Carrello 0
Ferro Bulloni Italia

Ferro Bulloni Italia Produttore

Ferro Bulloni Italia

Ferro Bulloni

Produttore

Via Calvenzana Inferiore 1 - 23849 Rogeno (LC) Italia +39 031 865212 +39 031 865749 Website

Ferro Bulloni Italia S.p.A.

Il gruppo Ferro Bulloni è specializzato nella progettazione e fabbricazione di recinzioni metalliche e si pone oggi fra i leader nel mercato Europeo. Il nostro core business sono le reti in rotoli, i pali a “T” e “Ø”, le cancellate in pannelli elettrosaldati, i cancelli residenziali ed industriali, le recinzioni temporanee da cantiere e le recinzioni di sicurezza.
Con due unità produttive, in Italia ed in Francia, Ferro Bulloni si estende su una superficie complessiva di circa 200.000 m² di cui oltre 30.000 m² coperti e si avvale della collaborazione di circa 125 dipendenti.
Le principali reti di sbocco dei nostri prodotti sono rappresentate dai grossisti di ferramenta, i rivenditori di materiali edili e la GDO, ma rivestono un ruolo importante anche altri canali di distribuzione come i posatori professionisti, i rivenditori di materiali per l’agricoltura e le recinzioni autostradali, che Ferro Bulloni riesce a soddisfare fornendo un prodotto qualitativo sinonimo di valore aggiunto.
Obiettivi da sempre integrati nella politica aziendale di Ferro Bulloni sono la completa soddisfazione del cliente, la competitività tecnologica, la elevata qualità, il clima aziendale armonioso, il rispetto dell’ambiente e la salvaguardia della sicurezza.

Beni e servizi forniti da Ferro Bulloni Italia
  • Domotica ed impianti elettrici
  • Impianti elettrici
  • Impianti parafulmine e sistemi di protezione
  • Ferramenta e fissaggi
  • Fissaggi meccanici
  • Sistemi di ancoraggio
  • Bulloni
  • Arredo urbano e giardino
  • Arredo urbano
  • Transenne
  • Giardinaggio e accessori
  • Griglie per verde verticale
  • Recinzioni e perimetrazioni
  • Recinzioni
  • Cancelli
  • Cantiere e macchine
  • Recinzioni e box per il cantiere
  • Recinzioni temporanee e mobili per il cantiere
  • Materiali da costruzione
  • Metalli e leghe
  • Filo spinato e filo di acciaio trafilato

Qualità e Certificazioni


I prodotti della Siderurgica Ferro Bulloni sono realizzati con materie prime di altissima qualità ed i processi produttivi sono garantiti dalla certificazione ISO 9001:2008 (Qualità). Infatti, la direzione da sempre persegue come obiettivi principali la qualità sia dei prodotti che dei servizi, la salvaguardia dell’ambiente, e la riduzione del rischio per garantire la sicurezza dei propri dipendenti nel sito produttivo. La direzione ha sempre investito nella professionalità delle risorse umane, nel continuo miglioramento tecnologico, nella riduzione degli impatti ambientali e nella sicurezza e saluti dei propri lavoratori.
L’ufficio di progettazione e controllo, servendosi delle tecnologie più avanzate, monitorizza tute le fasi delle lavorazioni e regolari interventi tendono a verificare la piene corrispondenza alle direttive dell’Unione Europea. A questo scopo, Siderurgica Ferro Bulloni ha deciso di introdurre le certificazioni secondo le norme UNI EN ISO 14001:2004 (Ambiente) e HSAS 189001:2007 (Sicurezza).
Nel corso degli anni SFB ha perseguito un processo di internazionalizzazione di pari passo con la sempre più crescente globalizzazione ed integrazione dei mercati mondiali. SFB è però sempre rimasta fedele ai principi del “Made in Italy” essendo una delle poche realtà industriali di settore ad aver mantenuto le unità produttive in Europa, assicurando in questo modo un adeguato livello qualitativo.

Azienda


La storia della Siderurgica Ferro Bulloni affonda le sue radici agli inizi dell’800. Ha un po’ il gusto di un’avventura umana che nei decenni ha saputo continuare la sua tradizione. Punto fermo della realtà di quei tempi, le “Fabbriche di Ferramenta dei Fratelli Boghi” si sono succedute di generazione in generazione adeguando nei decenni la produzione in sintonia alle sempre nuove esigenze del mercato.
E’ nel 1972 che a Rogeno, in provincia di Lecco, sorge la divisione paletti che negli anni successivi conquista la leadership mondiale nel settore dei pali in profilato a T e Ø per recinzioni.
Nel 1994 nasce in Francia lo stabilimento di Chimilin nei pressi di Lione, sotto l’insegna Ferro Bulloni France, che ha reso possibile una migliore integrazione geografica rispondendo in modo più efficace alle esigenze dei mercati.
Con 3 unità produttive e 2 unità commerciali oggi Siderurgica Ferro Bulloni si estende su una superficie complessiva di circa 300.000 mq di cui 45.000 mq coperti e si avvale della collaborazione di circa 150 dipendenti.
Obiettivi da sempre integrati nella politica aziendale SFB sono la completa soddisfazione del cliente, competitività tecnologica e qualitativa sul mercato, clima aziendale armonioso, rispetto dell’ambiente e salvaguardia della sicurezza.

