Network
Pubblica i tuoi prodotti
Scarica direttamente il listino prezzi di FILA Solutions (.txt, .csv o .xls) per realizzare computi con informazioni aggiornate e certificate grazie allo standard DPrice. Scopri di più
Contenuto riservato agli abbonati
edilportale+
FILA Solutions ha raggiunto l’eccellenza mondiale nei sistemi per la protezione e manutenzione di tutte le superfici. Un’azienda familiare e allo stesso tempo manageriale, un grande gruppo internazionale con grandi valori. Quotidianamente cerchiamo la risposta migliore all’esigenza di ogni cliente, e ci impegniamo ad offrire le migliori soluzioni, anticipando le evoluzioni del mercato. L’azienda ha conquistato l’internazionalità con l’apertura di 6 filiali commerciali in Germania, Francia, Spagna, Gran Bretagna, USA e Emirati Arabi. FILA è presente in oltre 60 Paesi attraverso una rete capillare in grado di garantire la distribuzione dei propri prodotti e la relativa assistenza tecnica in tutto il mondo.

Fila, gli specialisti delle superfici

Quasi settant’anni d’esperienza, un alto standard qualitativo nello sviluppo e produzione dei propri prodotti, una profonda conoscenza dei materiali, maturata in anni di lavoro e di ricerca sul “campo”. Questi sono alcuni punti di forza di Fila, che rendono questa dinamica azienda leader nella protezione e manutenzione delle superfici in marmo, pietra naturale, gres porcellanato, cotto e legno.
Le soluzioni Fila sono vendute in oltre 60 Paesi, grazie alle 5 filiali commerciali estere (Francia, Spagna, Germania, Regno Unito e Stati Uniti) e ad una capillare rete commerciale in tutto il mondo. Grazie alla partnership con oltre 180 dei più importanti produttori internazionali di pavimenti e rivestimenti, Fila è sempre aggiornata sulle tendenze del settore e pronta a sviluppare e testare nuove soluzioni per rispondere alle esigenze dei clienti. Fila offre una gamma completa di prodotti certificati, pensati per i professionisti del trattamento, ma adatti, grazie alla loro efficacia ed estrema facilità d’uso, anche al consumatore finale, non necessariamente esperto di “fai da te”.

La storia

L’azienda nasce nel 1943 quando i fratelli Guido e Pietro Pettenon fondano Fila, Fabbrica Italiana di Lucidi e Affini. In questi primi anni la produzione dell’azienda è concentrata principalmente sui lucidi per calzature, cere e detergenti domestici. Negli anni Settanta, Adriana e Beniamino Pettenon – quest’ultimo ancor’oggi alla guida dell’azienda – scelgono di specializzare la produzione nelle soluzioni professionali per la protezione e manutenzione dei pavimenti. Questa intuizione ha permesso a Fila di diventare una delle più importanti realtà mondiali nel trattamento delle superfici, apprezzata dai maggiori produttori internazionali di pavimenti e rivestimenti per l’edilizia che consigliano per la cura dei rivestimenti dei loro materiali le soluzioni Fila. Oggi Fila è un’azienda solida, che continua a crescere e a espandersi in tutto il mondo, unendo alla tradizione di una azienda familiare un’organizzazione moderna e manageriale che fa dell’innovazione e della ricerca il suo credo.

FILA on the Green Road

Essere green per la cultura aziendale in FILA significa differenziarsi sul mercato, migliorare le performance ed essere parte attiva di un network internazionale di aziende con una visione molto chiara di come deve essere il futuro del business. In una parola Green. Alcuni fatti più di altri testimoniano questo impegno costante, ad esempio, nel 2021 FILA è stata premiata con la medaglia di argento da Ecovadis che ne ha certificato la sostenibilità ambientale. Il 2021 ha visto la nascita di DETERDEK PRO ECO ADVANCED FORMULA, l’evoluzione naturale di uno dei prodotti di punta aziendale. Il MUST per l’eliminazione dei residui cementizi post posa si è trasformato, plasmato dagli studi del nostro Dipartimento di Ricerca & Sviluppo, per diventare più efficace ed ECOCOMPATIBILE. ... altro

Video FILA Solutions