522448 +39 035 38 43 941 Website

Fermacell S.r.l.

Da oltre 40 anni fermacell rappresenta un punto di riferimento per il settore delle costruzioni a secco.
Con stabilimenti produttivi in Germania, Olanda e Spagna e filiali in Europa e Medio Oriente, è in grado di offrire una vasta gamma di materiali ad altissime prestazioni, che comprende lastre in gessofibra e lastre in cemento alleggerito, innovative soluzioni per pareti, soffitti e sottofondi per ogni tipologia di edificio, pubblico e privato.

Grazie alle loro proprietà strutturali, i sistemi proposti da fermacell sono inoltre particolarmente idonei per le costruzioni in legno e in CFS – Cold-Formed Steel, per la produzione di componenti prefabbricati (bagni e cucine, per esempio) e di elementi modulari in generale. Le caratteristiche tecniche dei materiali garantiscono ottime performance in termini di resistenza al fuoco, all’umidità, agli impatti e ai carichi sospesi. La tecnologia a secco fermacell, inoltre, consente la realizzazione di soluzioni costruttive dalle elevate prestazioni fonoisolanti. I prodotti fermacell sono ideali sia per le nuove realizzazioni sia per le ristrutturazioni. Essi combinano la solidità tipica dei tradizionali sistemi in laterizio con la flessibilità e modularità dei sistemi a secco, consentendo rapidità di esecuzione, abbattimento dei tempi di attesa in cantiere e, di conseguenza, contenimento dei costi.

Le diverse tipologie di lastre in gessofibra per pareti, soffitti e sottofondi rappresentano il core business della società. Accanto ad esse sono stati sviluppati i prodotti cementizi della gamma Powerpanel per applicazioni in ambienti interni caratterizzati da elevata umidità o per un uso in esterno con funzione di rivestimento di tamponamenti e facciate ventilate. Completano la gamma le lastre AESTUVER che permettono di realizzare efficaci barriere passive e protettivi strutturali nei confronti del fuoco, in qualunque ambiente interno ed esterno, anche nel caso di azione diretta degli agenti atmosferici.

Da sempre fermacell dimostra un forte impegno per la sostenibilità, promuovendo la responsabilità ambientale, economica e sociale, impiegando materiali riciclati, preservando le risorse naturali e rispettando severi criteri di eco-compatibilità in termini di materie prime, produzione e finitura.

Beni e servizi forniti da Fermacell
  • Controsoffitti e partizioni
  • Controsoffitti
  • Pannelli per controsoffitti
  • Partizioni
  • Lastre in cartongesso
  • Pannelli sandwich
  • Pavimenti e rivestimenti
  • Prodotti per la posa di pavimenti e rivestimenti
  • Massetti e sottofondi di pavimentazione
  • Sistemi di isolamento al calpestio
  • Isolamento
  • Pannelli e feltri termoisolanti
  • Pannelli e lastre termoisolanti polimeriche
  • Pannelli e lastre termoisolanti in fibre minerali
  • Pannelli e feltri isolanti naturali per la bioedilizia
  • Pannelli e feltri acustici
  • Pannelli fonoisolanti e fonoassorbenti in fibre minerali
  • Antincendio e Sicurezza
  • Pareti, lastre e controsoffitti ignifughi
  • Pannelli ignifughi per divisori interni

L'azienda


Xella international, con sede in Germania, è uno dei produttori di primo piano in Europa nel campo dei materiali per l’edilizia e dei sistemi di costruzione a secco.
Con il marchio Fermacell è leader nella produzione di lastre in gessofibra.

Xella sistemi di costruzioni a secco nasce nel 2006 come filiale italiana della Società Xella Trockenbau-Systeme e commercializza sul territorio italiano lastre in gessofibra ed in cemento alleggerito.

Il gessofibra


I sistemi costruttivi FERMACELL uniscono ai vantaggi della costruzione tradizionale in muratura quelli tipici della costruzione a secco: solidità, isolamento acustico, protezione al fuoco, flessibilità, rapidità di esecuzione e riduzione dei tempi in cantiere.
Le lastre FERMACELL sono composte esclusivamente da materiali naturali: una miscela omogenea di gesso e cellulosa ottenuta da carta riciclata selezionata, con aggiunta di acqua (senza altri leganti), viene compressa per formare lastre stabili, resistenti ed inodori.

Questo processo produttivo, affinato in più di trent’anni d’esperienza, è assolutamente ecologico e conferisce alle lastre, grazie all’armatura in fibra, resistenza e stabilità, nonché ottime prestazioni di isolamento acustico e di protezione al fuoco.

Per tutte le attività legate alle costruzioni a secco FERMACELL è un partner affidabile: progettisti, applicatori di sistemi a secco, rivenditori e committenti si possono appoggiare agli specialisti FERMACELL che offrono una consulenza completa sia per la progettazione, sia per l’esecuzione delle opere.I nostri consulenti organizzano regolarmente corsi di formazione ed informazione sul prodotto con i professionisti del settore, secondo uno schema di collaborazione già consolidatosi in tutta Europa. A livello internazionale FERMACELL gessofibra e FERMACELL Powerpanel in cemento alleggerito, sono sinonimi di materiali di alta qualità per l’edilizia moderna.

Certificazioni di qualità


Bioedilizia: le qualità vincenti di Fermacell
Accanto agli alti requisiti qualitativi, FERMACELL pone la massima attenzione alla sicurezza e al rispetto delle esigenze della bioedilizia.

L’Istituto per la Bioedilizia edile di Rosenheim GmbH in Germania, in base ai risultati dei controlli effettuati sui prodotti, ha rilasciato il proprio marchio di biocompatibilità per tutte le linee di produzione di FERMACELL Gessofibra e Powerpanel: “…[…] I prodotti FERMACELLnon contengono alcuna sostanza dannosa per la salute e l’assenza di colle esclude qualsiasi odore sgradevole: le lastre FERMACELL sono un prodotto assolutamente naturale e rispondono alle direttive della biologia edile…”. CERTIFICATI - No. 3001-100 e No 3006-169.

Relativamente ai prodotti FERMACELL Stucco per giunti, FERMACELL Gessofibra, FERMACELL Adesivo per giunti, l'eco-INSTITUT di Colonia ha rilasciato il marchio (Label) "Produkt emissionsarm/Product low emission".
Il marchio certifica il materiale in base agli elementi che lo costituiscono ed alle emissioni che è in grado di produrre nell'ambiente abitativo.
I prodotti Fermacell sono dunque assolutamente privi di controindicazioni
per la salute e l’igiene dell’utilizzatore finale.

FERMACELL è socio del GBC Italia, Green Building Council Italia.

Tutti i prodotti Fermacell

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per Fermacell

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di Fermacell

      Referenze di Fermacell

      Membri di Fermacell

      Notizie di Fermacell

      Prodotti di Fermacell

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di Fermacell