Produzione e Trattamenti


Tutto il materiale è fornito in tre diverse finiture: plastificato con poliestere, zincato a caldo, oppure nella qualità PFZ (zincatura a caldo + fosfatazione con sali di zinco + plastificazione con poliestere).
Siderurgica Ferro Bulloni è stata la prima azienda al mondo a credere nel poliestere e ad utilizzarlo per il rivestimento dei pali. Nei propri stabilimenti dispone di moderni impianti di sabbiatura, fosfatazione, plastificazione e zincatura a caldo, di macchine speciali e sistemi robotizzati. L’intero ciclo di lavorazione avviene all’interno: partendo dalla materia prima si arriva al prodotto finito, consentendo così di fornire materiali garantiti e certificati.

PLASTIFICAZIONE BASIC: Il trattamento di base Ferro Bulloni prevede 6 fasi di lavorazione che assicurano la massima resistenza e durabilità al prodotto. La prima fase prevede una energica sabbiatura (1) (Grado di sabbiatura minimo Sa2) che pulisce il supporto dalle impurità creando le indispensabili condizioni per un ideale ancoraggio delle resine plastiche. Tramite il degrassaggio (2) viene poi eliminato ogni residuo superficiale di olio, grasso e polvere e successivamente un’ulteriore lavaggio (3) elimina altre eventuali impurità e residui del degrassaggio. Il prodotto viene poi asciugato (4) in forno a 120° in preparazione per la successiva fase di plastificazione (5) con resine di poliestere puro al 100%. Infine, attraverso la polimerizzazione (6) lo strato di poliestere viene fissato al supporto.
Con un innovativo processo elettrostatico abbiamo ottenuto di far depositare anche negli angoli dei pali la stessa quantità di poliestere che normalmente si deposita sulla parte esterna del profilo. In questo modo viene impedito alla ruggine di attaccare con più facilità gli angoli meno protetti, assicurando la stessa longevità ad ogni punto della superficie del palo.

ZINCATURA A CALDO PER IMMERSIONE (Più di 450 gr/m²): SFB è l’unico produttore di recinzioni che effettua la zincatura dei prodotti con un proprio impianto specifico. Infatti, nei nostri stabilimenti provvediamo direttamente a rivestire i paletti immergendoli in una vasca di zinco liquido puro dopo averli accuratamente privati di ogni impurità. Il primo passaggio è la sabbiatura (1) che pulisce il prodotto dalle scaglie di laminazione (fino ad ottenere il grado di sabbiatura Sa3). Successivamente, tramite il decapaggio (2), si asportano le impurità superficiali residue con l’utilizzo di acido cloridrico. Prima dell’immersione (5) in bagno di zinco iperpuro a 500° circa, il prodotto viene pretrattato in superficie con sali doppi tramite il flussaggio (3) e portato a temperatura con un preriscaldamento (4).

PFZ: Il trattamento di Plastificazione PFZ Ferro Bulloni prevede 7 fasi di lavorazione che assicurano la migliore qualità’ del prodotto.
La prima fase prevede il degrassaggio (1) per eliminare ogni residuo superficiale di olio, grasso e polvere. Successivamente un’ulteriore lavaggio (2) elimina altre eventuali impurità e residui del degrassaggio. A questo punto inizia il ciclo di fosfatazione : lavaggio con acqua demineralizzata (3) ed applicazione di fosfati di zinco (4). Il prodotto viene poi asciugato (5) in forno a 120° in preparazione alla successiva fase di plastificazione (6) con resine di poliestere puro al 100%. Attraverso la polimerizzazione (7) lo strato di poliestere viene fissato al supporto.

Tutti i prodotti Ferro Bulloni

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per Ferro Bulloni Italia

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di Ferro Bulloni Italia

      Referenze di Ferro Bulloni Italia

      Membri di Ferro Bulloni Italia

      Notizie di Ferro Bulloni Italia

      Prodotti di Ferro Bulloni Italia

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di Ferro Bulloni

      Attività nel Forum di Ferro Bulloni Italia

      x Sondaggi Edilportale
      Il programma del Governo Conte bis. Come realizzarlo? Partecipa